Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ho bisogno di alcune info sulla mia DM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9805-ho-bisogno-alcune-info-mia-dm.html)

nose 19-06-06 07: 25

ok farò delle prove... anche perchè cosi è troppo nervosa sotto! grazie mille :brinda:

apistomassi 19-06-06 22: 45

>ok farò delle prove... anche perchè cosi è troppo nervosa sotto!

Già con lo squish alto lo calmi , se non è sufficente ti toccherà cominciare a valutare di cambiare fasature .
Se non sei proprio pesante è normale che un 50 metta in crisi .
Mandi Massi

alby027 21-06-06 17: 34

le parole di massi sono sacrosante....

nose 21-06-06 21: 47

in effetti peso 65 kg intutato... però mi limito solo ad alzare lo squish, solo perchè 0,35 mi sembra troppo poco e poi non è che voglio perdere tanto spunto... almeno faccio delle prove senza fare lavori dove non posso più tornare indietro... piuttosto mi prendo un gt 40...

apistomassi 22-06-06 01: 29

> mi limito solo ad alzare lo squish, solo perchè 0,35 mi sembra troppo poco e poi non è che voglio perdere tanto spunto...

Ma guarda che non lo perdi , giri comunque al limite di gomme e telaio , che son comunque al di sotto di quello che ti da il motore , cambia solo che con uno apri di più e l'altro di meno , la differenza ce l'hai poi in alto , che con squish meno tirato allunga di più .

> almeno faccio delle prove senza fare lavori dove non posso più tornare indietro... piuttosto mi prendo un gt 40...

Se te lo devi fare da te ed hai dubbi allora lavora solo di squish , se passi al 40 e magari metti un 15 vedrai scendere i tempi , se puoi vuoi il 40 più pastoso .... tornisci il cielo di un pistone Polini e montalo sul GT BZM.
Mandi MAssi

nose 22-06-06 01: 43

vabbè oadesso non è che la voglio ferma la motina eh :D alzo solo un pò lo squish e basta... voglio imparare ad andare forte già con un motore potente :1st:

apistomassi 22-06-06 23: 05

>vabbè oadesso non è che la voglio ferma la motina eh :D alzo solo un pò lo squish e
>basta... voglio imparare ad andare forte già con un motore potente

Se lavori i travasi e cambi le fasature non perdi cavalli , li sposti e basta , per cui ti tovi un motore leggermente più potente ma sopratutto con la potenza dove ti serve e dove non ti mette in crisi .
Mandi MAssi

Fast 22-06-06 23: 32

vuoi il mio 40:D?

nose 22-06-06 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da Fast
vuoi il mio 40:D?

fammi un'offerta e valuto :sisi: ah, il mio 50 non è cedibile eh... :nono: :D

nose 22-06-06 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>vabbè oadesso non è che la voglio ferma la motina eh :D alzo solo un pò lo squish e
>basta... voglio imparare ad andare forte già con un motore potente

Se lavori i travasi e cambi le fasature non perdi cavalli , li sposti e basta , per cui ti tovi un motore leggermente più potente ma sopratutto con la potenza dove ti serve e dove non ti mette in crisi .
Mandi MAssi

azz.. hai ragione... settimana prossima se tutto va bene apro il motore e faccio una revisione completa, vedo come stà a fasature ecc... poi valuto e provo ad alzare lo squish... se non mi soddisfa riapro e vado di dremel :D

Fast 22-06-06 23: 53

lo scambio era alla pari:D ma credo che lo tengo e mi faccio cmqe il 50....

nose 23-06-06 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da Fast
lo scambio era alla pari:D ma credo che lo tengo e mi faccio cmqe il 50....

il 50ino lo tengo pure io... appena mi prende il raptus di follia mi sa che mi prendo un 40 malossi... da quello che ho sentito va meglio del bi-zeta... poi vediamo... ne vorrei fare di cose... è che stò spendendo troppo per ste mini... sono una droga!!! :asd: :asd: :asd:

lorey 23-06-06 00: 09