Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   rovesciare cambio alla pit bike?????? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/89189-rovesciare-cambio-pit-bike.html)

pippo83 19-12-10 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1251800)
la honda monta un motore tipo cinese perchè si rompe subito la grc monta il derbi

Infatti honda monta un motore replica locin :lol1:

MONELLO40 19-12-10 21: 47

il motore honda à di dereivazione di motori da pit bike,però il cilindro è all'insù per motivi di spazio e comodità

pippo83 20-12-10 07: 52

Non è il contrario magari?
poi honda fa anche i motori 4t orizzontali ad aria sai?ma forse anche li hanno copiato dai cinesi...sono uguali!

mully1 20-12-10 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1251879)
il motore honda à di dereivazione di motori da pit bike,però il cilindro è all'insù per motivi di spazio e comodità

Non so che esperienza tu abbia di motori orizzontali 4t cina e jap e di motori per minigp 4t ma mi sa che hai le idee un po' confuse, i cinesi con i loro motori orizzontali 4tinziano copiando pari pari (con materiali di qualità più scadente) il motore di un crf 50, orizzontale e raffredato ad aria, si evolvono aumentando la cilindrata ma mantenendo più o meno lostesso basamento, poi vanno a copiare il basamento klx, mantenedo però gli attacchi crf, il motore dell, nsf a livello di basamento non centra nulla ne con il crf 50 ne tantomeno con un cina orizzontale.

pippo83 20-12-10 09: 04

Ma va mully cosa dici???
:D

nicpape 20-12-10 13: 00

son talmente stupido, che stavo credendo sul serio al fatto che honda montasse motori cina :doh: :doh:

MONELLO40 20-12-10 13: 17

Ii materiali honda non sono molto + buoni di quelli cinesi.

MONELLO40 20-12-10 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1251951)
Non è il contrario magari?
poi honda fa anche i motori 4t orizzontali ad aria sai?ma forse anche li hanno copiato dai cinesi...sono uguali!

sono uguali si , ma questa discussione non è sulla honda nsf 100.:trattore::smt136

pippo83 20-12-10 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1252061)
bravi maestrini tanto io con la mia esperienza penserò come voglio. poi anche i materiali honda non sono molto + buoni di quelli cinesi.

Tu pensa come vuoi,libero di farlo,detto cosi cmq il discorso cambia...ma non venirmi a dire che honda ha copiato dai cinesi i motori semmai è il contrario!:si:

MONELLO40 20-12-10 13: 42

la honda monta il motore morchiato honda,i motori son tutti uguali cambia poco da honda o cina la sostanza è la solita

mully1 20-12-10 14: 17

Adesso mi tocca intervenire in maniera un po' più decisa, anchè perchè si danno informazioni sbagliate e chi legge e non è esperto magari ci crede anche, ti faccio una domanda, hai mai aperto un motore orizzontale cinese? se si quali? hai mai aperto un motore honda orizzontale? se si quale e che cilindrata? hai mai aperto un motore di un nsf?
Inizialmente pernsavo scherzassi ora mi pare di capire che sei serio, avviso ai naviganti, il forum è scambio di informazioni e di idee, ma alcune cose non sono soggetive ma oggettive, quindi non date per certe cose riferite o voci sentite, altrimenti si rischia di fare pessime figure.
Comunque ho avuto la fortuna di aprire tutti e 3 i motori elencati, i cinesi praticamente tutti, e ti assicuro che le differenze le nota anche mio figlio.
Honda monta motore Honda, un motore honda lascito stock, ci si dimentica di averlo la qualità dei materiali, alessaggi, corse, carter, tutto diverso, tutto a favore di honda, che di contro costa come 4 motori cinesi.

nicpape 20-12-10 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1252106)
Adesso mi tocca intervenire in maniera un po' più decisa, anchè perchè si danno informazioni sbagliate e chi legge e non è esperto magari ci crede anche, ti faccio una domanda, hai mai aperto un motore orizzontale cinese? se si quali? hai mai aperto un motore honda orizzontale? se si quale e che cilindrata? hai mai aperto un motore di un nsf?
Inizialmente pernsavo scherzassi ora mi pare di capire che sei serio, avviso ai naviganti, il forum è scambio di informazioni e di idee, ma alcune cose non sono soggetive ma oggettive, quindi non date per certe cose riferite o voci sentite, altrimenti si rischia di fare pessime figure.
Comunque ho avuto la fortuna di aprire tutti e 3 i motori elencati, i cinesi praticamente tutti, e ti assicuro che le differenze le nota anche mio figlio.
Honda monta motore Honda, un motore honda lascito stock, ci si dimentica di averlo la qualità dei materiali, alessaggi, corse, carter, tutto diverso, tutto a favore di honda, che di contro costa come 4 motori cinesi.

infatti mi sembrava strano si dicesse abbia bassa qualità, i prodotti alati sono tra i più affidabili in molte discipline motociclistiche :lol1:

MONELLO40 21-12-10 19: 25

ho aperto l'hona e il motore da pit ma il crf, il motore honda il mio meccanico l'ha descritto ca me ho scritto

mully1 21-12-10 19: 57

cambia meccanico:lol1:

MONELLO40 24-12-10 11: 44

fammelo te, è super competente in + i motori van forte

faggymotor 25-12-10 02: 05

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1253702)
fammelo te, è super competente in + i motori van forte

te lo faccio io, lascia stare mully ! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45.