![]() |
io una occhiata al cilindro la darei...... in un 2t sono poche le cose da controllare, benzina e corrente, grassa o magra deve accendersi, se corrente c'è e benzina c'è io aprirei il motorello perche al 101%hai una grippatina che dallo scarico non vedi!:si:
|
Quote:
|
pare strano una grippata....... andava bene, ho auventato di 2 punti per stare un filo grasso ed era troppo grassa infatti, poi cmq si accendeva.............
se avessi grippato il giorno stesso non sarebbe più partita, non dopo 2 settimane di box |
ma anche se hai grippato dovrebbe partire a meno che nn sia entrato un cacciavite e ti abbia fatto il pò su cilindro
|
Quote:
|
Quote:
basta una limatina sul pistone che a occhiuo sembreerebbe niente per fargli perdere compressione e non partire..... che io mi ricorda, tutti i motori che ho grippato nessuno è ripartito....solo il kart una volta è ripartito ma il tempo di scaldarsi e si è rispento.....poi bastava farlo raffreddare per farlo partire e farlo spegnere poco dopo.... |
gse fai una bella cosa ascolta un fesso, smonta il carburatore completamente viti della miscela vite del minimo leva tutto anche gli o ring interni ,prendi il carburatore buttalo in ammollo per un paio di minuti con della benzina poi tiralo fuori e lo soffi poi rimonta i getti base che avevi se hai un 18 comincia con un 50 di minimo e un 106 di max vite 1,5 giri e spillo 2 tacca dall alto, e vedi se prte se on parte smonta il volano e controlla la chiavetta che lo blocca se si e' spostata perche se e' quella e' normale che non parte .
|
io ho a casa un motore smontato che sto revisionando per un amico, montata la fascia nuova non è andato in minimoto per 3 settimane e non riuscivamo a capire che caspiterina avesse quella minimoto, smontato tutto cambiate 2 bobine 2 volani 2 carburatori, preso dalla rabbia smonto tutto e la fascia si era incollata!
ti riporto le mie esperienze, in fondo la fatica non è tanta per tirare via il cilindro....:si: |
hai guardato le lamelle del pacco .. o che il pistone non sia stato montato per sbaglio rovescio... metti un getto di 15 n di meno evedi se parte
|
vedrai che nei prossimi giorni sistemi tutto :1st:
|
Quote:
vabbè questa capita una volta su un milione!! cmq smonta il cilindro e vedi...ci si mette di + a dirlo ke a farlo... |
Quote:
Quote:
siete curiosi ehhhhhhhhh bhè ve lo dico, il volavo ha una sede conica, probabilmente un filo larga e se non stretto bene con la forza centrifuga tendeva verso l'esterno e saltava la chiavella ance se casualmente quando è stato controllato era nella giusta sede. grazie a tutti. |
......un altro caso per l'ispettore Giuse :robot: , il volano assassino restera' sotto chiavette, per il resto dei suoi giorni....il caso e' chiuso! maledetta forza centrifuga !!!!
|
op-op gadjet giuse!
|
Quote:
|
Cavolo, peccato che leggo solo ora, ti avrei risparmiato un fracco di tempo: stessa cosa capitata a giugno sul motore dell'amichetto di Galileo, il papà è impazzito per capire cosa fosse, la scintilla ovviamente c'era, solo non al momento giusto! Il volano era girato di qualche grado storcendo la chiavella ma sembrava ben saldo al suo posto e fino che non è stato tolto ha rubato un paio di notti di sonno ai...meccanici...
|
mink... con il rischio di fare un bel cuco nel pistone!!!!!!!
|
io effettivamente lo pensavo fosse il volano, già a inizio anno sono impazzito per giorni e alla fine l'incavo su volano era spostato di 180° (subito sostituito) e non si sarebbe mai acceso, questa volta ho controllato il volano ma girava su se stesso e la posizione sembrava giusta
|
ecche caso strano
tutti i volani farlocchi a te, ti ha rifilato il tuo amicone. |
chi è l'amicone...........
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 34. |