Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Modifiche Importanti!!!clavicola Fratturata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9854-modifiche-importanti-clavicola-fratturata.html)

DanI@Blata 19-06-06 20: 01

azz brutta.. dai bel che almeno avrai qualcosa da raccontare.. vuoi mettere??? un pilota che non cade non e un pilota.. io mi sono lussato un gomito.. che mi e uscito di sede.. l'ho rimesso apposto da solo e ME NE VANTO.. gh

ilnonnovinci 19-06-06 20: 03

ma le tute da minimoto le hanno le protezioni sulle spalle? perceh' se no io il mio completo da maxi non lo mollo per niente al mondo

Gate 19-06-06 20: 17

urca, mi dispiace :(

certo che hanno la protezione per le spalle

Aerografie Demodesign 19-06-06 20: 43

ragazzi vi ringrazio tantissimo per la vostra solidarietà!!siete unici!!!: ))))
io non avevo protezioni alle spalle ma dubito che con la botta che ho preso sarebbero servite a qualcosa...
sicuramente la prossima volta che salirò in mini metterò una sottomaglia con tutte le protezioni immaginabili!!

saluti
Aerografie Demodesign
www.demodesign.too.it

roby84 19-06-06 20: 47

accidenti...mi spiace:confused:

è capitata anche a me la stessa cosa con la cinese, mi si è impuntata la pedalina sull'asfalto all'XBike

per fortuna ero sul tornante stretto prima dei box ed ero praticamente quasi fermo...mi sono raschiato un pò il culetto (un pò tanto:D )

però per quanto poco potessero fare avevo la tuta da meccanico integrale, guanti e ovviamente il casco:brinda:

ora con la z1 non me la sento di andare in pista senza tuta o protezioni, quindi devo farmi il corredo al più presto :look:

desa85 19-06-06 22: 03

auguroni di pronta guarigione!!!

kalimero75 19-06-06 22: 56

Mi dispiace anche a me, auguri di buona guarigione.
Però volevo dire una cosa importante. Io ho avuto 4 mini moto fin'ora, le prime due ad aria, e poi due a liquido. Con quelle ad aria ero arrivato a toccare le pedaline praticamente ad ogni curva, così mi sono fatto la C1a liquido. Poi, toccavo le pedaline anche con questa, così le ho accorciate a 7 cm, ma toccavo lo stesso e il ginocchio invece no. Adesso ho la C1v8..... sto sempre col ginocchio a terra e non ho mai toccato le pedaline. Monto le pmt e con tutto che in curva mi butto, (a volte devo tirare su il ginocchio) le pedaline non toccano. C'è un motivo..... non tutte le C1sono uguali e lo sappiamo, la mia prima rblata, aveva le pedaline a 13cm da terra, quella che ho adesso le ha a 15cm. Sembrano poco, ma 2cm in altezza si sentono, però, anche il sedile è 2cm più alto, quindi la posizione di guida è invariata, ma la moto è leggermente più alta. L'ho notato perchè l'ho confrontata con quella che avevo prima. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno che ha gli stessi problemi.

desmo 19-06-06 23: 19

Mi dispiace tanto, spero tu possa ritornare presto. Ma avevi la tuta?
Io al raduno ho dato una bella legnata alla esse dopo il traguardo, ho provato a prenderla a gas spalancato ma nel sinistra destra la pedana(polini in plastica accorciate e rialzate) mi ha sollevato la ruota e via...mi sono fermato nell'erba.
Risultato moto distrutta ma la mia tutina ha fatto il suo lavoro. :mann:

PS per chi ha C1: Comprate i rialzi di Henry, devono essere una vera ****ta (Henry ricordati di me :asd:), con quelli le pedane si alzano di molto e non dovrebbero esserci + problemi.

miki 20-06-06 08: 02

Bhe! un pò te la sei cercata, cmq si sa le pedanedelle cinesi fanno schifo!!!!!!

Cmq guariscoi presto e torna a dare gasssssssssssssssssssse!

gattoross 20-06-06 08: 22

tanti auguroni....dopo la calalugna......meglio avere sempre tuta e protezioni.

Saurafumi 20-06-06 09: 09

Auguroni di buona guarigione! :si:

N1Tr0 20-06-06 10: 22

la cosa toccante è che la prima cosa che hai pensato non è stata "c***o mi sono fracassato una spalla, che male" ma "c***o" mi sono scassato ed è finita la giornata..."
vedo che non sono l'unico drogato di minimoto :asd:
Comunque buona guarigione e in bocca al lupo se ti devono operare!!

Aerografie Demodesign 20-06-06 20: 51

eccomi qui di nuovo a scrivere..son passati 4 giorni dall'incidente ed oggi ho fatto un secondo esame radiografico con tutore montato!!RISULTATO=la frattura non si è ricomposta di un pelo...un'osso su ed un'osso giù!!!alla prima lastra le ossa sormontavano.adesso si sono solo tirate di un centimetro ma non combaciano per niente!!!
spero che l'ortopedico che giovedì mi visita mi dica che mi opera subito,son bloccato con tutto!!!come faccio a lavorare in queste condizioni!!!!!???

ecco a voi la foto della prima lastra....

http://img388.imageshack.us/img388/1...orum9qi.th.jpg

[img=http://img388.imageshack.us/img388/1829/immagine011forum9qi.th.jpg]

stò già pensando di comprarmi un sottotuta con protezioni ovunque!!!
peccato però che la clavicola non sarà mai al sicuro con nessun tipo di protezione....

saluti
Aerografie Demidesign
www.demodesign.too.it

heavymachinegun 20-06-06 21: 05

azz...che s****....

anch'io ho preso una bella legnata all'Xbike e contusione del dito e del ginocchio non mi sono fatto nulla nonostante la mia 911 R mi avesse lanciato in aria.

purtroppo qnd la pedana tocca c'è poco da fare,l'unica e cercare di sporgersi dalla sella quando si piega

emidevil81 20-06-06 21: 07

porca pu...na che legna......deve fare un male cane....ma sei caduto proprio di spalla???
io l'estate scorsa mi sono fatto una frattura scomposta al metacarpo della mano.....è stato un calvario il recupero completo della mano...mi hanno operato ed infilato 2 ferri per raddrizzqare e unire l'osso.......:smt138 :doh: dolore e calvario...ti auguro una buona guarigione ed un buon recupero e soprattutto che l'intervento nn ti faccia male come a me...

desmo 20-06-06 23: 27

Confermo che fa male...e la con la clavicola non c'è protezione che tenga, so che Dainese sta studiando un nuovo tipo di supporto applicato all'interno della tuta, ma se si atterra con tutto il peso del corpo sulla spalla, soprattutto alle basse andature credo ci sia poco da fare...

laplace 20-06-06 23: 45

Ciao,
io mi sono rotto la clavicola cadendo con una bici da corsa a 50 all'ora in gruppo tre anni addietro.
È molto difficile che la frattura della clavicola rimanga composta ( è un osso in perenne trazione dai muscoli del collo).
Per l'operazione vedi tu.
Il mio traumatologo ( mi ha messo assieme anche un altra spalla lussata e poi operata) dice che a meno che non esistano problemi contingenti ( osso che "punta" sulla pelle o affini) la clavicola non deve mai essere operata.
Lui dice che i chirurghi moderni hanno il bisturi facile, ma molte volte non serve a niente.
Con una piastra,a sua detta, esistono maggiori rischi che poi in futuro si abbiano dei problemi.
In effetti la mia non è stata operata.
C`è si uno scalino, ma non fa niente, ed ora ho tutta la mobilità che voglio.
Auguri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 06.