Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Sondaggio campionati 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/99390-sondaggio-campionati-2012-a.html)

CZar 13-12-11 15: 13

Visto i costi di iscrizione al CIV e l'attuale mancanza di sponsor, l'intenzione e' di partecipare all'Interregionale FMI e al Veneto UISP.
Anche il Regionale ER ci attizza, vedremo.

Comunque non abbiamo ancora deciso. :si:

crunc 13-12-11 18: 50

Civ ed interregionale FMI ,stesso regolamento,stessa licenza e ......stessa compagnia degli anni passati.:1st:

salvo 79 13-12-11 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1376209)
Visto i costi di iscrizione al CIV e l'attuale mancanza di sponsor, l'intenzione e' di partecipare all'Interregionale FMI e al Veneto UISP.
Anche il Regionale ER ci attizza, vedremo.

Comunque non abbiamo ancora deciso. :si:

ciao cri, dalle ultime che ho sentito per fare quello che hai detto ti servono tre licenze diverse, perché a quanto pare per il reg veneto serve la licenza in veneto, quindi la sport per l'interregionale fmi, la licenza uisp emiliana per il reg emilia e licenza in veneto per il veneto

CZar 13-12-11 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1376294)
ciao cri, dalle ultime che ho sentito per fare quello che hai detto ti servono tre licenze diverse, perché a quanto pare per il reg veneto serve la licenza in veneto, quindi la sport per l'interregionale fmi, la licenza uisp emiliana per il reg emilia e licenza in veneto per il veneto

E questo pensi non mi faccia i ncazzare? Tante belle parole di integrazione, collaborazione e poi ci ritroviamo con trenta campionati (anzi trofei se no l'FMI si arrabbia) con cento firme diverse e ognuno a difendere il proprio orticello di licenze regionali o nazionali.
Il tutto per trovarci probabilmente con griglie da 6-7 piloti.

Non so, vedremo...

Ma la UISP Veneto non aveva la deroga per i licenziati in Emilia? Chiamero' qualcuno per capirci meglio...

PS Ma io sono l'unico ad essere scandalizzato (quasi offeso) del costo delle iscrizioni FMI? E non cominciate con la pompa dei servizi offerti...

crunc 13-12-11 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1376309)
E questo pensi non mi faccia i ncazzare? Tante belle parole di integrazione, collaborazione e poi ci ritroviamo con trenta campionati (anzi trofei se no l'FMI si arrabbia) con cento firme diverse e ognuno a difendere il proprio orticello di licenze regionali o nazionali.
Il tutto per trovarci probabilmente con griglie da 6-7 piloti.

Non so, vedremo...

Ma la UISP Veneto non aveva la deroga per i licenziati in Emilia? Chiamero' qualcuno per capirci meglio...

PS Ma io sono l'unico ad essere scandalizzato (quasi offeso) del costo delle iscrizioni FMI? E non cominciate con la pompa dei servizi offerti...

Certo, il fatto che le vogliano anticipate (le iscrizioni)non è piacevole,ma è così.Se pensi che una stagione in moto 3 (civ 6 gare) costa mediamente 80.000 euro + trasferte + iscrizioni +.........e una stagione in minigp (con mezzo decente) costa attorno ai 30.ooo + tutto il resto .:temporale:

salvo 79 13-12-11 19: 51

forse le paghi un po di più rispetto ad altri ma almeno fai un campionato fatto bene, e non come altri campionati

CZar 13-12-11 19: 55

@ crunc : Certo, ma il confronto andrebbe fatto con altre realta' allo stesso livello, non pensi?

E poi, visti i tempi magri, sarebbe stato bello un impegno nel rendere piu' economica la partecipazione. E forse si sarebbero avute le griglie un po' piu' piene, ma forse questo non interessa.

CZar 13-12-11 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1376321)
forse le paghi un po di più rispetto ad altri ma almeno fai un campionato fatto bene, e non come altri campionati

Davide, non son proprio convinto che ci sara' tutta questa differenza, spero di si, ma gia' il fatto di pagare in anticipo e' irritante (anche se lo hanno sempre fatto).

Due Ruote Sicure 13-12-11 20: 17

Se posso dire la mia in merito prima di tutto aspetterei di capire se il regionale veneto uisp si farà o no... Da quello che so non c'è niente di sicuro al 100% in quanto ci sono costi da affrontare per le singole gare che molto probabilmente le piste non riusciranno a coprire se la UISP non sborsa soldini..Comunque la nascita di mille campionati a parer mio denota una mancanza di organizzazione da parte delle federazioni... Anni indietro esistevano le varie selettive (FMI) divise per tre zone, una sorta di regionale dove i più meritevoli accedevano alle finali dell'italiano... Credo che se anche la UISP organizzasse una cosa del genere con una singola licenza non sarebbe male per niente ci sarebbe un minor dispendio economico e forse molti più partecipanti... Questo naturalmente è il mio parere da ignorante!!!

Due Ruote Sicure 13-12-11 20: 28

Ah aggiungo una piccola parentesi... Lo so che le fedarazioni varie impongono dei regolamenti per cui le minimoto di produzione italiana "no cinesi" possono partecipare ai loro campionati, ma sarebbe tanto uno scandalo organizzare anche una serie di categorie aperte alle minimoto "cinesi" visto che forse prendono un bacino di utenti ben più vasto? Ai fini di licenze e partecipanti ci sarebbe un bel boom di adesioni e poi se facciamo mente locale va beh che il progresso va avanti ma caspita una minimoto pronto gara costa un occhio della testa ma scusate l'ignoranza hanno anche il controllo di trazione e le sospensioni regolabili elettronicamente? Tengo a precisare che ho sempre avuto minimoto italiane da 10 anni a questa parte ma mi metto nei panni di quelle persone che per iniziare non hanno un budget diciamo discreto...

genovese 13-12-11 20: 31

Giampy hai perfettamente ragione.....fmi di qua e fmi di la e poi sono di nuovo tutti li.....io purtroppo per ragioni di distanza non potro fare il vostro campionato ma sicuramente in altre situazioni sarei stato dei vostri....

Ora volevo solo dire una cosa ...ma tutti questi campionati dove si svolgono principalmente?
Campionati al nord non ce ne sono? Tipo regionale piemonte? Regionale lombardia?
Mi sembra che regionale centro italia ci sia..regionale emilia romagna ci sia e regionale veneto ci sia....
Allora vogliamo fare qualcosa anche al nord ovest (piemonte lombardia liguria e valle d'aosta) le piste ci sono e i piloti pure......forza piloti del nord facciamoci sentire e vediamo di organizzare qualcosa anche qui da noi che le organizzazzioni per farlo ci sono le piste anche manca solo la voglia dei piloti che ci sono e anche numerosi di prendere delle decisioni ferree... Se no finiremo tutti per andare a fare le gare a 400 km di distanza....

Due Ruote Sicure 13-12-11 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 1376340)
strana questa cosa c'è gente che fino a poco tempo fa sparava a zero contro la FMI e adesso son solo elogi qualcuno che diceva solo e tutta la vita in uisp,MA FORSE CON GLI ANNI SI CAMBIA IDEA, però mi fa strano

La differenza sostanziale a mio avviso sta nel fatto che l'organizzazione FMI non ha rivali anche se i campionati erano troppo impegnativi a livello di tempo nel senso che dovevi essere in pista già il sabato per le cronometrate mentre con la UISP potevi fare tutto in un unica giornata... Io credo che si debba unire il meglio di una e dell'altra federazione per trovare una formula comunque che piace e che magari faccia pure risparmiare...

Davide#21 13-12-11 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da genovese (Messaggio 1376350)
Giampy hai perfettamente ragione.....fmi di qua e fmi di la e poi sono di nuovo tutti li.....io purtroppo per ragioni di distanza non potro fare il vostro campionato ma sicuramente in altre situazioni sarei stato dei vostri....

Ora volevo solo dire una cosa ...ma tutti questi campionati dove si svolgono principalmente?
Campionati al nord non ce ne sono? Tipo regionale piemonte? Regionale lombardia?
Mi sembra che regionale centro italia ci sia..regionale emilia romagna ci sia e regionale veneto ci sia....
Allora vogliamo fare qualcosa anche al nord ovest (piemonte lombardia liguria e valle d'aosta) le piste ci sono e i piloti pure......forza piloti del nord facciamoci sentire e vediamo di organizzare qualcosa anche qui da noi che le organizzazzioni per farlo ci sono le piste anche manca solo la voglia dei piloti che ci sono e anche numerosi di prendere delle decisioni ferree... Se no finiremo tutti per andare a fare le gare a 400 km di distanza....

C'è il campionato adatto a noi...
Il salamella super racing trophy challenge 2012!

