![]() |
Quote:
|
ma scrivete le modifiche apportate se no a che serve... è inutile che votate 15000 se poi nn dite che avete fatto al motore
|
Segreti :asd:
|
Quote:
che poi 15000 per una cina aria... mi sà tanto che è qualcuno delle liquido, della serie...ti piace vincere facile? ponci ponci po po po |
ahahah no nn è per il fatto dell'inquinare è che ho aperto sto post per far sapere le modifiche che ottimizzano l'aumentare dei giri motore... pero se nessuno lo scrive è inutile
|
Quote:
se te lo dico non ci credi...però ho le foto di come è finito dopo un pò di giri in gara a Campo di Carne (RM)... 16200 col 47mm di diametro...chiedere a BCM, RMminimoto ecc...:lol1: |
metti le modifiche cmq io ci credo il punto è che voglio sapere le modifiche
|
Quote:
albero motore corsa 34mm a biella corta TDR Motori; G.T. Stage6 Sport 47mm bifascia 5T alluminio prima, poi con 47,6mm Racing in alluminio con scarico sdoppiato e pistone monofascia; Candela Iridium passo lungo; Volano alleggerito (classico tipo AVT a fiore); pacco lamellare bipetalo Polini tipo GP3/4 e flangia di raccordo in alluminio ricavata dal pieno; Carburatore PHBG Racing 19mm (quello nero con ghiera e farfalla cromata); Frizione Zocchi Gold rigorosamente rigenerata con massette reparto corse Phantom; Campana autoventilata in alluminio Zocchi ma "preparata" per il max scorrimento volvente; Marmitta artigianale costruita e riadattata appositamente di derivazione scooter 70cc Malossi Trofeo; anything else? ah si...contagiri GPracing con memoria max numero di giri. Telaio Lucky7 rinforzato a mestiere e forcellone posteriore derivazione D1. Risultato finale? Giri in allungo da primato ma motore pericolosamente "esplosivo" :asd: |
scusami ma corsa 34 dove lo hai trovato??
|
Lo faceva prima TDR, in giro si contano si e no sulle dita della mano. Hanno il vantaggio di poter montare bielle cortissime, a tutto vantaggio dei giri max :si:
|
bhe questo va a discapito del pompaggio dei carter.. cm in tutte le cose bisogna trovare il compromesso... e invece il primo gt dove lo avevi preso?? era da scooter?
|
...la tara, bisogna fare la tara...
|
cioè???
|
ogni scarafone è bello a mamma sua.
|
Il primo motore (il 47) era nuovo, il secondo l'ho rimediato senza testata ma era praticamente nuovo. Si è vero il pompaggio era molto limitato ma è anche vero che aveva una coppia mostruosa e una allungo sproporzionato x qeul tipo di moto. Dovetti fare lo scasso sul piattello della frizione per inzepparlo all'albero, altrimenti spesso è capitato che girasse l'albero dentro lo stesso piattello, soprattutto quando ancora la frizione era regolata relativamente bassa (7000 g/m ca.).
Cmq per la cronoca girava veramente come un missile, aveva un sonoro pieno e cupo x via della cilindrata grossa. Però alla luce dei fatti si è rivelato poco competitivo in pista, i tempi erano alti, ingestibile x la coppia che arrivava a metà giri e lento in basso x via di una marmitta costruita x girare probabilmente a Vallelunga :si: X esempio RMminimoto ha fatto un motore 45cc scarso che gira veramente bene, equilibrato e vincente su tutti! |
Quote:
|
Quote:
addirittura hai dovuto mettere la kiavetta alla frizione... ma non ti sembra mai di esagerare? |
Quote:
però l'ho vista ed era in linea con le altre, in fondo al dritto carletto passava tutti, quindi la tua non era la più potente. Quella di RM và perchè lui ha scelto di cadere in piedi, ovvero ha messo un GT BZM con la sua marmitta e lo ha "regolato" come se fosse montato sul suo carter. |
Quote:
In fondo al rettilineo la mia aveva certo la stessa velocità di Carletto e Passarelli, solo che io stavo 3 denti più "corto" di tutti (addirittura +4 rispetto a Carletto) ma col 47,6 de pistone...non so se rendo!!! Non è un vanto...a conti fatti beccavo 1 secondo a giro. Mancava completamente in basso e non era guidabile come motore...tutto quà! |
Quote:
Non sto fecendo a gara con chi ce l'ha più lungo, però facendo esplodere in quel modo il motore ho capito di essere andato oltre al limite fisico consentito. E questo è successo "dopo" aver fatto costruire una marmitta apposita mod. scooter trofeo e averla fatta girare sotto componenti inadeguati alle sollecitazioni richieste. Il mio nuovo motore è 40x35...nulla da nascondere, il 47,6 per me sta bene li dove sta. Poi se un giorno salgo al mugello ti faccio uno squillo e se vuoi ti faccio provare anche il 47,6...tanto almeno lì so sicuro di stenderlo x bene :moto: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 50. |