Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   FINALMENTE abbasso la temperatura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9256-finalmente-abbasso-temperatura.html)

mercurees 13-06-06 04: 58

grazie..

+/- così credo di poterlo montare ..
Grazie Fast
ciao
PS: appena torno ,ora sono in trsferta , eseguo il montaggio e vi faccio sapere

henry 13-06-06 08: 25

...sicuro che la carena poi entra???

X20A-Strike Freedom 13-06-06 08: 32

ma fatemi capire e' una vera e propria tubazione...o e' un dissipatore da applicare sul tubo?

leo 13-06-06 09: 49

è un dissipatore che si applica tra uno o più tubi.io l'ho fornito a mercurees.....

mercurees 13-06-06 16: 30

non montato

Causa mancanza di tempo e piogga non ancora montato..

Bravo Leo mi sembra di ottima fattura..

@Henry , lo monto tagliando il tubo e ricongiungendolo con il dissipatore in modo da allungare la tubazione per aumentare il carico di liquido e fare in modo che le due estremità del tubo in gomma mi permettano di sistemarlo nella posizione ideale..

Ciao

henry 13-06-06 16: 33

...si come ho fatto io nella mia...il tubo un pò l'ho tagliato perchè altrimenti montando la carena mi rimaneva strozzato.....la soluzione di fast non sarebbe male ma...il calore che sprigiona il radiatore lo prende anche lì....con motore bzm avrei montato direttamente il radiatore grc......

Fast 14-06-06 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da henry
...si come ho fatto io nella mia...il tubo un pò l'ho tagliato perchè altrimenti montando la carena mi rimaneva strozzato.....la soluzione di fast non sarebbe male ma...il calore che sprigiona il radiatore lo prende anche lì....con motore bzm avrei montato direttamente il radiatore grc......

infatti sta arrivando,quella è solo w.i.p per girare,cmqe la carena davanti viene tagliata cosi da investire in dissi di aria fresca;)

Sks28 14-06-06 18: 37

raga, mi fate un favore? mi dite qnt è lungo sto dissipatore?

mercurees 14-06-06 20: 47

chiedi a Leo

Della misura che vuoi fino a 20 cm circa...
Io ne ho fatto fare uno di 18 cm
Ciao

8xlelex7 14-06-06 20: 55

ma in pratica sarebbe un semplice pezzo di alluminio fatto tornire in modo da avere le alette esteriormente e fatto bucare per il passaggio dell'acqua,giusto?
Come farebbe a raffreddare il liquido?
Grazie 1000.

Fast 14-06-06 21: 39

per il tipo di materiale, l aluminio a proprieta di essere un buon conduttore termico e quindi scambiatore..

X20A-Strike Freedom 15-06-06 08: 05

ragazzi ok che sno stordito...ma quindi la tubatura originale va tolta o va applicata sopra..? xche se cosi' fosse secondo me servirebbe a poco...

acris 15-06-06 08: 21

??? la tubatura va accorciata e attaccata ai due lati del tubo...

miki 15-06-06 08: 45

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
ragazzi ok che sno stordito...ma quindi la tubatura originale va tolta o va applicata sopra..? xche se cosi' fosse secondo me servirebbe a poco...

hihihhihihi.....................Free mi fai ridere

come ha detto fast è un buon scambiatore di calore l'alluminio, e quindi dentroci passa l'acqua calda cheviene raffreddata. anche se non tutta, cmq è come se fosse un secondo radiatore.:si:

henry 15-06-06 09: 06

esatto miki...:si:

X20A-Strike Freedom 15-06-06 09: 08

ehhh raga la mattina bisognerebbe dormire di + :1st:

abbiate pazienza :D

8xlelex7 15-06-06 12: 08

Quindi lunghezza entro i 20cm e larghezza delle alette 3cm?
Ho capito bene?Poi la larghezza iniziale e finale uguale al tubo,vero?
Lo spessore di quanto?GRAZIE 1000

miki 15-06-06 12: 23

no, se le alette fossero larghe 3cm non dissiparerebbe mai, 3 cm e proprio il diametro del dissiparatore

Sks28 15-06-06 14: 16

se fosse di 10 cm, dissiperebbe lo stesso??? e su ke tubo va messo?
i miei sono così:
pompa-cilindro, testa-radiatore (cortissimo), radiatore-pompa.

henry 15-06-06 14: 27

...quelli che faccio io sono 15cm totali e hanno dato -6°......chiaramente + sono corti meno dissipano...poi influisce la grandezza e distanza alette e quanto spessore c'è fra foro passaggio acqua ed materiale esterno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 42.