![]() |
si ma per i miei gusti ci sono già troppe cose da cambiare
|
non sono cose da cambiare ma solo migliorire
|
ma se al posto del carburatore originale da 18, ci metto un carburatore dell'orto da 18, miglioro qualcosa??? e magari un filtro performance Malossi!!!!
|
non migliori di molto ma di certo hai un prodotto migliore e soprattutto puoi trovare spilli e getti con più facilità ....
Ora non ho controllato ma se è come il vecchio dell'orto allora anche questo dovrebbe montare getti di forma diversa.... quindi non compatibili con i dell'orto |
cioè non voglio criticare ma se come la si compra bisogna cambiare per forza le gomme, la frizione ho letto che scanda più del normale, e non frena...!cioè subito come la si compra bisogna spenderci in questo modo 150 euro!e tra l'altro c'è anche il discorso della gabbia rulli che cmq è quello che costa di meno nel contesto!
|
bè se le gomme sono le solite cinesi riusciremo appena a portare la moto fuori rodaggio perchè saranno già consumate...quindi non è una vera e propria emergenza il cambio gomme (secondo me) nei primi giri lenti
una volta finito il rodaggio allora sicuramente si può cominciare a pensare alle migliorie di sicuro la gabbia a rulli è molto più facile da cambiare a moto nuova e vuota di liquidi e comunque è una operazione da fare solo per sicurezza...:brinda: |
Quote:
Le cinesi costano poco ma ti richiedono un pò di lavoro... E la Z1 sembra al momento quella che dia meno lavoro... parli chi ha la rpe blata :D :D :D :D Le minimoto sono così.... devi metterci le mani. Anche le ita per quanto il motore non è da aprire cmq hanno bisogno di manutenzione e di regolazioni... |
Quote:
i kart poi...lasciamo perdere:( :( (quelli anche da italiani danno rogne a non finire:asd: ) |
scusate l'OT, ma ciclisticamente la z1 è molto meglio rispetto alla blatina???voglio dire il telaio è + robusto, si piega meglio,sbacchetta come la blata oppure è + pulita e rapida nell'inserimento curva???:brinda:
ps con 1 z1 si riesce a competere con una ita a parità di cavalleria?? |
Quote:
Il motore ocnta su una mini ma il telaio conta altrettanto.. |
Quote:
|
allora...premesso che per avere una moto italiana come la z1 ci passano circa 2500 euro credo... con 600 euro puoi avere una minimoto bella potente con circa 11/12 cv , carburatore da 18.. marmitta performante..telaio fatto bene..impianto raffreddamento efficiente..e freni nella norma.
Una volta che ti arriva dato che e' assemblata velocemente e da cinesi..e' il caso di dargli una controllata..ovvero...regoli la catena , stringi controllando le varie viti..le varie fascette dei tubi.Una volta fatto questo metti il liquido e inizi a fare i primi controlli..vedi se ci sono perdite ecc ecc.Poi la metti in moto e inizi a girarci...e rodi il motorello. La questione pezzi da cambiare...e' riferita a tutte le minimoto cinesi...senza dimenticare che questa e' quella che necessita del minor numero di cambiamenti. Una volta finito il rodaggio le gomme saranno consumate..quindi le devi cambiare... se proprio poi uno vuole(quando finisce le originali) cambia le massette della frizione con quelle bzm..(infatti essendo gia' una frizia regolabile non serve cambiare tutto)...poi se si vuole migliorare si mette il carter e campana autoventilanti...MA QUESTI SONO SOLO MIGLIORAMENTI PER AVERE PRESTAZIONI..idem per i freni..ti posso assicurare che la moto frena lo stesso...se poi vuoi maggior potenza allora monti delle componenti piu' esasperate..che poi sara' logico ti dureranno meno. Ma il discorso "mi scoccia sapere che ci sono gia' tutte queste cose da cambiare" e' sbagliato..o meglio...sono cambiamenti che uno farebbe anche da un italiana base a una pronto gara... La mia l'ho tirata fuori dalla scatola..sistemate due cosette e adesso ho una moto che va forte e bene.. e cio' mi spinge ancora di piu' ad apportare qualche miglioria. |
Quote:
ho deciso...domani la ordino, via alle danze:si: |
Quote:
Quoto in pieno apparte la cavallaria che credo sia intorno ai 9 in realtà... |
beh, cmq nn sono poki 9 cavallini... e poi di sicuro cambierà anke il tipo di erogazione (rispetto magari ad una blata rep., esempio). sarebbe interessante farla provare a qualke blatista.
cmq (a meno ke nn esca una rep gp3 nuova versione ;) ) la prenderò ank'io, mi piace troppo e ne parlano tutti + o - bene :D |
Quote:
La mia la sto usando "di scatola" e ti posso assicurare che va benone, giro in pista a Piacenza, pista corta e con molte curve strette e ti posso garantire che le gomme vanno benissimo, la pieghi e rimane lì, la cosa invece potrebbe cambiare sui curvoni veloci, ma allora le PMT sono d'obbligo. |
Quote:
|
si come hai detto tu....in che senso scalda parecchio..? hai misurato la temperatura..?
|
Quote:
|
no no..io non ho invertito nulla!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 25. |