![]() |
Ben detto,ottima analisi:si:
Se pero non sei ancora convinto di fare il grande passo prova a modificare artigianalmente i componenti della tua cina ad aria,marmitta, pacco lamellare,frzione,candela,in piu se il tuo pistone e' un 44 va anche abbastanza bene. Qui trovi tante guide per intervenire(come e' successo per me)e tanti consigli estremamente utili:) Forse l'unica cosa un po piu' costosa da prendere e' un buon carburatore(50-70 euro),il carburatore originale e' un po osceno!!!:no: |
Quote:
Comunque mi sembra che molti di quelli che oggi hanno un'italiana e la consigliano (ovviamente) siano prima passati dalle cinesi (aria -> liquido -> italiana) ma è logico che sia così. .... e comunque io non consiglio nè una nè una italiana, ripeto, dipende da quello che vuoi fare. |
Io ho una cinese aria e un'italiana 910s liquido, da gennaio 2006.
Mi diverto con tutte due, però cina con cina e ita con ita, sull'italiana ho comprato, gomme,2 massette frizione , pasticche freni, e per andare con i più veloci, una marmitta zocchi, 1 corona, 1 pignone,e pezzi telaio e carrozzeria. Sulla cina, per potermi divertire (però ci faccio anche il torneo a torricola), ho messo e speso 3 cilindri big bore,3 pistoni, 1 albero pieno....rismontato, 1 marmitta jetpro, 1 marmitta zocchi.......rismontata, 5 pacchi lamellari, telaio, forcella, leve freni, gas rapido, 2 campane normali, 2 campane con carter ergal, 3 pignoni, 6 corone, pedaline polini, 1 frizione con piattello zocchi,4 atre frizioni, 1 carburatore originale, semimanubri, rubinetto benzina etc. etc. Se non era per il torneo......... |
ok ragazzi grazie mille penso di fare così per adesso:
cambio solo il carburatore alla mia mini perchè l'originale lo odio e monto un sha 15 che così magari mi rende anche un pochino in più la jetpro ( domanda super veloce che getti mi consigliate di comprare per carburarla ?? )!! sabato ho dovuto smontare e pulire tutto perchè la moto si spegneva senza motivo 3 volte per ogni giro (per un problema credo di mancata miscela credo perchè ad un certo punto rimaneva accelerata e il motore saliva di giri a manetta che slittava anche la frizione )e già che c'ero gli ho cambiato la lamella con una monopetalo in carbonio e adesso il motore allunga di brutto !!! quando poi mi stufo prendo una ita usata e tengo entrambe per divertirmi in GENERALE !! |
Quote:
|
io ho una mk5...o meglio il telaio e il carter sono mk 5...ti dico i prezzi perchè tanto non me ne frega. La moto l' ho pagata 180 euro.
aggiungici la marmita, la frizione, le molle le lamelle, il big bore, il rapido, il pignone, cuscinetti, carburatore, manopole, gomme, i dischi. totale più o meno 300 eurini. senza contare il vestiario. e a me mancano la tuta e le scarpe. Ora mettici anche tutti i lavori che ho fatto hai pezzi che ho cambiato. modifiche etc, il tempo impiegato. non ho una moto competitiva in pista sto dietro. Ma io ci vado pochissimo e mi diverto lo stesso. Anche se con quei soldi magari trovavo una ita usata |
tra le ita usate cosa mi consigliate, polini ? grc ?? zpf ??? altro ????
