![]() |
|
la pista e' questa
http://img97.imageshack.us/img97/989...asmundo9of.jpg kartodromo pista del sole melilli (villasmundo -sr)Lunghezza pista: 1120 m Larghezza min. 10 m. - Larghezza max. 11 m si gira in senso orario la foto dall'alto non rende ma ci sono dei sali scendi.... |
ma perchè hai montato il piattello alleggerito? con una pista così veloce sarebbe addirittura meglio appesantirlo il piattello...
|
Direi che è una pista da favola!!
|
il piattello alleggerito l'ho messo perche' sono pesante e nei tratti in salita mi aiuta a prendere giri per uscire.....la velocita' la sviluppo con i rapporti anche perche' il rettilineo e' in leggera discesa...
|
|
voi in sicilia siete pazzi :lol: skerzo...cmq stavo notando ke i pilotini del sud in effetti sonmo i migliori nelle piste molto veloci (vedi ad esempio Sarno, x dirne una) mentre quelli del Nord nelle pistine tutte tecniche....in particolare i piemontesi sono i più forti in quelle fatte di gomme e balle di paglia (in piemonte chiunque improvvisa una pista :D) mentre i lombardi vanno molto forte in piste si tecniche ma che nn disdegnano i curvoni veloci.... i venmeti n saprei, nn ne conosco molti :( i toscani e gli emiliani e laziali vanno forte un po' ovunque. Bennymax e freedom in questo caso sono esteri :asd: (ovvio ke skerzo :si:)
|
Quote:
C**zo che ****ta di pista!!! e a Vittoria vi fanno girare? e a Gela? |
Quote:
io sono pesante e quando sono nei tratti in salita ,il motore soffre.... per aiutarlo a farlo salire di giri prima ,monto il piattello piu' leggero fai la prova a mettere la mini in moto senza montare la frizione(quindi con peso), appena accelleri il motore raggiunge giri stratosferici, che non hai mai visto:read: diverso e' il discorso se la pista fosse pianeggiante... allora un piattello piu' pesante mi avrebbe dato una regolarita' d'erogazione e un allungo superiore |
Quote:
E' vero, da quel che sò io, che con il piattello in ergal la frizione attacca prima ma quando è aperta sui rettifili e sulle salite il motore mura prima.tanto è vero che consigliano il piattello in ergal ai bambini o a chi è molto leggero.Anche io ho provato il piattello in ergal su una pista molto tortuosa (x-bike) dove in teoria doveva dare dei vantaggi e, tempi alla mano, non è cambiato niente(a parità di regolazione della frizione e con il mio peso di 80 kg.) Non mi arrogo il diritto di dire che queste affermazioni sono inconfutabili...sarebbe interessante approfondire comunque il discorso....:si: |
allora... provata ieri per benino....avevo modificato:
rapporti 8-70 =risultato i rapporti si sono rivelati troppo lunghi, in rettilineo poteva andare ma sul guidato la frizione un po' soffriva e il piattello leggero mi ha aiutato poco modifica bocciata:no: ritornato ai vecchi rapporti 7-64 piattello frizione alleggerito= risultato rispetto al piattello standard pesa circa 50 grammi in meno ,mi ha dato un po' di cattiveria nell'innesto della frizione e nel prendere giri, mi ha dato circa 2000 giri in piu' ma sono solo fuori giri , perche' la mini non prende la solita velocita', puo' tornare utile nelle piste piu' corte modifica rimandata a piste piu' consone:sisi: rimontato piattello standard bzm e massette polini racing cupola +0,30= risultato ritornando alla configurazione standard per quanto riguarda frizione e rapporti, montando questa cupola mi sono ritrovato con un erogazione piu' corposa e lineare molto pastosa,con una flessione minore a murare ai giri max che sono cresciuti di poco:D modifica promossa:si: facendo sempre un raffronto di frizioni leggera vs standard ho notato quanto influisce il peso del piattello per quando riguarda la velocita' max... e a tal proposito ,ho intenzione di acquistare il piattello da 250 grammi zocchi o bzm ,che per questa pista mi sembra molto indicato...:D |
Quote:
|
ok era riferito alla velocita' max che raggiunge...:brinda:
io pensavo di sopperire alla carenza di allungo del piattello leggero con i rapporti piu' lunghi.... ma il mio peso mi limita molto... e devo trovare un compromesso... siccome ora i rapporti che ho montato se li tira meglio il motore con me sopra, con il piattello piu' pesante dovrei incrementare leggermente la velocita' di punta mettendo una pezza al fatto che sono rapportato leggermente piu' corto rispetto agli altri......per via del peso:sisi: |
Toretto ti sconsiglio il piattello in ergal,sulle moto senior si rompe sempre e a conti fatti non rende come l'altro.Nelle corse viene usato da qualche junior nelle piste corte.Ciao!
|
ciao stamattina ho preso la cupola + 30, mi daresti delli indicazioni di squish, io ho un 50
|
ciao salvo, avevo pensato di acquistarla anche io la cupola. che ne dici? la prendo?
|
premetto che la testata+ 0,30 porta a dei "peli"di miglioramento..... pero' tanti "peli" formano un batuffolo.....la testata +0,30 porta un "pelo" CHE PERO' ASSOCIATO AD ALTRI "peli" porta ad un risultato piu' consistente........
|
se permette di usare una guarnizione di 0,30 in più vuol dire che le fasature vengono alzate proporizionalmente di circa 2°
sinceramente non la vedo molto utile come cosa....può essere comoda nel caso di una certa preparazione del gruppo termico,ma altrimenti non è che sia poi serva granchè ah...la montai anche io.... |
Con il Bzm non ci sono problemi e quindi consiglio di lasciare la cupola stanard.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 53. |