Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

mixio13 30-10-12 18: 14

Tutti gli enti di promozione devano fare promozione e non pensare di far ei camionato mondiale.

Per me il campionato di riferimento rimane il CIV perchè comunque in alcuni casi portano i piloti anche verso il mondiale, poi intendiamoci per me vale lo sport per tutti quindi sono affiliato con il nostro moto club a un ente di promozione come la UISP e finchè potrò farò di tutto per sfornare piloti vedi con i Corsi Junior, con la MInimoto CUP, con la Senior Primi passi e non per ultimo con la SMBK.

P.S.
Sappiate comunque che dalla scorsa settimana non sono più il responsabile minimoto USIP della Toscana, dopo 10 anni ho fatto un passo indietro ( come si usa dire ultimamente). Questo per dovere di cronaca.

idrolele 30-10-12 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936089122)
Una cosa invece che non capisco è: per quale motivo la promozione di base la deve fare un Ente piuttosto che un altro? E perchè il campionato di riferimento debba essere quello FMI?

perchè alla fine se un pilota merita veramente di sfondare nelle moto alla fine sempre dalla federazione madre deve andare....:doh:

Senior 30-10-12 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936089193)
perchè alla fine se un pilota merita veramente di sfondare nelle moto alla fine sempre dalla federazione madre deve andare....:doh:

Questo non è detto, è sufficente che l'ente sia riconosciuto ai vari livelli nazionali/internazionali.

pifferazzo 30-10-12 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936088827)
No, si possono valutare anche le altre organizzazioni.
infatti chiedevo anche agli altri organizzatori di portare i loro contratti assicurativi, visto che non sono aggiornato e non conosco la realtà degli altri enti, tranne ASI con la quale siamo ancora affilati.

Certo che partendo così prevenuti non si arriva sicuramente da nessuna parte.

Poco male che ero io che parlavo senza cognizione di causa...

Wheeling#69 30-10-12 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 1936087402)
Voglio chiarire che non ho nulla contro la Federazione o in favore degli enti di promozione. E' semplicemente incongrua la differenza di prezzo delle tessere rispetto alle garanzie prestate. Con una semplice integrativa da 15-20 euro quasi tutti (UISP, ASI etc) superano le prestazioni garantite dalla federazione. Il nocciolo del mio discorso è però sull'utilizzo che si fa del margine.

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 1936089200)
Poco male che ero io che parlavo senza cognizione di causa...

Calma calma, tu dicevi che le integrative di 15-20 euro superano le prestazioni garantite dalla federazione; su quali basi lo dici? Dove lo hai letto?

Io dico che voglio delucidazioni prima di poter parlare. Non mi sembra che parlo senza cognizioni di causa!
Parla senza cognizione di causa chi afferma delle cose senza saperle, non chi le chiede.

Wheeling#69 30-10-12 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936089201)
Calma calma, tu dicevi che le integrative di 15-20 euro superano le prestazioni garantite dalla federazione; su quali basi lo dici? Dove lo hai letto?

Io dico che voglio delucidazioni prima di poter parlare. Non mi sembra che parlo senza cognizioni di causa!
Parla senza cognizione di causa chi afferma delle cose senza saperle, non chi le chiede.

Inoltre le coperture assicurative per gli infortunati le conosco; quello che chiedo è qualcosa di più specifico per chi organizza.

nihji 30-10-12 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936089066)
Adesso i piloti rimasti sono pochi rispetto agli anni passati, molto meno, così come lo sono anche i soldi nelle loro tasche.
Quei pochi ce li contendiamo con i vari trofei e campionati che ci sono in giro.

Unificando le tessere, quindi scegliendo un unico ente al quale aderire, si farebbe il bene dei piloti, ma anche quello degli organizzatori.

Per quanto immagino che sia gravoso io mi auguro negli incontri tra i vari enti ci sia spazio per parlare di metodi per rimpinguare le griglie dei vari trofei. Perchè avere liste vuote significa anche avere poche moto vendute e piste deserte. Cioè prezzi più alti per i materiali e piste a rischio chiusura.
Credo che voi organizzatori dobbiate preoccuparvi di fare le tessere uniche perchè l'unico modo che avete al momento di avere gente nuova è quella di averla dagli altri tornei perchè non avete nessun bacino di utenza esterna.
Quindi ben venga la tessera comune e si avrebbe un beneficio immediato, ma questo beneficio a mio avviso è a breve termine, ci vuole una visione d'insieme delle cose un po' più a lungo termine.

pifferazzo 30-10-12 21: 02

Per quanto riguarda le coperture assicurative di chi organizza da dirigente sportivo o da direttore o da giudice di gara, UISP fino al 2011 offriva un'ottima prestazione attraverso l'integrativa DIRM. Comunque riconosco, x evitare polemiche inutili, che un punto molto importante x le associazioni al momento della stipula dell'affiliazione è proprio la scelta in base della tutela civile prestata ai dirigenti-organizzatori.

Sabryina 30-10-12 23: 07

Cambiano le discipline ma i casini son sempre gli stessi eh..
Federazioni o non federazioni..

Non so tra le minimoto, ma se io mi licenzio CSAI (delegazione sportiva di ACI) nelle auto, e poi mi licenzio UISP.. CSAI oltre a deferirmi e ritirarmi la licenza, mi multa pesantemente.

Dany65 09-11-12 21: 37

Quindi? Come si evolve la situazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39.