Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   "Presa"....ora, un cuore ed un polmone! (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/97383-presa-ora-un-cuore-ed-un-polmone.html)

epo86 25-09-11 23: 05

pasty nemmeno i praoli sai dove prederli?
se li chiamo mi danno qualche dritta?
ne faranno un sacco di forche magari si ricordano della tua o di te..

jaco 26-09-11 13: 44

io ho il Khein pe 26.....originale japan....ocio che ci sono le repliche con la scritta khein...

epo86 26-09-11 13: 47

già ho visto che lo vende avotecnica....
un po' mi stanno già girando le palle...perchè in du giorni ancora non ho capito dove sbattere la testa....

tra forcelle carburatori...si fa una fatica a reperire informazioni...

DESMODAVIDE 27 26-09-11 23: 24

x i paraoli chiama bucci moto e te li manda in contrassegno, io ho fatto cosi. per il carburatore li trovi ovunque di rivenditori ce ne sono una stiva, ti mando un pm dove rivolgerti :si:

epo86 27-09-11 22: 47

ma è normale che avotecnica non risponde mai o è diventato ricco?
devo comprare il motore ma...

samuele81 27-09-11 23: 28

Ma un motore stok che usano tutti 150 o 160 me conpreso lo trovi dappertutto mg cormano ma cene sono una marea di rivenditori al massimo lo compri on line per 350 euro tutto compreso anche la spedizione ,ricordati di fare il gioco valvole prima di metterlo in moto se puoi controlla la tensione della catena distribuzione dopo qualche ora di avviamento e cambia quella specie di olio motore che di danno che sembra olio ma non lo e .io come carburatore uso un polini 28 getto minimo 40 massimo 102 spillo seconda tacca dall'alto.il telaio di pasty e un ottimo telaio compreso la sospensione posteriore performante e tenuta bene.

epo86 27-09-11 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1350209)
Ma un motore stok che usano tutti 150 o 160 me conpreso lo trovi dappertutto mg cormano ma cene sono una marea di rivenditori al massimo lo compri on line per 350 euro tutto compreso anche la spedizione ,ricordati di fare il gioco valvole prima di metterlo in moto se puoi controlla la tensione della catena distribuzione dopo qualche ora di avviamento e cambia quella specie di olio motore che di danno che sembra olio ma non lo e .io come carburatore uso un polini 28 getto minimo 40 massimo 102 spillo seconda tacca dall'alto.il telaio di pasty e un ottimo telaio compreso la sospensione posteriore performante e tenuta bene.

scusa?????????????????????????????????????????????
e sta cosa da dove esce??????????????

:temporale::temporale::temporale::temporale:

epo86 27-09-11 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1350209)

su quale pianeta?
mi sembra che il prezzo più basso sia di avotecnica...450 euro il 160yx

epo86 28-09-11 08: 35

ho letto la guida su un altro sito...non sembra essere difficile....la cosa che non ho capito è se va fatto con la candela o senza la candela per facilitare la messa in fase...

jaco 28-09-11 12: 59

senza la candela per facilitare la messa in fase...okkkk...

epo86 28-09-11 13: 11

mi hanno postato un video che mi ha confermato che ho capito il procedimento...

le due cose che non ho capito però sono:

1- se il motore non fosse in fase, come si fa a mettercelo?
ci sono due tacche che devono combaciare con i rispettivi segni, ma se risultasse non in fase quello sulla puleggia della catena di distribuzione?

2_Si dve svitare il bulloncino di tenuta sul bilanciere della valvola...da questo bulloncino spunta la testa di una "stecca" è il "c.ulo" della valvola?
ho visto che viene tenuto con una pinza e ad un certo punto è stato"avvitato" che cos'è?

samuele81 30-09-11 21: 02

La messa in fase se non l'ai mai fatta lascia perdere ,per il prezzo motore vai da mg e vedrai che con poco piu di 350 tela cavi nuovo .ora in vetrina ha un revolver che chiede 370 euro in ogni caso li trovi ,io li ho sempre presi di persona questo che uso originale b2 150 nero comprato 2010 da open art tv rozzano pagato 350 senza carburatore ne collettore ne pedana cambio .tornando alla fase fai prima a fartela vedere di persona poi con uno spessimetro ci provi da solo .tornado a sta cosa dove esce cosa intendo l'olio di serie? la distribuzione?poi ognuno fa come crede io personalmente quando portai a casa il mio motore lo smontai prima di accenderlo anche perche le valvole erano praticamente puntate da nuovo la frizione era molle ed il resto era da rivedere ,ma se pensi che siano tutte cazzate prendilo accendilo e vai poi ognuno fa quello che vuole...

epo86 01-10-11 07: 56

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1351185)
La messa in fase se non l'ai mai fatta lascia perdere ,per il prezzo motore vai da mg e vedrai che con poco piu di 350 tela cavi nuovo .ora in vetrina ha un revolver che chiede 370 euro in ogni caso li trovi ,io li ho sempre presi di persona questo che uso originale b2 150 nero comprato 2010 da open art tv rozzano pagato 350 senza carburatore ne collettore ne pedana cambio .tornando alla fase fai prima a fartela vedere di persona poi con uno spessimetro ci provi da solo .tornado a sta cosa dove esce cosa intendo l'olio di serie? la distribuzione?poi ognuno fa come crede io personalmente quando portai a casa il mio motore lo smontai prima di accenderlo anche perche le valvole erano praticamente puntate da nuovo la frizione era molle ed il resto era da rivedere ,ma se pensi che siano tutte cazzate prendilo accendilo e vai poi ognuno fa quello che vuole...

ciò capito una sega di quello che hai scritto sai?

