Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Censimento piste umbria (http://www.minimotovrforum.it/piste/98017-censimento-piste-umbria.html)

Griz #19 22-10-11 19: 25

Desmo ma tu di dove sei ??? Mi sembra di capire verso Umbertide o quelle zone su??
eh si in Umbria infatti siamo un pò tagliati fuori perché dove vai vai ci vuole almeno 1h30 poi dipende da quanto acciacchi, comunque sono belle trasferte ogni volta!!! Speriamo che queste pistarelle che ci sono piano piano inizino a capire che ci vogliamo divertire anche noi e che possono lavorare anche con noi con le due ruote :si: :si:

DesmoMascio 23-10-11 01: 34

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1357876)
Desmo ma tu di dove sei ??? Mi sembra di capire verso Umbertide o quelle zone su??
eh si in Umbria infatti siamo un pò tagliati fuori perché dove vai vai ci vuole almeno 1h30 poi dipende da quanto acciacchi, comunque sono belle trasferte ogni volta!!! Speriamo che queste pistarelle che ci sono piano piano inizino a capire che ci vogliamo divertire anche noi e che possono lavorare anche con noi con le due ruote :si: :si:

ciao...
sì io son quasi al confine con la Toscana, ma anche lì nulla...ad arezzo fino a 1anno o due fa c'era un parcheggio attrezzato con pista kart e pista dedicata alle mini...
han fatto chiudere tutto, perchè nonostantefosse privato, ecc...l'impianto era cmq fuori norma...
quello stava solo a 30-40min da casa....pork..........

sai cosa mi fa girare le scatole???
che tutti buttano un sacco di soldi sul pallone...a tutti i livelli, spuntano squadrette stupide in ogni paesino. nelle cittadine ogni imprenditore si fa la squadra privata...pullulano anche le associazioni amatoriali...tutti foraggiati da aziende che scaricano le tasse o raba così...e invece di fare una pistarella non glie ne frega nulla a nessuno! sinceramente mi sembra un po' strano...

a Città di Castello un paio d'anni fa han provato a fare una pista di kart (in vista della cosa organizzarono anche una gara in un parcheggio qua vicino, per cercare di trascinare un po' di consensi)gli eventi collaterali attirarono tanta gente...i soldi c'erano, il posto pure....un tale che aveva casa a 800m dal campo papabile per essere asfaltato si impuntò...mandò tutto all'aria...
io qui in Umbria non so cosa stabiliscano le direttive locali per simili evenienze...
ma fondamentalmente in zona son tutti un po' dei rompic******i.

davlight 25-10-11 12: 29

grazie a DesmoMascio, aggiunte le piste umbre nell'elenco piste :si: http://www.minimotovr.it/piste-minimoto/

DesmoMascio 26-10-11 20: 48

materiale per piste terni

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1358506)
grazie a DesmoMascio, aggiunte le piste umbre nell'elenco piste :si: http://www.minimotovr.it/piste-minimoto/

appena ho due minuti faccio lo stesso con la provincia di Terni...
ANZI!!!
se c'è già qualcuno che dispone di materiale utile, metta qui delle cose, o, ancora meglio, mi mandi un messaggio con info generali (tanto per non affastellare tutto su questa pagina), non so: foto...informazioni sull'asfalto...larghezza pista, soprattutto credo siano utili da sapere i rapporti da usare...in modo indicativo (logico), ma preciso.

in base alle info che raccoglierò autonomamente e a quelle che mi manderete, potrò fare delle schede più coerenti e sensate.

se ci tenete a far sapere che avete contribuito alle info sulla singola scheda, ditelo che mettiamo una cosa tipo..."informazioni fornite da Tizio, Caio e Sempronio"

ok???
che ne dite??? vi piace l'idea???

da Desmomascio per il sociale e per L'Umbria...CIAO A TUTTI!!!

Babbuska 27-10-11 09: 38

Lavoro presto fatto, x quanto riguarda Terni siamo messi mooolto peggio di Perugia, che io sappia non ci sono piste.
Unica pista che io conosca è una da modellismo a Papigno vicinissimo a Terni, è piccolina ma sarebbe una cosa interessante provarci a girare.
Non ho mai chiesto ai propietari-gestori ma non sarebbe una cattiva idea.
Qualche ternano ne sa di piu'?

DesmoMascio 27-10-11 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da Babbuska (Messaggio 1359028)
Lavoro presto fatto, x quanto riguarda Terni siamo messi mooolto peggio di Perugia, che io sappia non ci sono piste.
Unica pista che io conosca è una da modellismo a Papigno vicinissimo a Terni, è piccolina ma sarebbe una cosa interessante provarci a girare.
Non ho mai chiesto ai propietari-gestori ma non sarebbe una cattiva idea.
Qualche ternano ne sa di piu'?

per i Ternani so che ci sono delle piste poco fuori regione...ancora non mi sono applicato nella ricerca attiva...
ma se mi dici che è già così...bhè, si farà prima

pigiamone18 27-10-11 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1357955)
ciao...
sì io son quasi al confine con la Toscana, ma anche lì nulla...ad arezzo fino a 1anno o due fa c'era un parcheggio attrezzato con pista kart e pista dedicata alle mini...
han fatto chiudere tutto, perchè nonostantefosse privato, ecc...l'impianto era cmq fuori norma...
quello stava solo a 30-40min da casa....pork..........

sai cosa mi fa girare le scatole???
che tutti buttano un sacco di soldi sul pallone...a tutti i livelli, spuntano squadrette stupide in ogni paesino. nelle cittadine ogni imprenditore si fa la squadra privata...pullulano anche le associazioni amatoriali...tutti foraggiati da aziende che scaricano le tasse o raba così...e invece di fare una pistarella non glie ne frega nulla a nessuno! sinceramente mi sembra un po' strano...

a Città di Castello un paio d'anni fa han provato a fare una pista di kart (in vista della cosa organizzarono anche una gara in un parcheggio qua vicino, per cercare di trascinare un po' di consensi)gli eventi collaterali attirarono tanta gente...i soldi c'erano, il posto pure....un tale che aveva casa a 800m dal campo papabile per essere asfaltato si impuntò...mandò tutto all'aria...
io qui in Umbria non so cosa stabiliscano le direttive locali per simili evenienze...
ma fondamentalmente in zona son tutti un po' dei rompic******i.

ma te credo! data la situazione attuale in italia è giusto che si punto sul pallone... meno rischi più profitti maggiore banda d'interessa... daltronde è lo sport che ha preso più piede in italia. di noi non importa a nessuno... tranne quelle poche buone persono che amano questo sport e ci si impegnano per passione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.