e i negozi dove andare a botta sicura per comprare una mini ? io sto in piemonte zona novara, ma posso tranquillamente andare fino a varese, milano, bergamo, fino a 1 ora da casa |
ciao,
attualmente possiedo una lucky 7 mezza elaborata + una insieme ad un mio amico superelaborata, volevo finire di elaborare la mia ma poi qualche giorno fà ho provato la z1 mk2 che ha appena acquistato un mio amico e mi è venuta voglia di prendere quella perchè va davvero bene da originale, sarà pur sempre una cina ma con pochi euro dovrebbe diventare abbastanza affidabile... a breve l'acquisterò. |
Quote:
Per ovviare al problema si taglia all'interno il gommino e si rimonta, dovrai pero mettere un rubinetto esterno.........può darsi che sia questo |
ciao,
io attualmente ho un C1con motore bzm pronto gara, carb 18 impianto frenante 145mm grc pronto gara ed altre piccolezze.... se dovessi pensare a quanto ho speso mi sa che l' italiana c'era tutta... ma se devo essere sincero la linea della blata mi piace di più quindi cercherò di migliorare il telaio cinese anche perchè da come dicono l' originale blata non è tanto meglio comunque se davvero non vuoi buttare via tanti soldi ti consiglio ita usata |
Giusto per confonderti un po' ti passo anche la mia esperienza:
Premetto che ci gioco da circa un'annetto. ho comprato prima una china ad aria e l'ho completamente ricostruita, poi sono passato alla blata h2o completamente ricostruita,poi una seconda blata, in tutto credo di aver speso almeno 2000/2200 euri. Adesso ho preso da un paio di mesi una polini 910 carena s h2o 6.2, costo 1400 euri (ma si trovano facilmente con meno di un'anno di vita a 800/900 euri), divertimento garantito, rotture (per ora) nessuna,facilmente potenziabile e costi dei ricambi relativamente bassi. ti lascio qualche prezzo per farti un'idea dei ricambi originali: - pastiglie freni la coppia:12 euri - pignone:11 euri - ceppi frizione 2 masse reg:35 euri. unico difetto: dopo un pò che la guidi ti viene voglia di cambiare gt, carb, marmitta,etc. per aumentare quei 6,2 cavalli che effettivamente non sono moltissimi. spero di esserti stato utile,(ovviamente il mio non è un consiglio ma semplicemente la mia esperienza personale) adesso decidi tu cosa vorrai fare. Ciao Red |
Mi aggiungo anche io al gruppo dei cinesi ad aria ++...
La mia esperienza è simile penso a quella di tanti altri, che si sono trovati, in gruppo, a provare una cina aria x caso a qualche manifestazione tipo motorshow, gare di motard (io la prima l'ho provata a Varano) ecc... In quel momento scatta qcs, eravamo consapevoi di avere dei cessetti sotto il sedere, ma si torna x 10 minuti ragazzini con il ciao, si vuole stare davanti a tutti i costi, ad allora alla fine della garetta ci si informa sui prezzi, e tutti esaltati dall'adrenalina (!) si prevede a breve l'acquisto... che puntualmente avviene. (Seguono litigi/discussioni varie con ragazza-moglie-amante...) Ecco uno spaccato di vita che credo in molti abbiano vissuto, soprattutto i coniugati... Appena presa si ha una voglia matta di provare, andare, fare... ripetere l'esperienza con altri amici, convincerli ad entrare nel giro, ecc.. insomma...sei preso dalla scimmia. Cominciano le prime garette, c'e' sempre il fortunato che ha la mini perfetta che si accende alla prima e va di +, il ciccione che non si muove, lo smilzo che viaggia... ed eccoci ancora, con un flashback, a quando si elaborava il si, il bravo o il fifty x andare + veloce di tutti... Si entra quindi nel tunnel dell'elaborazione, se si è fortunati si ha un buco musicalmente attrezzato dove sezionare la piccina e spanare ogni vite immaginabile, si passa + tempo li' dentro che con il sesso opposto, verso l'ora di cena al grido "vieni a mangiare?" si risponde "si, 5 minuti arrivo" ed intanto si sta s*******ndo con il big bore che non entra o con il carbu che piscia...:D Si entra in casa puzzolenti e al 99% inc...ati xche' la moto non parte, si mangia in un silenzio inverosimile, pensando gia' a cosa cambiare, smontare... Chiedo scusa x la lunghezza, ma a volte le parole vengono di getto... Se volete... continuo :D |
Quote:
|
valerioemme.....6 un profeta!!!!! è tutto vero.....i miei mi odiavano fino a poco tempo fa!!!!!
(ora mi odiano di più perkè il tempo nn lo passo in garage ma a kiedergli un passaggio x andare a girare :lol:) |
raga io mi godo la mia piccina finchè dura e poi.....italiana !!! alla fine è meglio così !!!
|
ah ecco mi pareva che nessuno trovasse qualche somiglianza! Grande SKS!:D
Se vuoi ti mando il seguito in PM :lol: |
a me interessa il resto :sbav:
|
raga non spendete capitali sulle cinesi che sono soldi spesi male!!!piuttosto girate cosi o state qualche tempo ai box e prendete una ita usata!!io ho speso un mucchio di soldi sulla blata e alla fine ogni volta che andavo in pista tornavo con una nuova rogna!!!mi stava prendendo una malattia!!!ora con 1300 euro ho preso una grc usata e...ho consumato più litri con quella in tre giorni che con la blata in 6 mesi!!ora sono sereno ma quando penso a quanti soldi ho buttato mi viene da piangere!!
|
Quote:
|
se penso ai soldi ke ho speso sull'mk......mi autoflagello :( li avessi ora prenderei un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel po' di ricambiucci :(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 52. |