Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   emmm...frizione.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95029-emmm-frizione.html)

kenny.79 06-06-11 22: 06

nn ti mollo la mia bestia,mi distruggi la frizione...

manara 06-06-11 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1316294)
ho fatto dieci uscite e problemi 0 (zero) non ne ho avuti,apparte che il carter campana si e crevato...quindi l'unica cosa che vorrei sapere come ha detto quell'altro che non mi ricordo chi era...non e il discorso del peso o dell'attacca e stacca,con la 80 sto problema non lo fa...con la 78 mangiata nel giro di 2 ore....causa guidamolle in plastica fuso....chiedo se e successo anche a voi... e come ovviate al problema....

se metti la 78 č perchč la frizione č almeno 76.....quindi quasi alla frutta......non č la 78 che da' problemi...anzi ti aiuta a portare la frizione alla fine....
ma calcola che a quel punto le massette sono gia strinate per bene......

comunque fai presto a fare la prova.....lascia la 80 e metti una rondella da 1mm sotto ogni massetta e provi quanto dura.....

boso udine 06-06-11 23: 22

ok....infatti d'ora in poi lascio la 80 e quando le massette sono a 77 cambio....perche non e la prima volta che me lo fa....speriamo bene...le plastiche erano nere...provero a spessorare e vediamo se ovvio al problema....(pero il guiamolle in ghisa non mi dispiacerebbe)ihihihihihihihi

p.s. per wandi: io non te la distuggo,ci pensi gia tu con i voli assurdi....(ho visto il video e impossibile che tu sia caduto li,e in quel modo)

milo79 07-06-11 08: 09

io con le massette a 77 uso ancora la campana da 79 e non ho nessun problema ai guidamolle nonostante i miei 95 kg senza tuta

tom38 07-06-11 18: 38

[QUOTE=boso udine;1316366]ok....infatti d'ora in poi lascio la 80 e quando le massette sono a 77 cambio....perche non e la prima volta che me lo fa....speriamo bene...le plastiche erano nere...provero a spessorare e vediamo se ovvio al problema....(pero il guiamolle in ghisa non mi dispiacerebbe)ihihihihihihihi

Visto che ci sei, prova anche a cambiare le molle mettendole di spessore inferiore(es. le bzm blu) in modo che l'attacco frizione sia pių deciso (-slittaggio) e se nn bastasse mettici anche i pesetti sulle massette.
Quindi riassumendo...spessori,guidamolle in plastica nuovi, molle pių morbide e pesetti massette credo che farai fatica a tenerla con l'anteriore a terra e non fonderai pių i guidamolle.
N.b. mi raccomando la regolazione dell'attacco frizione a circa l'80 % della coppia motore.

Spero di esserti stato utile.

Ciaooo:si:

MONELLO40 07-06-11 18: 49

prova come ha detto tom38 i pesetti=grani:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13.