Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   blocco motore con testa rossa cosa vi sembra? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/90558-blocco-motore-testa-rossa-cosa-vi-sembra.html)

Io_N-Bello 17-01-11 03: 20

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1262287)
te hai fatto bene a chiedere,e penso sia anche giusto avere qualche spiegazione dato che è da poco che sei iscritto e dato che il forum è fatto anche per questo.
Pultroppo però come vedi anche qua come a militare c'e il nonnismo,c'e gente iscritta da prima di te che pensa di essere chi sa chi,solo perche c'è passata un pà prima di te...Cmq nn farti problemi,chiedi pure,su 12000 utenti trovi sempre chi ti consiglia e ti aiuta senza prendere in giro....

Si fà presto a fare i buoni...
non è questione di gallarsi o fare i saputelli come può sembrare,
quà non se la tira quasi nessuno,
e se prima di chiedere si usasse il cerca si vedrebbe che ci sono molte discussioni dove
si può imparare davvero tanto.
Se per ogni vite della mini si fà una domanda senza ragionare un pò
e senza impegnarsi un minimo per capire
non si và da nessuna parte.

Se si aprisse sempre discussioni per parlare sempre della stessa cosa sarebbe inutile e caotico,
stesso discorso se si usassero i crosslink.

Per quanto mi riguarda se volessi gallarmi farei vedere che son bravo senza dire cosa faccio nei motori,
ma se si provasse anche solo a vedere le discussioni che ho aperto,
si vedrebbe che sono in prima linea a spiegare molte cose per far si che la preparazione di un 2T non sia stregoneria...
e questo vale anche per altri, solo che è seccante vedere chiedere senza applicarsi un minimo.

Io_N-Bello 17-01-11 03: 29

staskasia farà pure bene a chiedere,
però potrebbe aprirsi una discussione tutta sua
tipo "mi date una mano a scegliere i pezzi?"

non che apre 1 discussione per ogni pezzo della mini,
dove poi chiede se è meglio un pezzo A o B che sono già in suo possesso.

A domanda intelligente segue una risposta intelligente

MTrevi 17-01-11 11: 45

Quote:

te hai fatto bene a chiedere,e penso sia anche giusto avere qualche spiegazione dato che è da poco che sei iscritto e dato che il forum è fatto anche per questo.
Pultroppo però come vedi anche qua come a militare c'e il nonnismo,c'e gente iscritta da prima di te che pensa di essere chi sa chi,solo perche c'è passata un pà prima di te...Cmq nn farti problemi,chiedi pure,su 12000 utenti trovi sempre chi ti consiglia e ti aiuta senza prendere in giro....

non è il fatto di dire che lo prendono in giro! semplicemente lui a chiesto come è quel motore e gli hanno risposto! più che dire che è un bb vecchiotto con la testa che raffredda meglio di quelle ora in commercio che possono dire ancora???
credo che nessuno abbia la vista a raggi X per vedere all'interno del motore senza smontarlo!
se lo apre e posta qualche foto qualche consiglio glielo si può dare!

tereleo 17-01-11 12: 09

....ma mettere il motore sulla mini e provarlo? sono una decina di viti e mezz'ora di lavoro...poi se va bene ha quasi risolto, se non va o fa cose strane comincia a chiedere il motivo di quel che nota e a ricevere aiuto per mettere tutto a punto...mi sembra assurdo avere un mezzo e invece di provarlo chiedere ad altri com'è...

staskasia 17-01-11 13: 57

Quote:

grazie tante,almenoi uno che capisce la mia situazione,se sapevo non chiedevo

staskasia 17-01-11 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1262289)
e se prima di chiedere si usasse il cerca si vedrebbe che ci sono molte discussioni dove

Se si aprisse sempre discussioni per parlare sempre della stessa cosa sarebbe inutile e caotico,

Per quanto mi riguarda se volessi gallarmi farei vedere che son bravo senza dire cosa faccio nei motori,
si vedrebbe che sono in prima linea a spiegare molte cose per far si che la preparazione di un 2T non sia stregoneria...
e questo vale anche per altri, solo che è seccante vedere chiedere senza applicarsi un minimo.

ripeto,a chi dò fastodio puo anche non leggere i miei post.
argomento chiuso,chi vuole mi risponde chi non vuole puo benissimo astenersi.
grazie

Io_N-Bello 17-01-11 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da staskasia (Messaggio 1262407)
ripeto,a chi dò fastodio puo anche non leggere i miei post.
argomento chiuso,chi vuole mi risponde chi non vuole puo benissimo astenersi.
grazie

Innanzi tutto si capisce che sei parmaloso,
poi se mi quoti me soltanto posso dedurre
solo i miei interventi non sono graditi.
é un peccato xkè se ci hai fatto caso ho contribuito pure io ad aiutarti dandoti link
interessanti per capire qualcosa di quello di cui hai bisogno.

staskasia 17-01-11 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1262423)
Innanzi tutto si capisce che sei parmaloso,
poi se mi quoti me soltanto posso dedurre
solo i miei interventi non sono graditi.
é un peccato xkè se ci hai fatto caso ho contribuito pure io ad aiutarti dandoti link
interessanti per capire qualcosa di quello di cui hai bisogno.

si ok per questo ti ringrazio pero credimi che se me ne intendevo di minimoto non avrei chiesto di sicuro a nessuno.
ho recuperato dei pezzi e volevo solo usarli nel migliore dei modi senza rompere qualcosa e senza rischiare di farmi male io magari montando qualcosa in modo errato.
tutto qui

