![]() |
Quote:
|
Quote:
che voglio lottare per un ideale, a me interessa solo ravvivare l'amore per il 2T. Il nero non è un buon segno, misura alesaggio di cilindro e diametro pistone che vedrai che sei già abbondantemente fuori tolleranza. I cilindri in commercio sono si già pronti da montare, ma francamente di fatti a regola d'arte non ne ho visti. Se dovessi fare un BB, lo farei con 2 coande in modo da lasciare un discreto traversino centrale per appoggio del pistone. I 5 travasi assottiglia ulteriormente un punto debole del cilindro e si deformano con nulla. Alla fine ho visto che i motori potenti sono semplici, senza parti lucidate o alleggerite all'esasperazione. Non sò se hai letto la discussione dei pistoni ed alberi... http://www.minimotovrforum.it/minimo...scegliere.html |
Grazie per i consigli sempre ottimi, il pistone non lo o ancora misurato, lo faro prossimamente, per quanto riguarda la discussione per il momento e ancora un po troppo tecnica per me, devo studiare ancora un po :smt017
|
Quote:
poi secondo me era meglio se lavoravi i carter è lo squish....per le fasature secondo me ci va un bel pò di eperienza,mentre invece fare i carter,basta avere un dremel,e smussare gli spigoli che ha il carter,e gia la miscela scorre meglio nei carter... poi lo squish per migliorare la combustione ed eri apposto...un bel carburatore e filtro frizioe regolata bene ed eri apposto.... |
x le fasature non serve una scienza o chi sa quale esperienza.
le o apprese io subito che sono una ceppa in motori.... |
Ma le fasi o capito come misurarle e tutto a posto, intendevo la discussione che a postato io n-bello, dei pistoni e cilindri che per me e fantascenza, per adesso.
prometto che mi applichero proff. |
Quote:
però dai dimmi se non è vero,volano alleggerito e tutte le altre cose diciamo ke sono un pò complicate da fare,o un travaso,e molto piu semplice lavorare un carter basta che vedi spigoli lo smussi,lo squish giochi con le guarnizioni in grosso modo,e poi un carburatore e ripeto la frizione che è li la chiave del gioco...poi ditemi se sbaglio::si::si:;) |
Quote:
mettere un volano e semplice, non ti credere che saper regolare la frizione,saper carburare sia facile. e 6 anni circa che sono nelle cina aria e adesso mi sono buttato nelle ita,ma c'e voluto tempo e pratica. in tutte le cose ci vuole tempo e pratica. non si impara dal giorno alla notte. |
Quote:
è infatti io cosa ho detto che non è facile preparare un 2t come si deve,uno dei tanti fattori che è quasi il principale è la carburazione....kmq io sono quasi 3 anni ke sono a contatto con i motori e di cose ne ho capite come lavorare un 2 t grazie a questo forum...e un amico con la mini.... spero prima o poi di capirle queste lavorazioni....:smt124:smt124:lol1: poi te vedi difficile regolare una frizione mentre io no,mentre io vedo difficile le fasature e tu no ci sono cose che uno capisce di piu o meno poi con il tempo le capirò... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53. |