Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8764-z1.html)

toci74 31-05-06 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da kampo85
il discorso è da allargare anche ai ricambi che per una china costano sicuramente meno che per una italiana.Io provengo dal mondo delle biciclette e ti garantisco che da cambiare i pezzi a una bicicletta di 1a classe a cambiarli in una più scadente ne passano di soldi sotto i ponti.

Non concordo con te , io fino a 1 mese fà avevo una 911r e fidati , i ricambi li ho presi sempre originali , perchè se un pezzo cinese si rompe facilmente , è da stupidi continuare a prenderlo!!!:confused: :confused:

Io SEMPRE ribadito , le cinesi sono un'ottima scuola , ti permettono di imparare un pò di meccanica , perchè o le metti a posto tu o se no non giri.

Per Enry :

La R.B. HA + problemi di affidabilità della 911 (pompa , telaio , vibrazioni , temperatura accqua etc. ) Il bello della 911r è che almeno i ricambi originali , li trovi facilmente.
Dovrebbe essere la stessa cosa per la Z1 , essendo una Z1 , i ricambi dovrebbero essere per la maggior parte uguali!!

emidevil81 31-05-06 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da toci74
Non concordo con te , io fino a 1 mese fà avevo una 911r e fidati , i ricambi li ho presi sempre originali , perchè se un pezzo cinese si rompe facilmente , è da stupidi continuare a prenderlo!!!:confused: :confused:

Io SEMPRE ribadito , le cinesi sono un'ottima scuola , ti permettono di imparare un pò di meccanica , perchè o le metti a posto tu o se no non giri.

Per Enry :

La R.B. HA + problemi di affidabilità della 911 (pompa , telaio , vibrazioni , temperatura accqua etc. ) Il bello della 911r è che almeno i ricambi originali , li trovi facilmente.
Dovrebbe essere la stessa cosa per la Z1 , essendo una Z1 , i ricambi dovrebbero essere per la maggior parte uguali!!

quoto....chi tanto spende meno spende
se un pezzo cinese costa 10, mentre l'ita costa 100, ma nel frttempo di pezzi cinesi ne cambi 10 e ne continuerai a cambiare, alla fine ti sei super ripagato il pezzo italiano!!!

henry 31-05-06 14: 12

sono filosofie personali... ripeto,sarò stato fortunato o ci ho lavorato bene sù ma... ,chi l'ha vista girare la mia blata...,tutti hanno pensato cosa gli avessi mai fatto e vi garantisco che il motore non è mai sato aperto....l'unici pezzi italiani che ho sono lo scarico e il carter zocchi...avevo messo anche la frizione ma sono tornato indietro in quanto mi durava uno massimo 2 pomeriggi mentre quella cinese un pò lavoricchiata alla macchina da mè và meglio e sopratutto dura 2 mesi....se non +.
io rimango per la blata o italiana grc dm...sensa vie di mezzo.
ciao

jaco 31-05-06 15: 26

io sono un felice possessore di z1 mk1...problemi?????nessuno sono 5 mesi che la uso tutti i fine settimana e nessun problema al motore... la gabbia ??? certo l'ho cambiata appena arrivata la motina costo 13 euro poi basta e dire che gli do di quelle tirate....he he he ... ho cambiato altri pezzi ma per sfizio personale......non x problemi e devo dire che sono contentissimo e la ricomprerei domani....la blata non la conosco... e non mi pronuncio...........z1..turbo....yheeeee.....

niccolo' 31-05-06 16: 20

Barvissimi

BRAVISSIMI E' PRPIO QUESTO CHE VOLEVO SPIEGAZIONI / CONTROVERSIE ECC.

HO SENTITO CHE IL TELAIO IN TRALICCIO HA QUALCHE PECCA COME INSERIMENTO DI CURVA, CIOE' IN STACCATA E GIU' LA MIDI TENDE AD IMBARCARE ED NON AVERE UN ASSETTO STABILE.

COME MODIFICHE COSA SI MONTA BZM?

NICCOLO':brinda:

Mirco 31-05-06 16: 41

sia bzm non tutto però..sia zochi che ha fatto parecchie cose

lorey 31-05-06 16: 47

Niccolò, non tutti i ricambi sono compatibili...
Cmq anche zocchi ha fatto dei pezzi per la Z1.

