Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema gas duro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/90636-problema-gas-duro.html)

Pistikkio83 18-01-11 21: 51

se vi diventa duro x un filo del gas e una molla tagliata, allora guardatevi la mia signorina in firma, almeno vi diventa duro con ragione!!! :asd:

valefumi 18-01-11 22: 05

ahahahha..effettivamente!!!!!

Turtle 19-01-11 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1263068)
se vi diventa duro x un filo del gas e una molla tagliata, allora guardatevi la mia signorina in firma, almeno vi diventa duro con ragione!!! :asd:

:smt124:smt124:smt124:smt124:smt124
non so che gli farebbe al "gasss" con quel c....o

crash 19-01-11 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1263068)

Pistiiiiiiiikkkkkkkiiiioooooooooo.... non insistereeeeeeeee :lol1::lol1:

Tucatucacincilla 19-01-11 19: 06

Basta ot!

poldo 19-01-11 19: 17

gas duro

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1262620)
quando mi serve di usare del grasso uso questo qui
Immagine

magari ne metti un pochino sulla rotella dentro la manopola del gass :si:
poi se proprio vuoi ungere il cavetto dentro la guaina io userei del normale olio per fare la miscela, (visto che lo hai sempre dietro quando esci),il wd40 secondo me evaporerebbe subito :smt132

poi taglia la molla come ti ha consigliato pure rm minimoto, vedrai che si ammorbidisce di molto :si:

io penso che l'unica soluzione definitiva sia quella con la guaina in teflon ( quello vero) ed il filo trecciato morbido accompagnato il tutto dalla molla morbida della bzm mi raccomando niente lubrificanti il teflon li odia

Griz #19 19-01-11 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da Turtle (Messaggio 1263001)
confermo anche io ho seguito il consiglio di Simo e se tagli la molla vedrai che il gas si ammorbidisce tantissimo...

Alt...errore...Tu hai seguito il mio consiglio, poi che era quello del Simo è un altro conto...:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1: :lol1::lol1: ahahahhahahahahahahah
Ciao Giacoooooooooooooooooooooo:si::si::si:

Comunque la soluzione migliore è la molla del carburatore, tanto anche se dai grassi, spray vari all'imbocco della cordina sulla manopola o ingrassi sempre la stessa guaina poi il problema torna...Per stroncarlo alla radica basta stroncare un pezzettino dell'amica molla :si::si::si::si:

Pistikkio83 20-01-11 21: 46

ho accorciato la molla di 2 spire e il mio gas è diventato ancora più morbido di come già lo era prima..con 2 dita giro la manopola...ihihihihih sono curioso di provarla in pista...

manu491 20-01-11 23: 05

occhio a non accorciarla troppo che rischiate che in qualche circostanza particolare (tipo una caduta) la ghigliottina rimanga aperta

Senior 21-01-11 00: 00

Aperta no ma si può sganciare il filo dalla valvola, magari in gara.:si:

giako_blade 21-01-11 12: 32

incollalo a manetta.. nn hai piu il problema di stanchezza al polso..haha

vassu07 26-01-11 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1262583)
grazie ragazzi...il filo morbido e guaina sono nuovissimi e non esistono strozzature...controllato di persona...il gas va benone però dopo una decina di giri mi stanca il polso...vorrei averlo un pochino più morbido...proverò il wd 40 anche se i vostri consigli mi sembrano super validi---**** grazie mille nuovamente

allora secondo mè non ti rimane che tagliare un pelo la molla del carburatore

Senior 26-01-11 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1262583)
grazie ragazzi...il filo morbido e guaina sono nuovissimi e non esistono strozzature...controllato di persona...il gas va benone però dopo una decina di giri mi stanca il polso...vorrei averlo un pochino più morbido...proverò il wd 40 anche se i vostri consigli mi sembrano super validi---**** grazie mille nuovamente

Non tanto la guaina e il filo, ma la manopola stessa che può essere grippata sul semimanubrio usa eventualmente oli spray teflonati o grasso al litio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29.