![]() |
Quote:
dal 2008 in poi tutti i cilindri bzm hanno fasi differenti come molti ben sanno...io credo sia un discorso di marketing,cioe come quotato sopra argento vernicaito oro, quindi cilindri con fasature differenti = assenza di quote standard da cui partire = prestazioni diverse da cilindro a cilindro = 10 cilindri dieci fasature diverse e 10 cilindri diversi non e il discorso priduzione,ma voi come giustifichereste un motore factory o preparato da bzm a 2000 e passa euro, quando qualsiasi beota con un po di esperienza nel settore puoi portare un motore bzm a effettivi 16 cv di traino con un peso medio tra i 70/80 kg.... polini e malossi.... 50 cilindri che prendi e 50 hanno le stesse fasature...propio propio una tolleranza di 1/3 di grado (cosa piu che tollerabile) e avolte neanche quelli ma non 5 o più gradi di differenza... cmq per quanto riguarda le fasature di bzm 50 da un preparatore mi e stato consigliato 60 di aspirazione e 180 di scarico... faccio un esempio,qui sul forum ce gente che ne sa, magari per esperienza diretta e non ha studiato per fare quello che fa, e assicuro io che elaborano motori che da scatola hanno effettivi 9/10 cv di traino (sempre con un peso medio tra i 70/80kg sopra) e arrivano a 15cv e piu senza fastidi...con un paio d'ore di lavoro.....e non mi chiedono 1000 euro... capite perche "SECONDO ME" la bzm fa un po di magna magna!!! i cilindri "migliori" li hanno loro in casa e vengono montati solo su motori factory e/o ufficiali e basta...cosicche se vuoi un cilindro con fasi giuste gli compri il motore a loro.... questo e marketing o meglio se propio dobbiamo dirla tutta pubblicità ingannevole...come quotavo sopra argento verniciato oro... ce cmq da dire, che i motori migliori che vanno,e che vincono li ho sempre visti in casa bzm per lo piu..quindi non si puo dire che faccia schifo anzi...pero sapere a priori che compri praticamente un cilindro a scatola chiusa,mi si girano un po le scatole... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ahahahahahhahahahhahahaha e che quando comincio a scrivere i poemi poi non li rileggo ahahahhahahaha |
non serve un preparatore per sapere che la differenza tra apirazione e scarico dovrebbe rimanere tra 55° e 60° ...e' un consiglio che trovi ovunque !
comunque vi ricordo che l'erogazione la coppia e la potenza di un motore 2 tempi non dipende solo dalle fasature ... |
Quote:
però in questo caso è venuto fuori che non ci sono delle misure standard per i GT BZM, quindi non si può nemmeno pensare che sia un motore tanto perfezionato... Quote:
che si traduce in un guadagno in allungo e potenza massima perdendo nell'entrata in coppia. Alla fine si ritorna sempre lì.... |
sono sempre stato dell'idea che quello che mettono in commercio al pubblico non ha niente a che vedere con quello che si tengono in casa , ma questo non solo nel campo minimoto ..
purtroppo era cosi nei kart e non mi stupirei di vedere cilindri super rifiniti ,alberi e carter unici nei team ufficiali di minimoto... |
Vabbe' ragazzi, almeno noi habbiamo modo di smanettarci e sbizzarrirci con i settaggi più bizzarri, è spesso riusciamo a ottenere prestazioni molto soddisfacenti!
|
Quote:
|
rimango sempre dell'idea che cmq comprare un cilindro bzm a scatola chiusa e pagarlo 250 euro mia dà parecchio fastidio...
|
Quote:
questo e' sbagliato , perche anche se non sono tutti identici , nessuno ha delle fasature cosi sballate da buttarlo via o da non poterlo rendere piu che competitivo . |
Quote:
poi io mi ricordo comprai da un noto rivenditore un cilindro bzm 50 perfetto sia dentro che fuori però mi sono trovato che se volevo avere le fasature che dico io con una cupola standard mi trovavo con uno sguish da 3 millimetri netti...non 1 millimetro che dici metto la cupola che rientra e risolvo...quindi si devi anche metterci un traffico dietro per far si di adattare il tutto...spenderesti mai 250 euro per un cilindro che sai che devi modificare e adattare,oppure rifare di sana pianta qualche lavoro???!!?!?!?!? cmq tre millimetri di fasatura differente rispetto a uno standard del 2008 mi sembra un abisso... in teoria io infilo il cilindro senza guarnizioni e il pmi mi si trova a coprire per qualche grado le luci di aspirazione...quindi in quel caso lavori le fasature o spessori con le guarnizioni dipende sempre quel che vuoi... però come ti ripeto se io appoggio il cilindro e di base il pmi mi copre le luci di aspirazione per quasi la metà ce qualcosa che non va... tu mi dirai: allora spessora e alza... e io ti rispondo: alla meno peggio a lavorare con le fasature ero intorno ai 2 millimetri di squish...sempre troppo... mi e anche stato detto dal rivenditore che e normale... mah io per quel che ne so non direi propio... |
tu mi parli di 3 millimetri di differenza ......
maaa a me sembra strano .... al massimo ho trovato 8 gradi di differenza sull'aspirazione e lo squish a 2 mm non l'ho mai visto , eppure ne ho montati di cilindri . comunque anche se al pmi non ti apre completamente i travasi non ti crea scompensi ,ormai la fase l'ha fatta , purche sia di pochi gradi .. ne ho visti e montati di motori cosi con cupole negative e ti assicuro che andavano decisamente forte :si: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
8° di differenza sui travasi è tantissimo. O almeno fornire al compratore le misure di come sarebbe la messa a punto ottimale del loro GT standard. |
Quote:
|
ma scusate . per ottimale cosa intendete ?
ma perche bzm sa in che piste girate abitualemente , sa quanto pesate , sa l'erogazione che piu vi piace , ma fatemi il piacere ... bzm vende da sempre ottimi prodotti , se li sapete montare buon per voi altrimenti o andate da chi lo sa fare o altrimenti nel catalogo ci sono anche motori gia' pronti ... |
Quote:
|
Quote:
|
troppi prendono la meccanica per un gioco..........e troppi credono che basti sapere due cavolate per essere meccanico......sbagliate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54. |