![]() |
non vorrei dire una cacchiata, ma io sapevo che piu la gomma è morbida piu fa fatica ad entrare in temperatura e a rimanerci...
per cui col freddo una gomma morbidissima fatica ad entrare in temperatura e potrebbe lavorare fuori del suo range ottimale, dando come risultato strappi sulla mescola una gomma dura si scalda prima (e mantiene piu costante la sua temperatura), ma col caldo tende a surriscaldarsi e a mollare. |
Quote:
|
per me la 41 e per temperature basse e la 42 e 43 vanno a salire di temperatura ce scritto anche sul sito le temperature di esercizio a parte che io vedo che le pmt non si scaldano tanto in confronto alle altre marche e che almeno si capisce se lavorano bene o no
|
Quote:
|
Vi è mai capitato che le gomme morbide col freddo si strappano ?? Perché non vanno in temperatura, per cui non hanno il giusto esercizio e cedono struttralmente...
|
Normalmente io quando parlo di un argomento lo faccio perchè ho esperienza diretta,non per dar fiato alla bocca...
Le MRB e MRC le ho provate per bene (dietro anche consiglio di mik) e i risultati sono quelli |
giuse te le fabbrico io con il legno.. ci mettiamo un pò di catravetro sul battistrada e via!! ma che domande fai?!?!? lo sai cosa fare dai che poi scateni le risse! hehe :)
|
Quote:
Lele te lo saluto, ma e' solo un po' preso, tra la cucciolata e poi il nuovo progetto 2011 sara' l'anno della sua riscossa e intende fare risultati importanti. Scusate ot Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi quando si è in uscita di curva e si accelera la gomma che non è in temperatura si strappa. Noi abbiamo gomme piccole, ma il concetto "mescola morbida" / "mescola dura" penso si possa applicare pari pari (con l'aggravante che noi con le mini non abbiamo sospensioni e quindi andiamo a sollecitare molto l'insieme carcassa/mescola) Quote:
Magari se interviene qualche produttore potrebbe chiarirci completamente i dubbi visto che l'argomento è abbastanza vasto... |
Quote:
hahah l'unico accorgimento che ti posso consigliate è una bella tutina di pile attillata.. aggggggg ammmoreeee |
io uso t 41 all'inverno e t 42 all'estate
|
Quote:
|
Quote:
|
hai letto della nuova marca.. la big bouble?? dicono che spaccano.. hahahah
|
Quote:
|
Riassunto della tabella sul sito PMT
Nome: T41 Tipologia: Senior, pneumatico performante di riferimento Temperatura ambiente: medio-bassa Temperatura asfalto: 20-30°C Temperatura esercizio mescola consigliata: ≤ 70°C (circa) Nome: T41-C Tipologia: Senior, rispetto al T41 fornisce maggiori prestazioni con resa costante ma meno rapido ad entrare in temperatura Temperatura ambiente: medio-bassa Temperatura asfalto: 20-30°C Temperatura esercizio mescola consigliata: ≤ 75°C (circa) Nome: T42 Tipologia: Senior, maggior grip, indicato per asfalti abrasivi Temperatura ambiente: media Temperatura asfalto: 30-40°C Temperatura esercizio mescola consigliata: ≤ 80°C (circa) Nome: T43 Tipologia: Senior, per temperature medio-alte Temperatura ambiente: medio-alte Temperatura asfalto: 30-40°+C Temperatura esercizio mescola: ≤ 80°C (circa) Delle altre tipologie non parla di temperature... Si può notare che più si alzano la temperatura ambiente e la temperatura dell'asfalto si innalza anche la temperatura di esercizio della mescola che deve essere "MINORE O UGUALE" a quella riportata in tabella. Più ci si avvicina a questa soglia meglio lavorerà la gomma. Io, sinceramente, in tutti questi anni non ho mai visto una T41 strapparsi perchè fa freddo...e, per dirla tutta, non sono nemmeno mai stato a misurare la temperatura di aria, suolo e mescola! :D L'avessi fatto forse capirei qualcosa in più ;) |
Quote:
comunque io in base alla mia esperienza (scarsa:lol1:) di cancellone ho sempre usato le t41. le t43 le ho usate d'estate. Con le sava vecchio tipo a febbraio non stavo in piedi, però qui leggo che sembrano miracolose d'inverno, bò:rotfl: le vee rubber versione 2008 invece le ho usate solo in primavera e pure li ho fatto una mega bolla alla terza uscita,ma sicuramente ero troppo basso di pressione |
Quote:
Ho parlato di MRB ultima serie in pieno inverno,quelle in produzione adesso (salvo ulteriori sviluppi) ,hai provato quelle ?:rotfl: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05. |