PS: solo una cosa: scrivi in minuscolo. Grazie

toci74 31-05-06 16: 47

niccolò , scrivi in minuscolo , in un forum , il maiuscolo equivale ad urlare w non è molto carino!! :si:

toci74 31-05-06 16: 48

Cacchio , Lorey mi hai battuto per 12 secondi!! :asd:

Gate 31-05-06 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da emmark
Ma 495 con lo sconto del 10% (perchè sul sito la danno a 550 ma -10%=495)
E già ce l'hanno? sempre sul sito c'è scritto che la consegneranno tra il 5 ed il 10 giugno!

Si col 10% di sconto :)
Le consegnano tra il 5 e il 10 giugno, come han scritto sul sito
Penso cmq siano solo quelle 50, poi da quanto ho capito gli arrivano, ma molto piu' avanti

Andreamini 31-05-06 19: 11

la mia e' ancora imballata..e oggi sono riuscito a sapere il nome del corriere che mi deve consegnare quella nuova...quindi domani 8:30 sono in contatto con chi mi deve consegnare la mini moto.
Dato che l'ho avuta per le mani e provata anche se per poco posso dire che la z1 e' molto valida , marmitta..carburatore..e motore..perfetti..partita al secondo colpo... e poi....MA QUANTO VA??? veramente una minimoto potente..adesso ho gia' acquistato guarnizioni..paraoli..lamelle rubinetto benza...appena arriva quella nuova perdo un oretta e cambio la gabbia a rulli(anche se non e' necessario sulla mk2)..almeno sono sicuro di far durare sto gioiellino di motore...il resto come cuscinetti e paraolii sono validi e resistenti..certo che alla prima revisione li cambio con particolari italiani di qualita'...mica ci rimetto i cuscinetti cinesi...

Gate 31-05-06 19: 36

non vedo l'ora che arrivi :sbav:

niccolo' 01-06-06 07: 28

z1

Ciao Volevo Anche Sapere Come Va La Ciclistica E' Stabile O Tende Ad Imbarcarsi In Staccata Ed Impostazione Curva (io Peso 87 Kg)

Grazie Niccolo'

jaco 01-06-06 15: 44

io kg 75 problema nessuno dove la metti sta telaio ok....

ross332 01-06-06 21: 12

Salve Raga-sono un novello...cioè fin'ora ho avuto solo 49cc ad aria e una blata TUTTA originale...ma oggi m'è arrivata la MK2. E' sicuramente migliore della B. come telaio-finiture e vi è un pò di accortezza in + nel complesso.
Il motore è si + potente, però sinceramente pensavo meglio. Cioè passar dai 9,5 CV dichiarati ai 12-15 dichiarati doveva esser + evidente. Forse mi sbaglio o forse è xchè la MK2 ha i rapporti molto corti. Infatti originale è rapidissima, ma pecca un pò in allungo-max 90 KM/H. Cosa ne dite voi ? Chi l'ha già provata arriva ai 100 ? Cosa potrei fare x aver + allungo ma non perder in ripresa. Senza toccare i rapporti avevo pensato ad un dell'Orto originale da 19 o cosa dite di un 21, visto ch'è un 49.cc lo può supportare ?

Andreamini 01-06-06 21: 22

la mk2 ha proprio il rapporto piu' corto...allunga di un dente...ovvero rimettila come la z1 mk1

Mirco 01-06-06 22: 09

ma dove devi andare in autostrada con la midi? la velocità è già ottima così...

Gate 01-06-06 22: 17

o sara' tanto per dire
"ho la mini che supera i 100km/h" ?

:asd:

lorey 01-06-06 23: 00

Si, ma se non giri a monza i 100 all'ora dove li vuoi fare? :D :D :D :D :D
Con i rapporti lunghi poi diventa un chiodo in ripresa.

bastardinside 02-06-06 05: 23

davvero bella....
la voglio anche io...
la prossima settimana vado da Paolo (PBP) e ne prendo una....
ma la mkII ha il 19 di serie???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 13.