Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   freni grc rr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/8650-freni-grc-rr.html)

Anomino 29-05-06 18: 17

Sks28 29-05-06 18: 22

si? sai parli con uno ke sulla mini ha tutto fisso :D
skerzi a parte, si potrebbe montare la pinza dm così mettono le superpastiglie dm? (eh? ke ideazza eh? :D)

xnaddox 29-05-06 18: 24

http://img77.imageshack.us/img77/1633/290520067je.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/337...20060011pp.jpg
guardate che bellezza le mie pasticche su un disco flottante rr e pinza grc usate solo due volte mi sa che provo a montare le china magari sono meglio!!!:idiot: :idiot:

X20A-Strike Freedom 29-05-06 19: 32

non sono male naddo...

nose 29-05-06 19: 36

io sulla mia DM montavo le racig blu... si sono consumate uniformemente e frenava di brutto! unico contro, ogni 20-30 minuti dovevi tirare il filo perchè si consumano più della benza!!! ora ho montato le racing rosse in carbonio, a parte le prime 2 pinzate che non frena na mazza... appena entrano in temperatura frenano benissimo e durano decisamente di più delle racing normali :sisi:

manu491 29-05-06 19: 39

xnaddox il tuo mi sembra un problema di pinza che lavora male più che di pastiglie

xnaddox 29-05-06 19: 56

in che senso lavora male?come montaggio è ok è perfettamente a piombo

alien 29-05-06 20: 03

ciao anche a me lo fa ma soprattut sul post che o l' wave e si consumano anche i fori sui pernini e li o rimboccolati!! dm esce gia con quella modifica!!!
comunque uso le racing e duran un po di piu!!
anche i pernini tielli sempre puliti e ingrassati, vuol dir tanto

manu491 29-05-06 20: 18

non so, sembra come se la pasticca scorra di traverso, che rimanda incastrata in un perno mentre scorra nell'altro

apistomassi 29-05-06 20: 36

Il problema è fondamentalmente dovuto all'intraversamento della pinza , in pratica il cavo del freno è vincolato alla leva della pinza , mentre la guaina al telaio , quando uno frena non si limita a far girare la leva della pinza , ma , essendo la leva su un lato della pinza , tira di lato la pinza sulle sue guide , risultato , le giude lavorano male ed in più le pastiglie lavorano di traverso ...
In più la parte della pinza che lavora sulle guide del supporto si usura in modo non uniforme e si ovalizza un po' col tempo.
Un grosso miglioramento lo si avrebbe se si avesse una leva della pinza che faccia lavorare il cavo in asse col disco ... ma vorrebbe dire costruirsi una leva nuova e saldare un nuovo attacco sul forcellone e sulla forcella .
Mandi Massi

xnaddox 29-05-06 20: 45

grande alien i pernini sono le due piccole viti a brucola che tengono ferme le pasticche o sbaglio?se sono quelli io non credevo andassero ingrassati domani provvedo grazie

toretto 29-05-06 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
Il problema è fondamentalmente dovuto all'intraversamento della pinza , in pratica il cavo del freno è vincolato alla leva della pinza , mentre la guaina al telaio , quando uno frena non si limita a far girare la leva della pinza , ma , essendo la leva su un lato della pinza , tira di lato la pinza sulle sue guide , risultato , le giude lavorano male ed in più le pastiglie lavorano di traverso ...
In più la parte della pinza che lavora sulle guide del supporto si usura in modo non uniforme e si ovalizza un po' col tempo.
Un grosso miglioramento lo si avrebbe se si avesse una leva della pinza che faccia lavorare il cavo in asse col disco ... ma vorrebbe dire costruirsi una leva nuova e saldare un nuovo attacco sul forcellone e sulla forcella .
Mandi Massi

quoto in pieno:smt023

cata47 30-05-06 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
si frena molto meglio...ma sai io sono un fermone e i freni mi servono molto :1st: quindi se non frena mi cappotto...la DM frena decisamente di + con le pasticche normali...

cmq vai di racing....ma non ti assicuro che si consumino meglio delle originali..

ma ke dici??? la dm 2006 da originale...nn frena nulla...e dico nulla....tempo 4 staccatoni ti si surriscalda tutto...e vai sempre lungo.....ho montato le pastikke racing...e max 10giri tirati...e la situazione è quella...anche se meno.....la miglior cosa è cambiare disco con quello vekkio....
cmq io prima avevo la grc e frenava da dio...

X20A-Strike Freedom 30-05-06 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da cata47
ma ke dici??? la dm 2006 da originale...nn frena nulla...e dico nulla....tempo 4 staccatoni ti si surriscalda tutto...e vai sempre lungo.....ho montato le pastikke racing...e max 10giri tirati...e la situazione è quella...anche se meno.....la miglior cosa è cambiare disco con quello vekkio....

dico quello che ho avuto modo di provare..e lo ribadisco...la DM frena di + della mia GRC anche con pasticche Racing...poi la cosa potra' essere soggettiva ma non cambio idea ;)

alien 30-05-06 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
Mandi Massi

Io sinceramente nn quoto, visto che la pinza grc nn a il ferma guaina sulla staffa ma sulla pinza e per dirti a me mangia dalla parte opposta a come tira la guaina percio è proprio un discorso di scorrevolezza sui perni!!:si:

nose 30-05-06 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da cata47

La mia con le pasticche originali se pinzavi troppo ti cappottavi... unica cosa che quoto è che la frenata si allungava in fretta, ma non per il surriscaldamento ma proprio perchè le consumava! ora con le carbon frena bene e durano parecchio di più, appena imparo a tirare il registro rapido mentre vado rimetto le originali almeno nelle garette :si:

apistomassi 31-05-06 00: 41

>grc nn a il ferma guaina sulla staffa ma sulla pinza

Giusto ....

>e per dirti a me mangia dalla parte opposta a come tira la guaina

Ma ti mangia in diagonale o la pastiglia ha usura uniforme ?

>percio è
>proprio un discorso di scorrevolezza sui perni!!