![]() |
Quote:
|
Quote:
|
NO intendevo carter soltanto ke la "c" sono abituato a farla con la "k"
|
qundi da oggi ti definiresti il "mago" dei carter?
|
Non ho detto ke sono il più bravo a lavorare i carter ho detto solo ke io li licido!E ke sui motori kart i carter escano già lucidi dalla casa (parlo del tm)...Sicuramente il risultato è uguale..ma ogniuno sul proprio motore fa quello ke vuole e quello ke krede ke sia meglio.
|
Quote:
non ho mai visto un motore da corsa o sportivo stradale uscire con carter e/o travasi lucidati, e di conseguenza penso che se bastasse lucidare carter e/o travasi per ottenere un minimo di guadagno in prestazioni, si vedrebbe in ogni motore sportivo stradale o da corsa. |
Infatti io ho detto ke sicuramente il risultato è uguale.
|
e quindi?
|
E quindi si potrebbeo lasciare come sono...
|
Abbiamo inquinato un bel pò non trovi?
|
Si anke troppo
|
in effetti..................... potete rispondere al primo post?
|
conviene costruire un airbox? oggi ho alleggerito il volano da 320 gr a 289 gr togliendo 2 alette si e una no, poi sto lucidando i carter con la carta vetrata per eliminare le turbolenze.......... ho anche lucidato il cielo del pistone:1st:
|
Secondo me no...ho sentito una ita con airbox zocchi e mi sembrava ke ai bassi era scarburatissima ma poi sgli alti rede molto!
|
ma l'air box sulle mini nn serve a nulla alla fine.. riduce solo il suono di aspirazione nn senti un vero effetto
|
io anche su gli scooter che preparavo preferivo tenere il filtro aria originale modificato,
xkè alla fine andava bene ma come pregio c'era che si scarburava meno con i cambiamanti di tempo. All'aprilia 125 e al mito se levi l'aribox la moto và di meno. |
Costa anke tanto quello zocchi!potresti anke provare a farlo
|
Quote:
Nel kart vengono usati da 30 anni, nelle minimoto le case costruttrici se ne sono accorte praticamente "ieri"...a evoluzioni nelle minimoto stanno decenni luce dietro tutti!!!:lol1::lol1::lol1: (non è vero Rm?) :asd: |
ma io credo che renda meglio un motore con airbox... lavora meglio... giusto per non tenere la rete mtallica originale e non mettere un cono:moto:
|
ma dubito che si senta la differenza... se leggi un paio di topic nelle ita vedi che tutti dicono che alla fine nn serve a molto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |