Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Info carburatore SHA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/87144-info-carburatore-sha.html)

Fabiano Fant. 25-10-10 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da qwer87 (Messaggio 1219655)
Il problema si presenta solo a caldo, ieri ho fatto qualche giro di pista col getto 72 ma il problema è rimasto...proverò ad aumentare ancora!!!

Esatto, aumenta pure finchè non esageri, poi torni un po' indietro :si:

qwer87 29-10-10 20: 46

Oggi dopo aver messo un getto del 76 ho provato ad accenderla ed ho notato che il problema del rimanere accellerata per poi scendere di giri si presenta a freddo...ad un certo punto addirittura a iniziato a salire di giri senza mai fermarsi ed ho dovuto spegnerla.
Qualcuno può aiutarmi :doh::doh::doh:

VADABRUT 29-10-10 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da qwer87 (Messaggio 1222467)
ad un certo punto addirittura ha iniziato a salire di giri senza mai fermarsi ed ho dovuto spegnerla.
Qualcuno può aiutarmi :doh::doh::doh:

Aspiri aria da qualche parte o ti sei dimenticato di aprire il rubinetto della benza.

qwer87 29-10-10 21: 08

Ora che ci penso credo proprio di non averlo aperto (non pensavo portava questo problema)....:si::si::si:
Resta comunque il problema del rimanere accellerata anche a freddo

qwer87 29-10-10 21: 11

Vorrei specificare che il problema non si presenta dal nulla ma solo quando do delle accellerate

cicciomao 29-10-10 21: 17

così parlo da inesperto...non puo essere che hai il filo del gas rovianto dentro e non torna bene indietro...a me è successa una cosa simile...prova a smontarlo e tirare il filo a mano...

qwer87 29-10-10 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1222482)
così parlo da inesperto...non puo essere che hai il filo del gas rovianto dentro e non torna bene indietro...a me è successa una cosa simile...prova a smontarlo e tirare il filo a mano...

Già controllato...ho smontato poco tempo fa tutto i carburatore e ricontrollato il filo gas...domani provo ad aumentare ancora di più il getto...vado di 80

VADABRUT 29-10-10 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da qwer87 (Messaggio 1222479)
Ora che ci penso credo proprio di non averlo aperto (non pensavo portava questo problema)....:si::si::si:

Se hai fatto questa pirlata ti do il benvenuto nel club dei badola di cui sono il presidente.....l' altra sera ho fatto una cagata anch' io: ogni tanto l' accendo, così, per sentire il suono......quella sera non è partita, non ne voleva sapere di partire......così ho controllato tutto, la candela, la bobina, il carburatore, il rubinetto della benzina..... non partiva......... poi ho aperto il serbatoio e...... era asciutto come il deserto :temporale:........ che ******...... poi l' ho detto a mia moglie e mi ha rifilato la solita padellata :si:

salvo 79 29-10-10 22: 23

Ciao prova a controllare le lamelle, che magari se una e rovinata e resta un pelo aperta può dare quel problema

qwer87 29-10-10 23: 51

ahahah pensavo di essere l'unico conciato così ma a quanto vedo siamo messi tutti bene :1st:

VADABRUT 30-10-10 08: 24

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1222543)
E' questo e niente, prova a far partire tuo figlio senza una pedana,oltre la padellata ti toccherà il cartello(appeso dal figlio al gazebo) vendesi meccanico a 50 centesimi.:doh:

:rotfl:

wloky 30-10-10 22: 55

una cosa che spesso ci si dimentica di controllare è lo sfiato del tappo del serbatoio... !! ci si perde anche un pomeriggio intero ( dopo aver già pagato l'ingresso )....

SB07 31-10-10 02: 37

ciao...ti posso garantire ke il problema del minimo alto a motore caldo é un mal comune di quasi tutti i motori con carburatore sha 14. Se hai occasione di vedere una gara di italiano o uisp vedrai ke a fine gara i motori sono accelerati rispetto alla partenza. Se hai gia controllato ke non ci siano problemi di paraolio usurati, guarniioni rovinate...é sufficiente ke controlli la candela al momento del difetto, se sei magro é naturalmente di colore chiaro, se é giusta é la riprova ke é un problema di quei carburatori su quei motori... Puoi fare la prova del nove...montando un phbg 15, se non lo fa piu hai gia scoperto dove sta il problema. Naturalmente controlla come t ha detto fantini lo scorrimento del filo all'interno della guaina, quello deve essere normale. Ciao ciao

Fabiano Fant. 31-10-10 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1222928)
ciao...ti posso garantire ke il problema del minimo alto a motore caldo é un mal comune di quasi tutti i motori con carburatore sha 14. Se hai occasione di vedere una gara di italiano o uisp vedrai ke a fine gara i motori sono accelerati rispetto alla partenza. Se hai gia controllato ke non ci siano problemi di paraolio usurati, guarniioni rovinate...é sufficiente ke controlli la candela al momento del difetto, se sei magro é naturalmente di colore chiaro, se é giusta é la riprova ke é un problema di quei carburatori su quei motori... Puoi fare la prova del nove...montando un phbg 15, se non lo fa piu hai gia scoperto dove sta il problema. Naturalmente controlla come t ha detto fantini lo scorrimento del filo all'interno della guaina, quello deve essere normale. Ciao ciao

Spiegata benissimo :si: unico dubbio l'inutile prova del PHBG che poi non potrebbe usare, può comunque servire per sapere se il motore è a posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.