Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   midicross (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/84938-midicross.html)

dany_XIII 19-08-10 15: 41

Sul fatto che non esistano marmitte migliori nutro dei dubbi... Sono convinto che adattando uno scarico migliore con la giusta accordatura la musica possa cambiare e di molto!

CorsaroNero2 19-08-10 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1186555)
su sito nn mi sembra che ci sia scritto che è stato lavorato e poi la ****** che nn esistono marmitte che migliorano chi te lo ha detto.... vai a leggere su questo sito magari ti chiarisce qualcosa http://www.arf33.com/SitoWeb-Articolo02.pdf

Esistono per le minimoto.
Ma non ci sono ancora marmitte a espanzione migliori per le MINICROSS (Di altre marche) se me ne trovi una ti do ragione. Io ho la jet pro, ma per metterla devi togliere l'ammortizzatore e spostarlo da qualke altra parte.

CorsaroNero2 19-08-10 16: 05

X Harduccio, la minicross che hai preso e quella arancione e nera maggiorata a 190 euro?

the_fire 19-08-10 16: 30

ma basta che ci adatti una marmitta da cross usata http://cgi.ebay.it/EXHAUST-SCARICO-M...-/150452364792 te ci adatti questa e vedi la differenza

CorsaroNero2 19-08-10 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1186577)
ma basta che ci adatti una marmitta da cross usata http://cgi.ebay.it/EXHAUST-SCARICO-M...-/150452364792 te ci adatti questa e vedi la differenza

Bella marmitta, peccato che e troppo grossa anche adattandola, uscirebbe troppo sul lato dx e ti bruci una gamba, se la fai passare sotto, dopo una buca diventa una frittata. Una cosa che ho il mente, e farne una artigianale prendendo le dimenzione del
originale (quella a fagiolo) e in ingrandirla quel che si puo'.

the_fire 19-08-10 17: 32

ma pigia quella che ti ho fatto vedere la monti e gli metti una parte che isola cosi nn ti bruci io giro in moto cross e il mio 4 t a la marmitta che mi tocca la gamba ma nn lo senti quando vai e cmq se la monti bene nn esce tanto

racing 19-08-10 18: 23

ci metti un po di lana di vetro sotto la sella e nn diventerà una frittata...ho anche io un minicross

CorsaroNero2 19-08-10 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1186598)
ci metti un po di lana di vetro sotto la sella e nn diventerà una frittata...ho anche io un minicross

Per "sotto" intendevo sotto il motore , cmq ho trovato un vecchio post dove un utente aveva tagliato la marmitta originale e tolto le due boccole e poi risaldata.

Io_N-Bello 19-08-10 22: 36

mi sembra che state esagerando
io stesso ho detto adattare una marmitta

CorsaroNero2 21-08-10 01: 17

X thefire ho 31 anni e avuto 13 moto tra cui cagiva,honda,suzuki,aprilia, elenco solo i marchi, sono pure meccanico e faccio un altro lavoro, Quello che dici e totalmente inesatto il sito di avo dice esattamente quello che ho riportato nelle pagine precedenti.
Non mi dare del falso per cortesia, quello che riporto e vero.

the_fire 21-08-10 12: 03

ok scusa

giaka 21-08-10 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1186534)
E molto strano che questa minicross vada cosi male dato che e stata progettata proprio per fare salite. La mia (con me sopra che peso 65kg) si impenna da sola se gli do troppo gas e fa salite anche del 30%. Le cose sono 2:
O il motore ha qualcosa che non va'.
O non hai il pignone da 11.

Impenni di gas? Ormai penso che quei minicross non abbiano quasi più segreti per me..ne abbiamo 4 ma nessuno impenna di gas...questa è la mia configurazione: BB 5 travasi, monopetalo 0,25, carburo sha 15 dell'orto, frizione originale 3 masse e peso 55kg (si lo so sono sottopeso di una 20ina di kili :P )
Ho provato anche due frizioni a 2 masse ma slittavano e le bruciavo subito e in più tremava da far paura!
Aspetto consigli... ah visto che ieri sono andato in pista per la prima volta con la mia motoretta...volevo chiedervi se sapete come migliorare le forcelle anteriori che non fanno schifo.. di più!!!!

the_fire 21-08-10 16: 00

puoi provare a mettere un olio piu denso se sono un po molli se sono troppo molli le apri e metti dei distanziali da 10mm e dovrebbe andare...

