![]() |
Quote:
|
Quote:
allora devo dare per scontato che lo hai misurato con un alesametro? e in che punto lo hai misurato? davvero strano xkè in genere anche un minimo di ovalizzazione c'è sempre... |
Quote:
Inoltre la fascia cromata tende a fare da "utensile" sul cilindro, in quanto due materiali uguali si mangiano a vicenda... quindi fascia in ghisa su canna cromata, fascia cromata su canna in ghisa. |
io in 2 stagioni ho consumato ben 5 centesimi il cilindro,ecco perke ora voglio la fascia racing.....
|
Forse è meglio se cambi selezione di pistone :si:
|
Quote:
|
La fascia cromata dà più scorrevolezza, hai più allungo, ci mette di più ad adattarsi al cilindro e dura di più.
La fascia non cromata si adatta rapidamente, dà più compressione quindi più coppia e dura meno. E' curioso come diverse case vedano (e facciano pagare) in modo opposto il tipo di fascia: BZM: racing=normale (costosa), standard=cromata (economica) Polini: racing=cromata (costosa), standard=normale (economica) |
E il nome racing che paga.:smt136
|
Quote:
|
Si ma non vale, non c'è scritto RACING!
Comunque io dovrò smontare e dare un occhiata perchè manco sò che cosa monto più IHIHIH |
Quote:
|
Quote:
ovvio il pistone l'ho maggiorato,ma la cosa ke proprio non riesco a capire,ke la fascia ke da' la bz viene venduta singolarmente,non ha una misura per ogni selezione,per me questo e' una vera cavolata,anke perke dal pistone zero al bb,c'e se non sbaglio almeno un decimo o 2 di differenza sul diametro,la stessa fascia come puo' andar bene????????????????????????????????????????????? |
Quote:
se dallo "0" AL "BB" ci sono 2 decimi di differenza ,sul diametro ,vuol dire che sempre dallo "0" al "BB" ci sono 6 decimi sulla circonferenza , quei 6 decimi,vengono "coperti " dalla spina fermafascia che c'è sul pistone |
decimi??? :lol1:
|
Quote:
e io che mi son pure messo a fare i calcoli :doh:, comunque la differenza sulla circonferenza ,diventa ancora più esigua,: circa 8 centesimi ,dalla prima all'ultima selezione |
Quote:
|
Quote:
0 = 39,970 00 = 39,975 A = 39,980 AA = 39,985 B = 39,990 BB = 39,995 se la prima selezione , la "0" misura 39,970 e l'ultima la"BB" misura 39,995 ,la differenza tra le due è di 2,5 centesimi che visto in ottica di circonferenza è di 8 centesimi scarsi,significherebbe fare le fascie per selezione,1,3 centesimi più lunghe ,tra l'una e l'altra........ne vale la pena? considerado che la fascia,una volta in sede ,chiusa nel cilindro non è perfettamente chiusa ;) |
Quote:
|
condivido i ragionamenti sulla misura della fascia,ma io ho misurato con centesimale almeno 3 pistoni bzm per 50 e ci sono piu di 5 millesimi tra ogni selezione,ne ho 2 a casa smontati nuovi,appena ho un secondo li rimisuro,ma ne sono quasi certo.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42. |