Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   variare la coppia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96610-variare-coppia.html)

Alubba 21-08-11 01: 31

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1337981)
fammi capire.. sotto coppia vuol dire ke è morta sotto... no??se entra in coppia dopo ci manca qualcosa... te ne accorgi girando, no?? ma hai provato a vedere a ke giri entra in coppia??nel senso se attacca a novemila4 e non è ancora in coppia è grave...mica hai montato il pistone al contrario??

scusa...fammi capire...te se fai attaccare la frizione a 9000 sei già in coppia??? non è possibile...in coppia entra dopo...non puoi essere in coppia appena parti..
comunque non vuol dire che è morta sotto...vuol dire che la coppia entra più tardi di prima...tutto qua...niente di che...come se avessi allungato i rapporti...il pistone è montato correttamente :si:

jamiro 21-08-11 08: 02

bah, a me a novemila strappa già, sotto gli 8800 è morta, ,si diciamo ke è già in regime di coppia anke perkè sennò non mi tirerebbe fori dalle curve ,pò dopo girando s abbassa un pò la frizione ma di solito la si fa attaccare quando da la "botta", no???:si:

harry potter 21-08-11 09: 07

scusa che motore monti?

perche se hai un bzm originale a 9400 sei gia troppo alto e poi con 6-70 che pistino è x macchinine?

Alubba 21-08-11 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1338107)
bah, a me a novemila strappa già, sotto gli 8800 è morta, ,si diciamo ke è già in regime di coppia anke perkè sennò non mi tirerebbe fori dalle curve ,pò dopo girando s abbassa un pò la frizione ma di solito la si fa attaccare quando da la "botta", no???:si:

boh...forse ho un concetto di coppia errato io...comunque la mia sotto non è affatto morta...non prendevo molto da quelli con i rapporti giusti...

Alubba 21-08-11 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1338114)
scusa che motore monti?

perche se hai un bzm originale a 9400 sei gia troppo alto e poi con 6-70 che pistino è x macchinine?

no no...il mio motore è con carter tm in cnc e cilindro bzm...ma completamente lavorato...comunque l'ultima volta che ero andato in pista la frizione era perfetta in quel modo...però entrava in coppia al momento giusto :smt155 comunque si...prima era una pista per macchine telecomandate...ci facevano anche le gare...ma non è una brutta pista...anzi...è solo un pò vecchia!!!:si:

jamiro 21-08-11 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1338155)
no no...il mio motore è con carter tm in cnc e cilindro bzm...ma completamente lavorato...comunque l'ultima volta che ero andato in pista la frizione era perfetta in quel modo...però entrava in coppia al momento giusto :smt155 comunque si...prima era una pista per macchine telecomandate...ci facevano anche le gare...ma non è una brutta pista...anzi...è solo un pò vecchia!!!:si:

ci abbiam fatto il toscano svariati anni..:si:6-70 io giravo 72..
cmq 9400 sei gia a regime, che vuoi ti prende la coppia a 15mila??? quanti giri fa di picco??? e pò sei a l limite come attacco frizione è vero..

Alubba 21-08-11 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1338181)
ci abbiam fatto il toscano svariati anni..:si:6-70 io giravo 72..
cmq 9400 sei gia a regime, che vuoi ti prende la coppia a 15mila??? quanti giri fa di picco??? e pò sei a l limite come attacco frizione è vero..

infatti ce l'hanno fatto anche quest'anno!!! :si: comunque entrerà in coppia verso gli 11000...comunque con la frizione cosi mi trovo benissimo...e mai dati problemi!! :si: giri massimi sinceramente non lo so!!!

jamiro 21-08-11 17: 30

sei sicur sia tarato bene il contagiri??? si impenna normalmente la mini in uscita di curva?? con la frizia a 9 e 4 dovresti esser sempre su una ròta:si: ah per il toscano... non l han fatto quest hanno.. almeno l fmi...

Alubba 21-08-11 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1338211)
sei sicur sia tarato bene il contagiri??? si impenna normalmente la mini in uscita di curva?? con la frizia a 9 e 4 dovresti esser sempre su una ròta:si: ah per il toscano... non l han fatto quest hanno.. almeno l fmi...

ah no....l'fmi no...non so che tipo di gara era...so solo che l'hanno fatto...verso maggio se non sbaglio...comunque si...si alza di gas tranquilla mente...infatti devo stare attanto...ma ad entrare in coppia ci mette troppo...
http://www.youtube.com/watch?v=VG1fHd1Cvd8
guarda...questo è un video di un po' di tempo fa...guarda nel rettilineo...prima entrava in coppia dove puoi vedere...e mi andava bene...ora entra in coppia quasi a fine rettilineo...però ora secondo me ai bassi tira di più...