Io_N-Bello 21-08-10 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1187141)
Impenni di gas? Ormai penso che quei minicross non abbiano quasi più segreti per me..ne abbiamo 4 ma nessuno impenna di gas...questa è la mia configurazione: BB 5 travasi, monopetalo 0,25, carburo sha 15 dell'orto, frizione originale 3 masse e peso 55kg (si lo so sono sottopeso di una 20ina di kili :P )
Ho provato anche due frizioni a 2 masse ma slittavano e le bruciavo subito e in più tremava da far paura!
Aspetto consigli... ah visto che ieri sono andato in pista per la prima volta con la mia motoretta...volevo chiedervi se sapete come migliorare le forcelle anteriori che non fanno schifo.. di più!!!!

ma vuoi competere con uno che è così completo?
"31 anni e avuto 13 moto tra cui cagiva,honda,suzuki,aprilia, elenco solo i marchi, sono pure meccanico e faccio un altro lavoro"

suvvia stiamo umili...

giaka 21-08-10 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1187145)
puoi provare a mettere un olio piu denso se sono un po molli se sono troppo molli le apri e metti dei distanziali da 10mm e dovrebbe andare...

Ieri le ho aperte tutte completamente (tralasciamo le bestemmie per togliere la fascia elastica) comunque sono fatte così: c'è il tubolare quello più piccolo(quello metallizzato inferiore insomma) che ha una stecca di metallo che viene in fuori, va verso l'alto, dove ci si infila sta molla che è tutta sbilenca poi un bullone in alto blocca il tutto...ho notato che la molla oltre ad essere sbilenca è sporca di grasso/olio...ma la mia domanda è dove cavolo devo mettere l'oilio più denso? Grazie

PS: @ionbello...ah ecco come impenna di gas allora...no perchè ieri i polini mi hanno staccato tutti gli adesivi dalle carene!

the_fire 21-08-10 19: 11

ah nn c'è olio dentro?? allora hanno solo la molla per cui devi mettere gli spessori sopra le molle prova prima cn 10mm

giaka 21-08-10 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1187180)
ah nn c'è olio dentro?? allora hanno solo la molla per cui devi mettere gli spessori sopra le molle prova prima cn 10mm

In pratica questo spessore dovrebbe farmi tenere la molla più compressa rispetto a com'è adesso in fase di massimo allungo della forcella..ho capito bene?

Già che ci sono chiedo anche come si irrigidisce l'ammo posteriore che ieri sembravo un cammello...ahaha!!!

the_fire 21-08-10 19: 36

ahahah nn dirlo a me che ieri lo sfondato mentre eravamo sui monti.. cmq per quello dietro se è ad aria e olio puoi provare a mettere sempre un olio piu denso e se nn basta diminuisci di poco la quantita d'aria se è solo a molla in teoria dovresti riuscire ad indurirlo con la ghiera.. se nn l'avesse anche li gli devi fare uno spessore a posta che stia sotto la molla

CorsaroNero2 21-08-10 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1187141)

Se vuoi e se un giorno vieni a roma, te la faccio provare. Come si dice? provare per credere.

CorsaroNero2 21-08-10 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1187194)
ahahah nn dirlo a me che ieri lo sfondato mentre eravamo sui monti.. cmq per quello dietro se è ad aria e olio puoi provare a mettere sempre un olio piu denso e se nn basta diminuisci di poco la quantita d'aria se è solo a molla in teoria dovresti riuscire ad indurirlo con la ghiera.. se nn l'avesse anche li gli devi fare uno spessore a posta che stia sotto la molla

Io per settembre vorrei ordinare l'ammo posteriore Fastace, dicono che e' buonino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.