![]() |
Brian prova a aprire (svitare) di 1/2 giro alla volta il minimo meccanico e chiudere (smagrire) la vite dorata della regolazione del minimo di 1/4 di giro alla volta.
Vedrai che cambia :si: Solitamente si cade nella tua situazione quando il minimo meccanico è regolato abbondate (circa verso i 3000giri\min) ma di minimo si è grassi. Arrivaverai ad una situazione stabile (la moto si porterà al minimo subito in rilascio) e sentirai l'esigenza di alzare (ingrassare) di una tacchetta lo spillo che dovrà sopperire allo smagrimento del minimo. Prova.... io ho risolto cosi piu volte! |
ma è normale usare getti del max così alti? Oppure sn l'unico qui del forum ad avere un 92? È vero ke dipende molto dall'elaborazione..ma x me cè qualcosa ke nn va..addirittura ho letto 128 d max..mhà...
|
Quote:
Se ti fà quello scherzo li cerca il problema altrove:si: (carburazione principalmente) riguardo gli octane booster...non ti dico niente io...ti lascio alla visione di questo video...se te la cavicchi un po con l inglese... ;) http://www.youtube.com/watch?v=Vj_21dikYR8 |
Quote:
Gli ottani indicano la capacità antidetonante, ottenuta principalmente rallentando la combustione. Se aggiungi un qualsiasi octan booster alla benzina "normale" non fai altro che diminuire la velocità di combustione, ottenendo alla fine potenze inferiori se rimangono invariati tutti i parametri del motore. Solo con benzine speciali (mai provate) è necessario avere più ottani perché bruciano più rapidamente. Se avessere 95 ottani sarebbero guai... es. la V-Power ha 100 ottani proprio per compensare la diversa formulazione che ne velocizza la combusione, l'ho provata ma non ci sono differenze che ne giustifichino veramente il prezzo. P.S. esistono sempre le eccezioni, dei casi dove si ricorre ad un maggior numero di ottani per evitare una sicura detonazione (es. molto anticipo, molta compressione, corsa molto lunga, squish bassissimo o più spesso combinazione di questi fattori) |
bhè il video parla degli "additivi esterni" ma il kgr lo contiene al suo interno almeno così dice la confezione e non credò vada a ridurre le prestazioni ma a migliorare la combustione e non le prestazioni almeno credo!!!
|
getti piccoli
Quote:
|
[QUOTE=Officina23;1329664]
Solo con benzine speciali (mai provate) è necessario avere più ottani perché bruciano più rapidamente. Se avessere 95 ottani sarebbero guai... es. la V-Power ha 100 ottani proprio per compensare la diversa formulazione che ne velocizza la combusione,[COLOR="Red"] l'ho provata ma non ci sono differenze che ne giustifichino veramente il prezzo. [/MUAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA....scusa la risata malefica,ma 100 ottani non li ha ne ha 96 dichiarati e 95 effettivi per quello che so io.... poi per il fatto che non cambia niente la v power sono completamente daaaaaccordisssiimo...io prendo agip e quella ha 100 ottani,e mi trovo bene e costa meno della v-power(e mi sa che va anche meglio) |
si uso 105 ottani della syneco, che sia un problema di detonazione o cosa simile? ricontrollero lo sqish, cmq oggi ho messo un po di grasso esternamente ai paraoli (per tamponare provvissoriamente eventuali aspirazioni) e l'ho provata in cavalletto perche non ho avuto tempo di andare in pista, l'ho mandata in temperatura e mi sembra che non lo faccia piu(ripeto non ho provato in pista pero), a sto punto penso che siano i paraoli, gli ultimi che ho usato avevano un labbro solo....incide secondo voi? oppure sono i carter che hanno problemi....e se fosse cosi quali rimedi provo senza cambiare i carter, tipo la pasta rossa va bene? o no...
discorso ottani lo escluderei perche conosco tantissime persone che li usano e non hanno il mio problema.... |
se pensi che i carter abbiano dei problemi,prova a montare i paraoli con un filo di pasta rossa nella sede dei carter...
|
Quote:
|
paraoli ordinati...e cmq ci metto un po di pasta rossa perprecauzione tanto credo male non fa:-) la candela ieri con alcune accellerate sul cavalletto (quindi non so quanto attendibile) era abbastanza nera...non nocciola, ma nera nera.....ma ti ripeto avevo su un 18 anche un po grasso....
|
meglio troppo grassa che troppo magra sicuramente...:lol1:
cmq da cavalletto non e attendibile devi farti tre o 4 giri di pista e spegnere quando sei a manetta....cmq nel dubbio cambiali... |
guarda non penso sia il tuo caso visto che hai detto che il collettore e stato cambiato, io ho litigato per un mese con un problema simile e alla fine era il collettore che non era crepato ma era ingobbitto sulla base dove appoggia sul carter
|
Quote:
Anke perché con la benzina si toglie e ti va nel motore! Mettici un filo di grasso e basta! Credimi! |
Quote:
La pasta si toglie nel caso sia a contatto con la benzina,ma essendo schiacciata tra paraolio e diametro nn fa niente,poi se si esagera senz'altro va a finire dentro. |
Quote:
|
beh poi fate come volete,comunque mio papà fa il meccanico e mi ha detto che la pasta rossa sui paraoli è proprio una cavolata...
anche perchè la pasta rossa servirebbe per fare da guarnizione e quindi indurisce...a cosa serve su un paraolio dove l'albero ci gira all'interno? non fa tenuta non fa nulla! se voi ci mettete un filo di grasso siete a posto,il grasso oltre a non far passare aria (che già non passa su un paraolio montato bene e nuovo) riduce ancora l'attrito!! sui paraoli ci va grasso non pasta rossa! la pasta rossa va messa sulla marmitta! comunque ognuno è libero di fare come crede!:si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 33. |