Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ho un problema con la frizione polini AIUTO (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8698-ho-un-problema-frizione-polini-aiuto.html)

kalimero75 29-05-06 22: 05

Se posso dire la mia..... un mio amico si è ostinato a mettere la frizia polini su una rep blata, ha stretto i dadi al massimo, cioè, molle strette a manetta, ma la motina quando accelera parte molto lentamente, e poi ha un notevole allungo quando entra in coppia. Ma attacca molto bassa, nonostante abbia i dadi stretti al massimo!
Do ragione a speedmax....... piuttosto che montare un pezzo che non si adatta alla mia moto, mi tengo la cinese.

speedmax71 29-05-06 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da kalimero75
Se posso dire la mia..... un mio amico si è ostinato a mettere la frizia polini su una rep blata, ha stretto i dadi al massimo, cioè, molle strette a manetta, ma la motina quando accelera parte molto lentamente, e poi ha un notevole allungo quando entra in coppia. Ma attacca molto bassa, nonostante abbia i dadi stretti al massimo!
Do ragione a speedmax....... piuttosto che montare un pezzo che non si adatta alla mia moto, mi tengo la cinese.

da quello che ricordo bisogna mettere uno spessore sotto al dado montando una polini sulla blata ,perchè la frizione è piu' bassa ed ha piu' spazio tra friz e dado ,metti un paio di saibe o qualcosa di simile che faccia da spessore stringi bene senza che l'albero ti resti in mano e poi prova a vedere se va o no
la prossima volta comunque compra una friz per la blata ,che risparmi tempo e soldi

visto che il tempo è denaro

ciao

emidevil81 29-05-06 22: 14

China forever over the top!!!!!!!!!:brinda: :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :smt124 :doh: :doh: :doh: :smt133 :

lorey 29-05-06 22: 33

Ma cosa dite? Il piattello polini và benissimo per la rep blata. Ne ho messi più di uno. Anzi vi dirò che il mix migliore per la C1 è stato:
piattello polini con masse bzm, molle gialle e andava bene con la campana cinese da 80. Se non ci credete venite che vi faccio vedere la rep blata del mio amico.
Il buono del piattello polini è che è leggerissimamente più grande di quello zocchi ed è anche vero che bisogna stringere di più le molle, ma potete tenere sempre la campana da 80 anche a masse finite. Provato, ve lo assicuro (basta mettere i pesetti sulle masse).

speedmax71 29-05-06 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Ma cosa dite? Il piattello polini và benissimo per la rep blata. Ne ho messi più di uno. Anzi vi dirò che il mix migliore per la C1 è stato:
piattello polini con masse bzm, molle gialle e andava bene con la campana cinese da 80. Se non ci credete venite che vi faccio vedere la rep blata del mio amico.
Il buono del piattello polini è che è leggerissimamente più grande di quello zocchi ed è anche vero che bisogna stringere di più le molle, ma potete tenere sempre la campana da 80 anche a masse finite. Provato, ve lo assicuro (basta mettere i pesetti sulle masse).

io avevo sentito che è piu' basso e che quindi bisognava mettere uno spessore sotto al dado per stringere la friz ,poi non so perchè o metto la zocchi o la cina rigenerata con le molle originali della blata ed ho in arrivo due set di molle bmz blu e rosse ,non mi piace mischiare le cose che non sono sicuro al 100 % che vadano bene ,ho già tanti problemi per conto mio mi mancano ancora per adattare le frizioni o altro

ciao

emidevil81 29-05-06 23: 11

quanto costa rigenerare la frizione???

speedmax71 29-05-06 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
quanto costa rigenerare la frizione???

il kit per rigenerare 25 coppie di massette e la colla 50 euro

lorey 29-05-06 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
io avevo sentito che è piu' basso e che quindi bisognava mettere uno spessore sotto al dado per stringere la friz ,poi non so perchè o metto la zocchi o la cina rigenerata con le molle originali della blata ed ho in arrivo due set di molle bmz blu e rosse ,non mi piace mischiare le cose che non sono sicuro al 100 % che vadano bene ,ho già tanti problemi per conto mio mi mancano ancora per adattare le frizioni o altro

ciao

L'ho sentito anch'io ma sulle rep blata a cui ho messo le polini non è stato così.... poi si sà ogni cinese è diversa da un'altra. Figurati che su una rep blata con la friz zocchi ho dovuto mettere un piccolissimo distanziale tra frizione e dado perchè andava troppo in fondo e il dado non chiudeva sul piattello ma sullo scalino dell'albero.

Misteri... come su una rep blata che i cinesi avevano messo tre rondelle tra carter motore e carter frizione perchè l'albero era spostato verso sx e la frizione toccava sulla campana.

emidevil81 29-05-06 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
il kit per rigenerare 25 coppie di massette e la colla 50 euro

funziona???dove si va a trovare il kit scusa??

speedmax71 29-05-06 23: 41

bene.......con queste cinesi andiamo di bene in meglio

speedmax71 29-05-06 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
funziona???dove si va a trovare il kit scusa??

a me funziona basta seguire le istruzioni e i tempi di incollaggio e cottura

diversi nel forum hanno preso il kit da lui ste frizione zocchi bmz ecc costano troppo

le vendeva un utente del forum maskawild mandagli un pm e chiedi

kalimero75 29-05-06 23: 45

Ma sulla frizione originale della rep blata, se volessi cambiare solo le molle, quali ci vanno bene? Io ho ordinato quelle della zocchi ma sono troppo larghe.
Quali dite di mettere?

speedmax71 29-05-06 23: 48

solo le originali della blata vera le ordini da un rivenditore blata 5 euro a molla

le bmz che ho preso sono per la 2 masse

kalimero75 29-05-06 23: 51

grazie, lo immaginavo, mi serviva una conferma.

dminneci 29-05-06 23: 52

quelle della zocchi 3 masse non sono adattabili??

speedmax71 29-05-06 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da dminneci
quelle della zocchi 3 masse non sono adattabili??

credo siano le stesse delle 2 masse ma non sono sicuro visto che non ho una friz zocchi a 3 masse

comunque sto zocchi cosa gli costerebbe fare un kit di modifica per le molle della friz originale della blata ,visto che ne fanno per quelle della friz della cina ad aria perchè non farle per la 3 masse blata

kalimero75 30-05-06 00: 08

Come ripeto, ho preso io il kit molle della zocchi a tre masse e non ci va, sono più larghe di 2 mm e toccano sul guida molle e sul dado centrale, fidati.
Dove posso trovare un rivenditore blata su internet per comprare le molle?

Fast 30-05-06 00: 20

blataitalia.it mi pare;)

emidevil81 30-05-06 00: 20

bella domanda......che pezzi ha compatibili la r blata cn l'origami b1 originale??c'è qualcos'altro di compatibile??scusate l'OT ma è curiosità!!

Fast 30-05-06 00: 23

si i pezzi del motore,ad esempio il cilindro a 308€....e tutta la parte del telaio....
http://www.blataswiss.com/auftrag.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.