DESMODAVIDE 27 01-10-11 14: 20

per mettere in fase bisogna togliere il tendicatena portare il pistone al punto morto superiore ,infili un cacciavite una chiave a brugola ( qualcosa senza punta per non segnare il cielo del pistone ) nel foro della candela. una volta che hai trovato il punto morto superiore e controllato che le punterie siano a riposo (le muovi destra e sinistra e le devi sentire lasche sia quella di aspirazione sia quella di scarico,se non lo sono devi far far un al tro giro a l pistone). una volta fatto questo l albero a camme dovrebbe fare 1/4 di giro a destra e 1/4 a sinistra. Ora che hai trovato il PMS e le valvole son scariche controlli che la lettera T del rotore corrisponda al segno che c è sul carter, poi prendi la coroncina e devi posizionare la tacca o la scritta yx (decidi tu io utilizzo la tacca) e devi fala combaciare con il segno che cè sulla testa lato sinisto vicino al perno filettato del coperchio ovviamente lsulla corona devi averci gia infilato la catena, una volta trovato la corrispondenza delle tacche con un cacciavitino vai alla ricerca dei fori dell albero a camme , metti su le due viti ben strette un po di frenafiletti medio non guasta, rimetti su il tendicatena (il tendicatena devi svitare la vite centrale premere e far risalire il perno avvitare le due viti laterali e per ultimo il dado centrale) ora sei in fase . ATTENZIONE questo è il modo piu semplice per farlo , per la precisione totale ci vorrebbe un comparatore millesimale :si:

samuele81 01-10-11 19: 56

si vede che sei troppo intelligente ,infatti sono gia 3 persone che ti spiegano come fare la fase e non l'hai ancora capita .

epo86 02-10-11 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 1351323)
per mettere in fase bisogna togliere il tendicatena portare il pistone al punto morto superiore ,infili un cacciavite una chiave a brugola ( qualcosa senza punta per non segnare il cielo del pistone ) nel foro della candela. una volta che hai trovato il punto morto superiore e controllato che le punterie siano a riposo (le muovi destra e sinistra e le devi sentire lasche sia quella di aspirazione sia quella di scarico,se non lo sono devi far far un al tro giro a l pistone). una volta fatto questo l albero a camme dovrebbe fare 1/4 di giro a destra e 1/4 a sinistra. Ora che hai trovato il PMS e le valvole son scariche controlli che la lettera T del rotore corrisponda al segno che c è sul carter, poi prendi la coroncina e devi posizionare la tacca o la scritta yx (decidi tu io utilizzo la tacca) e devi fala combaciare con il segno che cè sulla testa lato sinisto vicino al perno filettato del coperchio ovviamente lsulla corona devi averci gia infilato la catena, una volta trovato la corrispondenza delle tacche con un cacciavitino vai alla ricerca dei fori dell albero a camme , metti su le due viti ben strette un po di frenafiletti medio non guasta, rimetti su il tendicatena (il tendicatena devi svitare la vite centrale premere e far risalire il perno avvitare le due viti laterali e per ultimo il dado centrale) ora sei in fase . ATTENZIONE questo è il modo piu semplice per farlo , per la precisione totale ci vorrebbe un comparatore millesimale :si:

questa è una spiegazione!!!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1351390)
si vede che sei troppo intelligente ,infatti sono gia 3 persone che ti spiegano come fare la fase e non l'hai ancora capita .

trovami le altre due!!!
ora....me l' hanno spiegata!

samuele81 02-10-11 00: 44

Era chiaro anche precedentemente ,anche se personalmente mi piace vedere le cose di persona e poi farle e non imparare via internet la procedura (sopratutto la messa in fase )che e il cuore del motore (opinione personale)in ogni caso prima di accendere un motore stok nuovo secondo me le tre cose da fare sono olio ,valvole ,controllo frizione e parastrappi.spero hai capito quello che scrivo mi sembra chiaro,poi se non lo ritieni necessario mena frega poco e solo la mia opinione che non conta nulla .Che era quello che ti avevo scritto nel primo messaggio .In ogni caso se vuoi un motore 150 portami 350 euro due giorni lavorativi e telo faccio avere dato che non li trovi a tuo dire.

epo86 02-10-11 21: 01

infatti....io farò tutti i controlli necessari...chi ha detto il contrario?
basta dire e spiegare...

esempio frizione come is controlla? parastrappi?

p.s. scusa ma la catena di distribuzione è da smontare?
vedi! questo nessuno me lo aveva mai detto prima....

non era chiaro..

mully1 03-10-11 07: 35

Ragazzi senza offesa, ma di motori dal 2006 ne ho cambiati una decina, a motore Nuovo, si cambia l'olio, si fa il gioco valvole e ci si fa 1/2 oretta,un oretta di rodaggio, mai visto arrivare un motore non in fase, idem per la frizione, è nuova che controllo, se sento che ha problemi, slitta, è particolarmente dura (anche qui mai capitato) apro il carter, altrimenti perchè aprire il carter di un motore nuovo?
P.S. chiaramente ogiuno ha i suoi metodi e le sue esperienze, per la mia esperienza, epo ti consiglio di montare il motore, perdere 10 minuti per cambio olio e gioco valvole e cominciare a dare gas che arriva l'inverno.
P.P.S. la messa in fase, quella vera, si fa con comparatore e gognometro, e non si impara su un forum:si:

epo86 03-10-11 13: 04

ok mully...
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 24.