![]() |
Beh.... secondo mè (e ripeto secondo mè) la polini 911 originale non li vale molto i soldi che costa.... E' un telaio vecchio (superiore a quello cinese) , non hai livelli dei tubolari moderni proposti allo stesso prezzo.
Se poi pensate che una mix con 11 cv con il bzm costa perfino un pelo meno.... |
|
Sono d'accordo con heavy, io il salto l'ho fatto dalla blata a un dm 2006 10cv. A livello di motore (a parte l'allungo) nn c'è un abisso tra i 2 ma a livello di telaio (che su una moto conta per l'80%) nn c'è paragone!
La cosa più difficile per me che provvengo dalla blata è stata trovare un impostazione dei piedi giusta, la DM ha le pedane molto più alte da terra rispetto alla blata. |
Io e Toci abbiamo 2 ZPF ORIGINALI:read: , apparentemente sono uguali identiche.
Ma avendo fatto il rodaggio a tutte e 2 mi sono accorta che sono molto molto diverse pur essendo esteticamente identiche. Scendevo da una e salivo sull'altra, quindi ho notato immediatamente le differenze. La sua è molto + morbida nell'entrata in curva, si scalda subito, e non da la sensazione che ti butti giù in curva, la mia invece è + ruvida, è un pò + nervosetta. Sono uguali ma sono diverse. E sono italiane, figuriamoci le cinesi che hanno qualità + bassa. |
Non pensavo di suscitare tutto qst interesse.
le sensazione sull'italiana sono diverse,semplificando bisogna stare meno attenti alle reazioni strane come ad esempio la perdita di aderenza improvvisa |
se dovessi abbandonare la blatina.....ke consigli mi dareste sulle italiane: diciamo tra le migliori a parità di cavalli:grc rr,mix dm midi , zpf midi o blata originale??quale scegliereste voi al mio posto?(considerando il miglior rapporto prezzo,ciclistica, motore)
|
Quote:
|
Quote:
|
Dimenticavo anche la STAMAS SR con motore bzm.
Cmq io ho una DM :si: :si: Posso dirti che la zpf purtroppo non l'ho mai provata ma tra le altre è una dura lotta perchè sono tutte molto valide. Sono diversi telai, da spiegare è un pò difficile, se hai la possibilità di provarle capisci qual'è quella che si adatta al tuo stile. Cmq qualunque scegli cadi sul sicuro. |
capsico....dalle mie parti hanno tutti, e sottolineo tutti la dm official........nessun'altra marca.....nemmeno polini...per questo chiedevo, siccome tutti quei ragazzi mi dicevano ke dm è la numero 1 in assoluto volevo sentire la vostra...se la pensate pure voi così....e la blata b1 originale???qualcuno l'ha provata??come va??è ai liverlli delle ita??
|
c'è un topic dedicato alla blata originale poco sotto, e a quanto pare non è un granchè...
|
Per la cifra a cui la propongono la b1 originale non è ai livelli delle altre ita.
|
Beh,dipende anche da con quali mire agonistiche uno si compra la mini.
Io,di gare,non credo ne farò, ci girerò non tantissimo,visto che ho anche la moto maxi...:asd: E' un divertimento aggiunto,non costante, quindi,una cinese,con le modifiche necessarie, dovrebbe bastarmi.....:si: Se poi,fra un anno,non sarò soddisfatto, magari farò un pensiero su una italiana usata....:brinda: |
capisco....quindi italiane forever insomma:D bene ringrazio tutti moltissimo...stavo per fare la cazzata di prendere quella...mi avete salvato....ps ma ipezzi di usura delle mini italiane, costano tanto (parlo di frizione)?
|
quanto quelli di una blata cinese, le massette sono uguali, le gomme sono uguali, la benzina pure :D
|
Beh... la normale manutenzione di un prontogara costa un pelo di più di un modello diciamo tranquillo.
Per la storia delle frizioni, diciamo che ocn molti cavalli è un attimo bruciarle se si regolano male. Una coppia di massette costa dai 20 euro ai 42 euro a seconda del materiale. Trovare il materiale che si adatta alle proprie esigenze richiede un pò di prove, però ad esempio io ho trovato il mio materiale giusto e mi durano parecchio nonostante pesi 100 kg. BZM o zocchi in carbonio + campana autoventilata. Le standard le brucio in mezz'ora; quelle che uso mi durano dei mesi. Per il resto le gomme (obbligatorie T41 con tanti cavalli), le pastiglie dei freni, ecc. |
Quote:
|
Quote:
Personalmente ho "purtroppo" abbandonato le maxi (per via dei costi spaventosi della pista) e mi dedico solo ale mini. Ci giro almeno 1 volta a settimana (a volte anche 3 o 4 :D :D :D). Per chi non è una passione costante, và bene anche la cinese; così spende meno e si diverte. Ma se diventa una passione costante allora obbligatoria un'ITA! :D :D |
io le ho entrambe...maxi e mini....ma mi gusto tutte e 2...in pista nn ci vado +, anche perchè il motore lo fai fuori in 3-4000 km....nn conviene....alterno...un pò la moto....e un pò la mini,(quando voglio andare in pista)...
|
E io piangendo ho venduto la mia R6 perchè per strada non me la godevo a meno che non rischiavo la patente tutte le volte e poi era pericoloso. n pista spendevo delle cifre esorbitanti (e fortunatamente non sono mai caduto...)
Alla fine ho ceduto..... sob sob. Scusate l'OT |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 46. |