rm minimoto 21-08-11 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1338213)
ah no....l'fmi no...non so che tipo di gara era...so solo che l'hanno fatto...verso maggio se non sbaglio...comunque si...si alza di gas tranquilla mente...infatti devo stare attanto...ma ad entrare in coppia ci mette troppo...
http://www.youtube.com/watch?v=VG1fHd1Cvd8
guarda...questo è un video di un po' di tempo fa...guarda nel rettilineo...prima entrava in coppia dove puoi vedere...e mi andava bene...ora entra in coppia quasi a fine rettilineo...però ora secondo me ai bassi tira di più...

io non ho capito !!!
non hai cambiato nulla ma ti ritrovi con un motore che tira di piu in basso ma ha la coppia piu alta...........
mi spieghi come hai fatto ?:si: hai risolto il problema dei 2 tempi :rotfl:
o ti spieghi male o ce qualcosa che non quadra !

jamiro 21-08-11 17: 47

mmmm così va discretamente, se ora ti entra in coppia dopo cè qualkosa, cmq li la frizia mi sa l avevi un pelo bassina al verso...

jamiro 21-08-11 17: 50

http://www.youtube.com/watch?v=POK_s...eature=related e ha un cero buco di carburazione.... prende prima cmq all uscita del tornantino...

Alubba 21-08-11 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1338218)
mmmm così va discretamente, se ora ti entra in coppia dopo cè qualkosa, cmq li la frizia mi sa l avevi un pelo bassina al verso...

si...infatti qesto è il video di qualche tempo fa..la frizieno l'avevo bassa, verso 8400...stavo facendo il rodaggio!!:si: solo che non capisco cosa possa essere...non vorrei abbassare di nuovo lo squish...anche perchè prima andava bene...deve andare anche ora!!!:smt155:smt155

Alubba 21-08-11 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1338217)
io non ho capito !!!
non hai cambiato nulla ma ti ritrovi con un motore che tira di piu in basso ma ha la coppia piu alta...........
mi spieghi come hai fatto ?:si: hai risolto il problema dei 2 tempi :rotfl:
o ti spieghi male o ce qualcosa che non quadra !

no no...hai capito perfettamente!!!:lol1::lol1: ha comunque dei bassi discreti...stavo a pari con un altro ragazzo nel rettilineo..anzi l'ho anche passato..di bassi tira forte..perchè se non sto piegato mi ribalto...ma poi la coppia entra tardissimo..secondo me è per questo che ho bruciato la frizione!! :si:

rm minimoto 21-08-11 18: 03

stavo vedendo il tuo video , dove dici che rodavi la frizione ma il motore andava bene ....
scusami ma quel motore non va bene , con 6/70 anche se con frizione a 8400 il tiro sotto lo deve avere , dal video si sente che il motore sotto non ha tiro e hai un range di utilizzo troppo limitato della coppia ...
non e' che per caso il pistone al pms ti scopre lo scarico o parte dei booster
ricontrolla bene :si:

Alubba 21-08-11 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1338220)
http://www.youtube.com/watch?v=POK_s...eature=related e ha un cero buco di carburazione.... prende prima cmq all uscita del tornantino...

ma questo non sono io!!! :lol1::lol1::lol1: comunqeu si...ma non aveva messo la moto a punto...era solo la festa perchè aveva vinto il campionato...quindi ha fatto un giretto cosi per dimostrazione!! :si:

Alubba 21-08-11 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1338224)
stavo vedendo il tuo video , dove dici che rodavi la frizione ma il motore andava bene ....
scusami ma quel motore non va bene , con 6/70 anche se con frizione a 8400 il tiro sotto lo deve avere , dal video si sente che il motore sotto non ha tiro e hai un range di utilizzo troppo limitato della coppia ...
non e' che per caso il pistone al pms ti scopre lo scarico o parte dei booster
ricontrolla bene :si:

boh...mi è sempre sembrato che andasse bene...le ultime volte che sono andato a girare andava meglio...e comunque anche se dal video non sembra pesavo quasi 90 chili!!! :lol1: quindi con la frizione a 8400 ci sta che sia un pochino addormentata....comunque considera che ora ai bassi non ha di questi problemi...come devo fare per verificare quello che mi hai detto??? tolgo la testa e faccio fare qualche giro al motore per vedere dove arriva???

rm minimoto 21-08-11 18: 18

no !
ovviamente con il tutto smontato , metti il pistone dentro il cilindro portalo alla stessa misura che avresti normalemte al pms e vedi se scopre il condotto di scarico o i booster .
e' possibile che preparando il pistone , si sia andati un po oltre e ti puo dare questo problema !!

Alubba 21-08-11 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1338235)
no !
ovviamente con il tutto smontato , metti il pistone dentro il cilindro portalo alla stessa misura che avresti normalemte al pms e vedi se scopre il condotto di scarico o i booster .
e' possibile che preparando il pistone , si sia andati un po oltre e ti puo dare questo problema !!

scusami per l'ignoranza...ma cosa è il pms?? :lol1:

rm minimoto 21-08-11 18: 29

pms= punto morto superiore
in parole povere .... il pistone fa su e giu !!!
quando il pistone e' tutto su e' pms :rotfl:
ovviamente quando e' tutto giu e' pmi ........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 25.