Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Recupero Mozzi ? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/88719-recupero-mozzi.html)

sempreintempo 22-11-10 17: 39

[QUOTE=giuse#155;1237293]ahahaha ciula sono in marzapane, ma oggi leggi roma per toma...................

grazie giu'......allora te li vendo a 35 euro tutti e due....tu vai dal tuo amico e hai due mozzi anodizzennnnjiiiiiii al prezzo di uno!!! e fai un figurenji...:smt124

barde#85 23-11-10 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1237150)
Esiste anche un collante della Loktite apposito per questi problemi. (a patto che trà il cuscino e la sede esterna non ci sia una distanza che ci possa passare un "cane con la scopa in bocca":rotfl:)

Oppure la boccola maggiorata, sono boccole che ogni produttore di cuscinetti produce.

La saldatura apparte il costo rischi di far imbarcare i mozzi con il calore della stessa.

completamente d'accordo e comunque l'anodizzatura non è altro che un trattamento che previene la facile ossidazione dell'alluminio quindi non è assolutamente lei il problema

igor 23-11-10 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da barde#85 (Messaggio 1238062)
completamente d'accordo e comunque l'anodizzatura non è altro che un trattamento che previene la facile ossidazione dell'alluminio quindi non è assolutamente lei il problema

Concordo anche io che l'anodizzazione non dovrebbe essere il problema , a patto che sia fatta prima di alesare le sedi cuscinetto , altrimenti il problema sarebbe proprio quello .

Durante l'anodizzazione , il "colore" ( chianiamolo così anche se non è proprio così ) penetra una certa percentuale in MICRON , ma allo atesso tempo , l'ossidazione anodica , consuma una piccola ( ma sostanziosa ) quantità di materiale , ecco perche anche sui carter campana nudi e crudi , appena comprati , sulla sede cuscinetto non vi sono tacce di anodizzazione , anzi , si vede benissimo che l'alesaggio è stato fatto in un secondo momento....

giuse#155 23-11-10 21: 15

igor hai proprio ragione...... ma in questo caso erano normali mozzi grc(alluminio naturale) che sono stati anodizzati, il bello è che non contento io ne ho fatti anodizzare altri 2!!!!

igor 23-11-10 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1238105)
igor hai proprio ragione...... ma in questo caso erano normali mozzi grc(alluminio naturale) che sono stati anodizzati, il bello è che non contento io ne ho fatti anodizzare altri 2!!!!

Hai hai hai hai hai !!!!!!! Non si annodizzano mai pezzi finiti se ci sono delle sedi cuscinetti ecc.. ecc...

Al massimo (anche noi in ditta ) , se si deve per causa di forza maggiore annodizzare un componente gia FINITO ( cioè da non rilavorare ) usiamo mettere nelle sedi già eseguite a misura , dei tappi a pressione appositi , in modo che il bagno galvanico non penetri...Anche se alle volte non basta neppure quello...

Allora ricordate tutti che il materiale da anodizzare , deve essere lasciato con del sovramateriale ( come si dice in gergo ) ,e poi rimeso in macchina per portarlo a misura qualora vi fossero sedi cuscinetti o anche semplici filettature metriche ( gia visto succedere anche che delle viti sguazzasero dentro le filettature femmine ).

sempreintempo 25-11-10 08: 23

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1238295)
Hai hai hai hai hai !!!!!!! Non si annodizzano mai pezzi finiti se ci sono delle sedi cuscinetti ecc.. ecc...

Al massimo (anche noi in ditta ) , se si deve per causa di forza maggiore annodizzare un componente gia FINITO ( cioè da non rilavorare ) usiamo mettere nelle sedi già eseguite a misura , dei tappi a pressione appositi , in modo che il bagno galvanico non penetri...Anche se alle volte non basta neppure quello...

Allora ricordate tutti che il materiale da anodizzare , deve essere lasciato con del sovramateriale ( come si dice in gergo ) ,e poi rimeso in macchina per portarlo a misura qualora vi fossero sedi cuscinetti o anche semplici filettature metriche ( gia visto succedere anche che delle viti sguazzasero dentro le filettature femmine ).

hiihih vallo a dire a smik e giuse...tra tutti e due (non so chi piu' chi meno) dovevano anodizzare solo piu' il carburatore della mia mini!!....e la porta del garage!!!!:1st:

giuse#155 25-11-10 08: 51

robi ma mi spii............???

sai che ho visto in un negozio di kart di cormano(concessionario dell'orto) un carburatore fatto per l'anniversario anodizzato oro e blu!!!!!:sbav:

quasi quasi

giuse#155 25-11-10 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1239098)
io fossi in te lo comprerei al volo .. perche l'anodo azzurro oro rende 2 cavalli ...

ahahah ma non è tanto per l'oro, è l'azzurro che secondo me rende meno:lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 01.