Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   moto 'impiccata' nel rettilineo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98813-moto-impiccata-rettilineo.html)

Luca's father 20-11-11 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1367850)
Ma hai il phbg ?

Monto il 14 :si:

sbragone5 20-11-11 14: 31

no no ha un SHA... cque secondo me va bene... fagli fare due o tre sparate da calda e poi guarda subito la candela e vedi com'è messa...

Luca's father 20-11-11 17: 28

Eccomi, ricapitoliamo

Ieri con 78 impiccato,
oggi 80 e la moto era impiccata uguale
Con 84 troppo grassa
Con 74. Uguale impiccata come 78 e 80
Cmq non suona bene il motore.
Con tereleo pensavamo di cambiare fascia paraoli e cuscinetti...puo' essere che si e' spompato il motore? Ripeto questo motorello allunga all'infinito, eravamo partiti da 13.500 giri circa due mesi fa e oggi provato nello stesso rettilino e stessi rapporti ero a 12 Mila.

Luca's father 20-11-11 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1367696)
Oggi a codogno luca girava con gli stessi rapporti di sempre, pero' questa volta la motina era 'impiccata' a fine rettilineo e la guidava come sempre, non usciva piu' veloce dalla curva precedente. Di solito il motore ne ha molto e molto, che cosa puo' essere successo?
La candela era nocciola e c'era molta umidita'
Di solito li raggiungeva I 13.5mila giri e invece ieri era attorno ai 12 mila

Mi autoquoto perche ho modificato per spiegare meglio I'll messaggio sopra.

Davide#21 20-11-11 19: 37

io proverei ad accorciare il rapporto, se va meglio e raggiunge più giri può essere che si sia spompatoi, altrimenti vuol dire che bisogna cercare il problema altrove....

e secondo me bisogna vedere anche come sei messo di passaggio, magari nn arriva a quei giri perchè arriva poca miscela quando apri il gas a manetta....quindi devi ingrassare di passaggio....

crunc 20-11-11 20: 05

Davide, con l'sha non è semplice modificare il passaggio, dovresti prepararti 2 o 3 ghigliottine (valvole) profilate in modo diverso.

Luca's father 20-11-11 20: 25

Crunc che ne pensi, cosa dovrei fare secondo te? Scendere tanto col getto? Secondo te la moto potrebbe aver perso compressione o e' esagerata come sentenza?

RAFFAELE58 20-11-11 20: 44

cambia le lamelle...

VADABRUT 20-11-11 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1368025)
Crunc che ne pensi, cosa dovrei fare secondo te? Scendere tanto col getto? Secondo te la moto potrebbe aver perso compressione o e' esagerata come sentenza?

Ma quanti litri ha quel motore ? Tutto intendo..... GT, albero, cuscinetti ....... non lo avevi preso poco tempo fa ?
Con quel carburatore secondo me fai poco.... occhio alla valvola del gas piatta (sotto) e in metallo, smagrisce......

Luca's father 20-11-11 20: 59

Pensavaamo anche io e Tereleo alle lamelle.

Vada da 2 mesetti, che intendi per valvola del gas?

VADABRUT 20-11-11 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1368040)
Pensavaamo anche io e Tereleo alle lamelle.

Vada da 2 mesetti, che intendi per valvola del gas?

La ghigliottina che si apre quando azioni l' accelleratore

fantastik 20-11-11 21: 34

se con vari getti del massimo ti fa lo stesso problema,credo che possano essere le lamelle finite che ti fanno murare....

Luca's father 21-11-11 20: 58

Smontato il pacco lamellare e le lamelle sembrano ok, intatte e ben salde.
Non puo' essere un problema di bobina o candela?

sbragone5 21-11-11 21: 45

intanto fa lo spessore alla bobina, e se la candela è vecchiotta provane un altra nuova o quasi... magari è quello... purtroppo finchè nn lo provi nn lo sai ;)

Luca's father 21-11-11 22: 27

Gia', avrei potuto provare almeno un'altra candela, anche se non e' vecchia ma non si sa mai. Che significa fare spessore alla bobina? Come si fa? Spiegamo come faresti con un bimbo di 10 anni

sbragone5 21-11-11 22: 37

intendo la distanza dai ferri bobina ed il volano... che di solito dovrebbe stare attorno a 0.3 mm eccezioni a parte... quindi tipo io smonto il carter accensione, prendo lo spessimetro, prendo la lamella 0.3 e provo ad infilarla tra i ferri e il volano se passa con un po di interferenza è ok, se balla vuol dire che lo spessore è maggiore, se invece fa molta fatica/nn entra vuol dire che lo spessore è inferiore.
quindi allenti le viti della bobina e tenendo lo spessimetro tra volano e ferro bobina, mantenendo una leggera pressione punti appena una e poi ripeti la cosa con l'altra...
quando sn puntate entrambe dai una bella stretta a tutte e due le viti e poi un altro controllo con lo spessimetro...

NB: a seconda del carter che hai riesci a infilare completamente la lamella dello spessimetro tra bobina e volano, così fai la misura su entrambe (o i tre) ferri nello stesso momento, che sarebbe meglio...
molti fanno lo spessore con la scheda telefonica, che ha lo spessore giusto :D
quindi procedura + o meno uguale, e se vuoi puoi anche puntarli e poi fai ruotare il volano finchè le calamite nn sn sotto alla bobina così nn devi sare a premere la bobina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 09.