Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema bobina/volano con carter barenati (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86986-problema-bobina-volano-carter-barenati.html)

zerobose 14-10-10 18: 14

adesso l'ho abbassato a 1...
si si la benza avevo già provato..
dato che escono problemi a valanga uno dopo l'altro..eccone un altro..
l'accensione è STRA DURA.. sembra imbullonata.. cioà quando tiro, oltre a essere dura, non è lineare.. va a scatti.. e a metà tirata sembra che si sganci dal volano...

zerobose 14-10-10 19: 05

cosa puo essere per l'accensione??! ho provato con 2 diverse accensioni...ma nada..il risultato è uguale... help..

MTrevi 14-10-10 21: 12

che la corda sia più dura è normale squish più basso più compressione!
probabilmente il rapporto di compressione è troppo elevato per il motore..
fai una prova togli la candela e prova a tirare la corda delicatamente vedrai che non è colpa dell'accensione ma della compressione elevata....

zerobose 14-10-10 21: 25

si senza candela gira a vuoto.. quindi mi verrebbe da dire " aumento lo squish", però cavolo..l'ho abbassata perchè prima era troppo alto.. da 2 sono passato a 1.5 e poi a 1.. (attualmente ce l ho a 1).. provero a metterci la guarnizione di gomma+ quella in ottone da 1... boh...

Io_N-Bello 14-10-10 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1213970)
si senza candela gira a vuoto.. quindi mi verrebbe da dire " aumento lo squish", però cavolo..l'ho abbassata perchè prima era troppo alto.. da 2 sono passato a 1.5 e poi a 1.. (attualmente ce l ho a 1).. provero a metterci la guarnizione di gomma+ quella in ottone da 1... boh...

Guarnizione di gomma?

zerobose 14-10-10 21: 32

si.. quella del cilindro.. ce l ho sia di ottone sia di gomma.. e quella di gomma è la piu sottile..

dany_XIII 14-10-10 21: 59

credo che sia carta da guarnizioni e non gomma....

cmq ricordati di spalmarla d'olio prima di metterla !

Io_N-Bello 14-10-10 22: 06

e l'altra è rame non ottone.
ma cmq per l'avviamento non capisco proprio il problema.

zerobose 14-10-10 22: 39

Beh si insomma.. Ci siamo capiti sui materiali :) .. Perche dovrei spalmarla d' olio? Il problema dell accensione non puo essere dato dalla troppa compressione come detto prima?

dany_XIII 14-10-10 22: 52

Quote:

Perche dovrei spalmarla d' olio?
per farla funzionare da guarnizione...

io sapevo che va spalmata d'olio altrimenti non funziona e si secca...poi bho !

MTrevi 14-10-10 23: 09

io ho sempre messo un filo di pasta per parte senza ungere nulla e non ho mai avuto problemi!

zerobose 15-10-10 12: 11

tralasciando l'olio sulla guarnizione.. il problema dell'accensione è dato dalla troppa compressione?!

dany_XIII 15-10-10 14: 42

Si, se e' molto dura è perche hai molta compressione

giopcast80 15-10-10 17: 50

poco o tanto compressa si deve accendere! (ovviamente nn deve stare a 30:1 o a 3:1)

il mi sa che hai un altro problema, probabilmente di montaggio....

zerobose 15-10-10 18: 51

adesso ci ho messo 2 guarnizioni da 1mm l'una.. ma da tirare è devastante..è dura come prima! (e poi non si accende)..il fatto è che.. senza la candela l'accensione quando la tiro è libera.. come deve essere, quindi l'accensione dura mi porta a pensare che non sia un problema di accensione o rocchetto..ma ad altro che non saprei cosa fosse.. la compressione cosa devo farla?! devo continuare ad aggiungere guarnizioni?!

dany_XIII 15-10-10 18: 52

secondo me tu hai un problema di base.... ma avevi mai assemblato motori prima d' ora?

dany_XIII 15-10-10 18: 59

hai provato a:

-riposizionare la bobina alla corretta distanza
-cambiare candela
-mettere benzina nel foro candela

e se cosi non va prova a cambiare bobina...se ancora non va ...dagli fuoco...

zerobose 15-10-10 20: 41

Si si avevo gia' assemblato un motore prima.. La bobina l ho posizionata mettendo un cartoncino cm distanza, la candela e' nuova, la benza nel foro ho gia provato.. Nn mi resta che darle fuoco, ma come opzione preferisco non considerarla.. Pero sta di fatto che l accensione a strappo e' dura e va a scatti..

Io_N-Bello 15-10-10 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1214485)
Si si avevo gia' assemblato un motore prima.. La bobina l ho posizionata mettendo un cartoncino cm distanza, la candela e' nuova, la benza nel foro ho gia provato.. Nn mi resta che darle fuoco, ma come opzione preferisco non considerarla.. Pero sta di fatto che l accensione a strappo e' dura e va a scatti..

va a scatti?
ma per caso fà 3-4 scatti?

zerobose 15-10-10 21: 29

Yes....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26.