Ed è quello che faremo...:1st:

Elix #24 13-12-11 20: 41

Quasi sicuro regionale veneto UISP e il trofeo dell'X-Bike se lo fanno credo di si :si:

Due Ruote Sicure 13-12-11 20: 50

Io non so quando diranno qualcosa del regionale veneto uisp ma mi sa che sono in alto mare... Speriamo bene!!!

crunc 13-12-11 21: 13

Cri,non vogliatemene,ma sono abbastanza abituato a dire quello che penso.TUTTI gli sport motoristici sono costosi,rispetto al calcio o ai racchettoni e lo sono per tutti,bisogna solo cercare la formula più conveniente parametrata alle proprie aspettative.Io sono stato una dei favorevoli alla uisp ,dal 2007 ad oggi, ma da una parte un trattamento organizzativo non all'altezza di quello a cui eravamo abituati,e dall'altra la vogli di avvicinarsi alla gente che stà dimostrando la FMI,aggiunto alla voglia di confrontarsi nel "campionato" ci ha portato ad optare ,nel 2012 per la Federazione.Se calcoliamo i costi sostenuti nel 2011 per fare Italiano e regionale Uisp e li confrontiamo con Italiano ed interregionale FMI-WLB , forse se non pareggio ci manca poco.

Luca's father 13-12-11 21: 13

Se davvero un canpionato mini gp costa 30 cartoni direi che se non sei stra ricco o che non trovi uno sponsor generoso puoi anche solo giocare e basta, spero non sia cosi', scusaate l'OT

salvo 79 13-12-11 21: 59

Io come crunc ed altri sono uno che ha fatto uisp per due anni anche con ottimi risultati, ma purtroppo ho visto che da un anno all'altro l'organizzazione è andata a peggiorare le piste che ci hanno ospitato a volte non avevano neanche l'acqua per farci lavare la sera i costi ? be diciamo che abbiamo pagato anche l'aria che abbiamo respirato (vedi costi piazzole), dopo tutto questa via crucis quest'anno si cambia in bene o in male non lo sappiamo ne riparleremo a fine 2012.
Ah dimenticavo ancora non si sa come quando dove e se, si faranno le premiazioni del trofeo italia bello no ?

Due Ruote Sicure 13-12-11 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1376375)
Cri,non vogliatemene,ma sono abbastanza abituato a dire quello che penso.TUTTI gli sport motoristici sono costosi,rispetto al calcio o ai racchettoni e lo sono per tutti,bisogna solo cercare la formula più conveniente parametrata alle proprie aspettative.Io sono stato una dei favorevoli alla uisp ,dal 2007 ad oggi, ma da una parte un trattamento organizzativo non all'altezza di quello a cui eravamo abituati,e dall'altra la vogli di avvicinarsi alla gente che stà dimostrando la FMI,aggiunto alla voglia di confrontarsi nel "campionato" ci ha portato ad optare ,nel 2012 per la Federazione.Se calcoliamo i costi sostenuti nel 2011 per fare Italiano e regionale Uisp e li confrontiamo con Italiano ed interregionale FMI-WLB , forse se non pareggio ci manca poco.

Sono pienamente d'accordo nel dire che gli sport motoristici sono costosi ma ti voglio porre una domanda... I costi Licenza e iscrizione Gare sia per quanto riguarda la UISP che l'FMI sono giustificati dal servizio che dopo ti offrono durante le gare? Pre non parlare dei costi delle minimoto che nel giro di anni sono andati alle stelle...

Due Ruote Sicure 13-12-11 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1376420)
Io come crunc ed altri sono uno che ha fatto uisp per due anni anche con ottimi risultati, ma purtroppo ho visto che da un anno all'altro l'organizzazione è andata a peggiorare le piste che ci hanno ospitato a volte non avevano neanche l'acqua per farci lavare la sera i costi ? be diciamo che abbiamo pagato anche l'aria che abbiamo respirato (vedi costi piazzole), dopo tutto questa via crucis quest'anno si cambia in bene o in male non lo sappiamo ne riparleremo a fine 2012.
Ah dimenticavo ancora non si sa come quando dove e se, si faranno le premiazioni del trofeo italia bello no ?

Ciao carissimo spero proceda tutto bene... io credo che comunque le piste in cui si corre il campionato UISP sono le stesse dove corre anche la FMI quindi a livello servizi non penso migliori più di tanto credo invece che l'organizzazzione della FMI sia un pò più seria soprattutto per quanto riguarda i regolamenti rispetto a quella della UISP poi comunque possono capitare inghippi in qualsiasi situazione (vedi soprattutto i casini causati da cronometraggi fatti alla c...o di cane - sbandieratori poco professionali e tantissime altre situazioni che purtroppo da moltissimi anni si vedono nelle piste)...Comunque credo che se si tornasse al modello FMI di un bel pò di anni fa con la suddivisione dell'italia in tre categorie Zona A - B - C e 5 finali valide per il campionato Italiano sarebbe la cosa migliore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.