Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   apertura nuova pista (come si fa?) (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/901-apertura-nuova-pista-come-si-fa.html)

Denny 15-12-05 11: 58

:smt107 alla faccia...giusto 4 soldi.. :doh:

ts79 15-12-05 15: 05

da basta vincere alla lotteria!
'zzo che mazzata :/ :/

lorey 15-12-05 16: 13

Io sapevo che ce ne volevano anche di più di soldi! :cry:

Pensare che per fare un campo da calcio non ci vuole quasi niente! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

I migliori piloti di moto di tutti i tempi sono italiani e in italia non valorizziamo le piste!!
Sob.........

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

marco91 15-12-05 19: 40

al coperto penso :si:

heavymachinegun 15-12-05 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
ragazzi non che voglia scoraggiarvi, ma sapete quanto costa, un capannone commerciale, da adibire al pubblico? e sapete quanto viene la messa a norma per areazione, antiincendio, impianti elettrici? :doh: un bottoooooooo, per quanto riguarda all'aperto sapete quanto viene asfaltarla? :doh: un bottoooo eh eh allora vi faccio due conti io un capannone di almeno 1000 mq costa in affitto sui 4000 euro al mese, e per entrare devi dare tre mesi di anticipo, impianto di areazione sui 20.000 euro, impianto elettrico 4000 euro, lavori di muratura per messa a norma sui 5000 euro, antiincendio sui 5000. e all'aperto? ci vuole un terreno adibito uso sportivo di almeno 5000 mq e sappiamo quanto costa per la recinzione siamo sui 4000 euro illuminizione intorno ai 3000 preparazione e pulizia terreno sui 2000 euro preparazione di fondazione del piano da asfaltare che puo' essere fatto in diversi modi, con tessuto geotessile e un pacchetto di stabilizzato di 10/15 cm (metodo piu' costoso) intorno a 4000 euro, asfaltatura di 10 cm di conglomerato con inerte di cava a base silicea con bitume modificato (asfalto specifico da pista)ci vogliono 18.000 euriniiiii, il tutto per fare una pista lunga 300m e larga 5, ovviamente se si vuole fare una cosa piu' casereccia i prezzi si abbassano ma non pensiate che si dimezzino.

beh 18.000 € non è poi molto...se tieni conto che una pista per automodelli come minimo te ne costa 30.000.

e cmq è un investimento,se la cosa gira ci si può anche guadagnare...

lorey 15-12-05 21: 05

Per una pista all'aperto, tutto in regola e omologata non bastano assolutamente quei soldi, mettici un'altro zero e forse cominci ad avvicinarti. Beh aprire una pista è un grosso investimento e come tutte le imprese, và ponderato come si deve, considerando che ci fanno minimo minimo 5-6 anni per ricoprire le spese (sempre che la cosa giri).

ts79 16-12-05 02: 49

....si dovrebbe magari partire da un grosso parcheggio già asfaltato e magari costruire un pò per volta, a melzo x le macchinine c'è ne sono voluti 300K.... certo che però se uno vuole un piste in regola per il campionato è un'altra cosa.
Scoccia però vedere i "nordici" fare i peli ai muretti e hai pilastri e noi invece in qst situazione anche considerando che per i kart non c'è nessun problema!
...basterebbe solo una via di mezzo! :evil: :evil: :evil:

extreme77 16-12-05 09: 45

il prezzo che ho calcolato in maniera molto approssimativa e' solo il prezzo della struttura asfaltata, ovviamente non ho calcolato nessun tipo di fabbricato e reti di servizio , che ovviamente e' indispensabile, con bagni antibagni , docce tutto in regola per la asl, in piu' non ho calcolato le spese legali per fare la societa', a prescindere che la rilascino.
comunque si l'investimento e' notevole, anche perche' se si decidesse di investire questa bella sommetta e' poi non ti fanno aprire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 27.