Io_N-Bello 17-01-11 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da staskasia (Messaggio 1262481)
si ok per questo ti ringrazio pero credimi che se me ne intendevo di minimoto non avrei chiesto di sicuro a nessuno.
ho recuperato dei pezzi e volevo solo usarli nel migliore dei modi senza rompere qualcosa e senza rischiare di farmi male io magari montando qualcosa in modo errato.
tutto qui

Non si nasce nessuno imparato
e mi piace che ci siano sempre più appassionati di motori 2 tempi.
però nel tuo caso è meglio se apri una discussione intitolandola
"mi date una mano a scegliere i pezzi?"
e lì chiedi tutto quello che vuoi e ti aiuteremo nel possibile.

staskasia 17-01-11 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1262523)
Non si nasce nessuno imparato
e mi piace che ci siano sempre più appassionati di motori 2 tempi.
però nel tuo caso è meglio se apri una discussione intitolandola
"mi date una mano a scegliere i pezzi?"
e lì chiedi tutto quello che vuoi e ti aiuteremo nel possibile.

ok grazie mille

riky81 17-01-11 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1262289)

nn è mica che voglio fare il buono,lui ha chiesto e basta,se per te è noioso rileggere alcuni discussioni,nn capisco il perche ti ci metti a rispondere anche!se sapeva cos'e il cerca senz'altro nn chiedeva,nn sò se hai notato la data in cui gli è stato attivato l'account.....

Io_N-Bello 18-01-11 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1262629)
nn è mica che voglio fare il buono,lui ha chiesto e basta,se per te è noioso rileggere alcuni discussioni,nn capisco il perche ti ci metti a rispondere anche!se sapeva cos'e il cerca senz'altro nn chiedeva,nn sò se hai notato la data in cui gli è stato attivato l'account.....

Xkè se tutti aprissero una discussione per ogni pezzo della mini
la sezione sarebbe solo spam,
ok che non sono un moderatore ma cmq non sono io a sbagliare.
Le risposte gli sono state date e anche qualche consiglio,
si skerza e si fà battute per ridere,
se lui se la prende forse dovrebbe pensarci un pò di più a quello che scrive.

riky81 18-01-11 00: 25

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1262634)
Xkè se tutti aprissero una discussione per ogni pezzo della mini
la sezione sarebbe solo spam,
ok che non sono un moderatore ma cmq non sono io a sbagliare.
Le risposte gli sono state date e anche qualche consiglio,
si skerza e si fà battute per ridere,
se lui se la prende forse dovrebbe pensarci un pò di più a quello che scrive.

Ma neanche lui ha sbagliato,lui ha solo chiesto,e cmq anche qualcun'altro dovrebbe notare quello che scrive.

Io_N-Bello 18-01-11 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1262638)
Ma neanche lui ha sbagliato,lui ha solo chiesto,e cmq anche qualcun'altro dovrebbe notare quello che scrive.

e invece si, che razza di domanda è comè il motore testa rossa?
3 discussioni aperte per 3 pezzi della mini,
percarità non lo frusterà nessuno, ma cmq se tutti facessero così sarebbe solo spam.
Poi che ti devo dire,
pensala come vuoi non uppo più questa discussione.

Anzi ha chiesto
"blocco motore con testa rossa cosa vi sembra? "

riky81 18-01-11 00: 53

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1262640)
e invece si, che razza di domanda è comè il motore testa rossa?
3 discussioni aperte per 3 pezzi della mini,
percarità non lo frusterà nessuno, ma cmq se tutti facessero così sarebbe solo spam.
Poi che ti devo dire,
pensala come vuoi non uppo più questa discussione.

Anzi ha chiesto
"blocco motore con testa rossa cosa vi sembra? "

Ma scolta fara come vuole,se lui aveva bisogno di consigli lo devi decidere te quante discussionindeve aprire...cmq hai ragione,ha sbagliato lui...ai matti bisogna sempre dar ragione....

the_fire 18-01-11 01: 13

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1262644)
Ma scolta fara come vuole,se lui aveva bisogno di consigli lo devi decidere te quante discussionindeve aprire...cmq hai ragione,ha sbagliato lui...ai matti bisogna sempre dar ragione....

io fossi in te chiederei scusa, visto che dare del matto ad una persona nn è educato

riky81 18-01-11 01: 24

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1262646)
io fossi in te chiederei scusa, visto che dare del matto ad una persona nn è educato

"si scherza e si fa battute per ridere",l'ha detto lui in prima persona dopo aver preso in giro un ragazzo iscritto da 5 giorni,penso che nn se la prenda affatto.

fantastik 18-01-11 02: 12

io-nobello sbaglia a fare lo pseudo-moderatore...infatti non dovrebbe decidere lui se le discussioni aperte sono troppe o no...
pero' non posso certo dargli torto!l'utente ha aperto tanti post quanti ricambi ha della mini....
e poi io-nobello se gli chiedi aiuto i consigli te li da',anche se e' irrisorio......quello e' il suo carattere.

bcmteam 18-01-11 05: 17

Rispondo alla domanda del post: certo, il motore con la testa rossa va bene, ma quello con la testa verde è da preferire, anche se un amico mi ha detto che uno con la testa blu andava da matti, e io che avevo uno con la testa nera l'ho modificata verniciandola blu.
Tante volte io n bello non lo capisco, pretende di insegnare, aumentando, o diminuendo rdc, aumentando o diminuendo fasi, di mandare di più la mini, io mi sono attrezzato con una bomboletta.

staskasia 18-01-11 13: 09

grazie a tutti per il supporto che mi state dando.
non litighiamo,non serve.
scusate se ho sbagliato a aprire tanti topic

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 30.