Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Video sulle nostre Minicina Elaborate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94596-video-sulle-nostre-minicina-elaborate.html)

giammycocco 22-05-11 09: 37

bel sound :)

MiniCross49 22-05-11 09: 58

forse il video non rende bene ma la lontananza della mini e tutto quel rumore..?
hai usato un miscrofono esterno..??

fabiosix 22-05-11 16: 45

no ho usato una macchina fotografica. ma sarà il video che inganna perchè non fa molto rumore

MiniCross49 22-05-11 22: 03

può essere che rende male ma sei bello lontano con la mini e si sente a pala.
dal video sembra anche che appena apri sei gia a manetta.
a breve posterò il mio video:inferno:

fabiosix 23-05-11 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1310990)
può essere che rende male ma sei bello lontano con la mini e si sente a pala.
dal video sembra anche che appena apri sei gia a manetta.
a breve posterò il mio video:inferno:

cosa deve aspettare per arrivare a menetta?

Rocketeer 23-05-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1311328)
cosa deve aspettare per arrivare a menetta?

A mazzetta SEMPRE:lol1:

fabiosix 23-05-11 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da Rocketeer (Messaggio 1311375)
A mazzetta SEMPRE:lol1:

appunto:si:

Io_N-Bello 27-05-11 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da simone7906 (Messaggio 1310778)
il suono non è un gran che... ora ho sotto un jetpro un po modificata e allungata, ora ho recuperato una marma z1 ma devo trovare il tempo di allungarla (quasi 20cm)
è grassa perchè ho provato l'80 e la candela era bianca, allora ho messo 84 ma la candela era nera, nel video ha l'84
Oltretutto era anche un problema provare la carburazione perchè mio figlio non me la voleva far provare....:moto:

per fare un video con su me devo insegnare a mio figlio a filmarmi...:rotfl:

Non ho commentato il suono ne in bello ne in brutto,
si sente una bella compressione ma anche xkè è grassoccio.
Potrebbe essere anche che và solo ripulito dandogli una bella tirata.
Ma cmq ti ammiro anche solo x il bimbo che và in minimoto.

Quote:

Originariamente inviata da Rocketeer (Messaggio 1310780)
A me piace ascoltare anche il minimo, in fondo anche al minimo o da poco più su capisci che non è un big bore originale.

ps. spesso la carburazione poco grassa rende il suono di un motore molto più bello, molto più pieno, non credi?

Poi sapendo chi lo ha elaborato sono sicuro che anche sopra dica la sua.

ciao è!:lol1:

Che il motore possa andar forte non ne dubito,
però nel video gira al minimo quindi dovrei immaginare il resto.
Al minimo sembra tutto OK sol grassoccio,
sarà quastione di gusti ma per me il motore buono è quello carburato.
Mi fanno pena quei ragazzini che tengono lo scooter grasso
xkè quando vanno piano fanno quel rumorone pieno
che il motore fà i gargarismi di benzina
che se poi gli aprono fumano e rimangono lì....

Officina23 09-06-11 11: 47

video rimosso by staff: la strada pubblica non è posto per le mini

CorsaroNero2 09-06-11 23: 18

Gira bene, che setting di motore hai?

Io_N-Bello 10-06-11 00: 31

CorsaroNero2 10-06-11 01: 20

Be questa minimo 5 cavalli li piglia!

Officina23 10-06-11 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1317393)
Gira bene, che setting di motore hai?

Purtroppo quel cilindro non è più utilizzabile, rovinato dal cedimento della gabbia a rulli...
Comunque era un 39cc standard, non scomponibile, luce scarico allargata 0,5 mm per parte, collettore scarico raccordato (da rettangolare a cilindrico), lamella polini gialla, frizione regolabile, marmitta jetpro, sha 15/15, collettore aspirazione Zocchi, rapporti 6/72 e, miglior elaborazione possibile, pilota da 35 kg... in cavalletto arrivava a 14000 giri

Ora ho su un 49, sempre cilindro chiuso, ma per quanto gli abbia fatto non va come quello.

ZXR 10-06-11 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1317428)
Purtroppo quel cilindro non è più utilizzabile, rovinato dal cedimento della gabbia a rulli...
Comunque era un 39cc standard, non scomponibile, luce scarico allargata 0,5 mm per parte, collettore scarico raccordato (da rettangolare a cilindrico), lamella polini gialla, frizione regolabile, marmitta jetpro, sha 15/15, collettore aspirazione Zocchi, rapporti 6/72 e, miglior elaborazione possibile, pilota da 35 kg... in cavalletto arrivava a 14000 giri

Oserei dire che se utilizzavi una jetpro avevi delle fasature relativamente basse.
Che misure avevi?

benny66 10-06-11 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1317428)
sha 15/15, collettore aspirazione Zocchi, rapporti 6/72 e, miglior elaborazione possibile, pilota da 35 kg... in cavalletto arrivava a 14000 giri

.

Potrei sapere che getto hai montato sull' SHA?

Officina23 10-06-11 17: 42

Non ho mai misurato le fasature e comunque non le avevo modificate, avevo solo allargato lateralmente la luce di scarico, quindi più coppia, un pelo di potenza in più, regime max e arco di utilizzo invariati.

Come getti montavo dal 60 al 64, ora sul 49cc monto un 64 ormai stabile (non viene più usata spesso).

Tra tutti i cilindri "chiusi" che ho avuto per le mani (quindi esclusi big bore scomponibili) il 39 era il migliore, sarà per il minor attrito in parete di fasce e pistone, sarà perché i travasi nel 39 sono più profondi che nel 50 e la miscela passa meglio (i travasi sono tutti identici, ma cambiando il diametro interno del cilindro da 40 a 44 si portano via 2 cm ai travasi).

C'è da dire che in circolazione ci sono cilindri 49cc originali che vanno veramente bene, solo che ce li hanno solo gli altri...

Io_N-Bello 10-06-11 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1317544)
Non ho mai misurato le fasature e comunque non le avevo modificate, avevo solo allargato lateralmente la luce di scarico, quindi più coppia, un pelo di potenza in più, regime max e arco di utilizzo invariati.

Come getti montavo dal 60 al 64, ora sul 49cc monto un 64 ormai stabile (non viene più usata spesso).

Tra tutti i cilindri "chiusi" che ho avuto per le mani (quindi esclusi big bore scomponibili) il 39 era il migliore, sarà per il minor attrito in parete di fasce e pistone, sarà perché i travasi nel 39 sono più profondi che nel 50 e la miscela passa meglio (i travasi sono tutti identici, ma cambiando il diametro interno del cilindro da 40 a 44 si portano via 2 cm ai travasi).

C'è da dire che in circolazione ci sono cilindri 49cc originali che vanno veramente bene, solo che ce li hanno solo gli altri...

Sbagliato,
più si allarga la luce di scarico e più si perde sotto,
come facendo un collettore di scarico troppo grosso.
Chissà xkè gli altri hanno sempre il culo di trovare i cilindri che vanno di suo
mentre i nostri son sempre ben preparati....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 36.