Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   che getto mettere su bigbore con carter al cnc e dell orto 15/15 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87301-che-getto-mettere-bigbore-carter-al-cnc-e-dell-orto-15-15-a.html)

dany_XIII 21-10-10 23: 15

che sincronia !

:rotfl:

elpeligroso 22-10-10 14: 23

allora ho fatto tutte le verifiche ...tutto apposto...ho notato che come accendo rimane sempre accelerata e se tiro la levetta dell aria va meglio....come filtro nel carburatore ho quello originale dell orto, quello a cono nero con il filtro metallico dentro...
a questo punto chi sa aiutarmi?

elpeligroso 22-10-10 14: 31

può essere che ho lasciato lo scarico originale?la mini è una minicross apollo 10...il modello con le ruote da 10"?????????????

Io_N-Bello 22-10-10 14: 39

se tiri l'aria non si spenge anzi và meglio?
quel motore prende aria.

dany_XIII 22-10-10 15: 04

Sicuramente prende aria da qualche parte!
I paraoli li hai sostituiti? O hai riciclato quelli vecchi?

elpeligroso 22-10-10 15: 11

e tutto ok....paraoli perfetti nuovi....è tutto perfetto.... e se tiro l aria va meglio

jonnhy91 22-10-10 15: 29

come ti hanno gia' detto il motore prende aria ..... scusami ma perche' non lo riporti dal meccanico specializzato :asd: che lo ha assemblato ??

dany_XIII 22-10-10 15: 32

Appunto, quando vai a tirare l' aria ingrassi la carburazione e dato che il tuo motore gira magrissimo ti sembra vada meglio.
Il problema non è peró di carburazione in quanto un 15 sha con un 70 dovrebbe essere grasso!!

Quindi l' unica che resta e' un infiltrazione d' aria da qualche accoppiamento!!
Controlla bene tutte le guarnizioni come collettore di aspirazione, carter e cilindro!

Io_N-Bello 22-10-10 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218521)
e tutto ok....paraoli perfetti nuovi....è tutto perfetto.... e se tiro l aria va meglio

la teoria è quando tutto è perfetto ma il motore funziona male,
la pratica quando il motore funziona benissimo ma non si sà il xkè.

ZXR 22-10-10 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da jonnhy91 (Messaggio 1218532)
come ti hanno gia' detto il motore prende aria ..... scusami ma perche' non lo riporti dal meccanico specializzato :asd: che lo ha assemblato ??

quoto e scusa se mi ripeto.
visto che hai pagato il meccanico lui ti deve consegnare il motore funzionante, anche con eventuale carburazione

giopcast80 22-10-10 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218521)

allora se è tutto perfetto lasciala così no?

dai, prenderà aria dal solito punto in cui prendono aria tutti gli sha del mondo, dal taglo che c'è dietro alla vite x stringere il carbu al collettore, oppure tra collettore e carter.
controlla bene la boccola in teflon del carbu.

Io_N-Bello 22-10-10 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1218597)
allora se è tutto perfetto lasciala così no?

dai, prenderà aria dal solito punto in cui prendono aria tutti gli sha del mondo, dal taglo che c'è dietro alla vite x stringere il carbu al collettore, oppure tra collettore e carter.
controlla bene la boccola in teflon del carbu.

quello è un punto classico dell'SHA
quelli cinesi alle volte hanno una gommina da guarnizione.

elpeligroso 22-10-10 23: 31

grazie ragazzi domani vado di nuovo con i controlli...

the_fire 22-10-10 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1218534)
Il problema non è peró di carburazione in quanto un 15 sha con un 70 dovrebbe essere grasso!!

io giro con il 78 ed e magra sotto XDXD

elpeligroso 22-10-10 23: 55

azz allora avevo ragione ci vuole un bel getto da 80....caspita saranno questi carter al cnc ragazzi...hanno il pacco lamellare come le blata a liquido con ingresso spostato in alto e dentro sono lavorati alla grande ***** come il velluto e raccordati apposta per il cilindro big bore...avevo anche intenzione di venderlo tutto il motore tra un po mi daranno una polini....
mha vediamo

ZXR 23-10-10 00: 03

hai risolto? non rimane più accellerata?

elpeligroso 23-10-10 00: 12

no devo provare domani vado a comrare due o tre getti...

dany_XIII 23-10-10 01: 55

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1218820)
io giro con il 78 ed e magra sotto XDXD

Ma gli sha non partono con un rapporto stechiometrico grasso al minimo per arrivare ad uno corretto a tutta aperta?

Come fai ad essere magro di minimo? Significa che sopra è ancora peggio!!

O sbaglio?

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218825)
azz allora avevo ragione ci vuole un bel getto da 80....caspita saranno questi carter al cnc ragazzi...hanno il pacco lamellare come le blata a liquido con ingresso spostato in alto e dentro sono lavorati alla grande ***** come il velluto e raccordati apposta per il cilindro big bore...avevo anche intenzione di venderlo tutto il motore tra un po mi daranno una polini....
mha vediamo

Continuo a pensare che il tuo non sia un problema di getti del carburatore....

CorsaroNero2 23-10-10 02: 02

Dani hai un pm

the_fire 23-10-10 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1218847)
Ma gli sha non partono con un rapporto stechiometrico grasso al minimo per arrivare ad uno corretto a tutta aperta?

Come fai ad essere magro di minimo? Significa che sopra è ancora peggio!!

O sbaglio?

.

no sopra è giusto è sotto che nn va bn mi chiedo il xkè anche io ma cmq pochissimo al minimo lo senti un po

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 25.