Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non mi si carbura più!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8924-non-mi-si-carbura-pi.html)

Sks28 06-06-06 18: 05

è magra, il collettore nn c'entra ;)

tonioworld 06-06-06 18: 12

Ho appena comprato due getti, un 72 ed un 80, perchè non avevano le misure intermedie. Comunque ho fatto l'ordine a pocketbikepassion e ci ho messo anche quelli nel mezzo, tante volte questi due non andassero!!!!!:)
Stasera provo!!!!!:p

tonioworld 06-06-06 22: 01

Stasera ho provato i nuovi getti.
L'80 è troppo grosso, e la mini affoga, mentre il 72 è ancora troppo piccolo, ma quasi ci siamo, quindi 74 o 76 adrebbero sicuramente bene.
Ora però ho preso una marmitta a due scarichi da un utente del forum e ho provato a montarla. A parte che la dovrò leggermente adattare per evitare problemi al serbatoio ho notato che ha l'espansione di 2-3 cm più grande, oltre al tubo più grande. Infatti appena messa la mini non va più bene come prima. Praticamente non ce la fa quasi a partire, e quando è partita dopo poco mura a bestia, e non va oltre. Credo che mi serva con questa un getto decisamente più grande!!!!!:)
Inoltre voglio provare ad allungare l'espanzione di 5-6 cm come consigliato da alcuni, per vedere come và, anche perchè l'ho comprata proprio per questo motivo!!!!:D
Dite che la mia ipotesi sia giusta riguardo il problema del carburazione con la nuova marma?:|

Sks28 06-06-06 23: 35

se monti una marma più libera, dovrai ingrassare, prova l'80 con la marma nuova....
x il resto....avevo azzeccato il getto :lol:

tonioworld 07-06-06 08: 30

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
se monti una marma più libera, dovrai ingrassare, prova l'80 con la marma nuova....
x il resto....avevo azzeccato il getto :lol:

Certo, avevi perfettamente ragione!!!!!
Peccato che non sia riuscito a trovarlo qui in zona e debba aspettare il pacco di pocketbikepassion!!!!!!:confused:
Comunque stasera provo con l'80, visto che ho lasciato sotto l'altra marimitta, che poi modificherò, anche eprchè così ma va molto stretta sotto il serbatoio!!!!!!!:D

alefilly 07-06-06 09: 39

io invece per ora ho rimesso il carburatore originale, appena posso mi accatto i getti e vediamo...

tonioworld 07-06-06 22: 18

Ho fatto altre prove. Mi sono accorto che con la marmitta a 2 scarichi molto sicuramente mi serve un getto più piccolo, perchè mettendo il 68 va meglio ai bassi, ma male agli alti, quindi credo che il suo sia un 70 visto che prima montavo il 72. Con l'80 proprio non va, non riesce a salire di giri!!!!!
Inoltre ho notato che uno scarico funziona bene, mentre dall'altro esce poco fumo, quindi non vorrei che fosse parzialmente ostruito. comunque proverò a fare la modifica all'espanzione, poi se va bene, altrimenti.......:(

8xlelex7 08-06-06 03: 35

se la moto è costantemente alta di giri e appena dai gas tende a spegnersi per poi spegnersi vuol dire che 6 MAGRO...
mi è successo anche a me quando ho cambiato la marma...
avevo un 68 e la moto mi si spegneva quando davo gas;allora ho messo un 72e tutto ok...ciao ciauz

tonioworld 08-06-06 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da 8xlelex7
se la moto è costantemente alta di giri e appena dai gas tende a spegnersi per poi spegnersi vuol dire che 6 MAGRO...
mi è successo anche a me quando ho cambiato la marma...
avevo un 68 e la moto mi si spegneva quando davo gas;allora ho messo un 72e tutto ok...ciao ciauz

No, la moto va benissimo anche se affondo, però arrivato ad un certo regime non va più sù, questo con il 68. Con l'80 ed anche con il 72, ma meno, quando accelero proprio non sale, e se ci salgo amalapena si muove........... Credo che sia grassa così.........:|

skipdj 08-06-06 08: 42

si, è grassa! anch'io quando la carburavo misi il 70 e non saliva di giri, poi ho messo il 68 e scatta come una molla!

Fedevelox 08-06-06 08: 43

x vedere bene la carburazione c devi stare sopra .. e salire e scendere d 2 punti alla volta e poi controllare la candela!

se t può essere d aiuto io tenevo montato il 78

tonioworld 08-06-06 09: 01

Quote:

Originariamente inviata da Fedevelox
x vedere bene la carburazione c devi stare sopra .. e salire e scendere d 2 punti alla volta e poi controllare la candela!

se t può essere d aiuto io tenevo montato il 78

Stò aspettando i pezzi presi da pocketbikepassion, perchè mi mancano i getti intermedi tra 72 ed 80!!!!!!:confused:
Comunque con l'80 veramente neppure si muove, con il 72 va, ma molto male, mentre con il 68 arriva abbastanza sù di giri, poi però non sfonda.......
Comunque ho deciso che prima di rifare altre prove allungo l'espanzione alla marmitta, tanto è inutile che la carburo così se poi ci devo rimettere le mani!!!!!
Anche perchè ho preso pure le molle dure ed il collettore per il carburatore, visto che stò viaggiando con un ingegno Made in Me!!!!!!!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.