Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemini con la mk2!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8392-problemini-mk2.html)

ktm 26-05-06 08: 30

cosa è un tendicatena te lo dice la parola stessa... tende la catena, così non rischi che scenda o che tocchi da qualche parte se è troppo molle (a tecnica non sei messo molto bene...:confused: :confused: ).
guarda il link, così dalle foto capisci come è fatto...

http://www.minimotovrforum.it/showth...?t=8194&page=2

prima di incasinarti con carburatori e lamelle, cambia la marmitta, è il componente che soffoca di più le prestazioni...

tonioworld 26-05-06 08: 37

Quote:

Originariamente inviata da ktm
cosa è un tendicatena te lo dice la parola stessa... tende la catena, così non rischi che scenda o che tocchi da qualche parte se è troppo molle (a tecnica non sei messo molto bene...:confused: :confused: ).
guarda il link, così dalle foto capisci come è fatto...

http://www.minimotovrforum.it/showth...?t=8194&page=2

prima di incasinarti con carburatori e lamelle, cambia la marmitta, è il componente che soffoca di più le prestazioni...

Sai, non sono espertissimo di motori, tutto quello che so è perchè ogni tanto con le mie vecchie moto mi capitava di dover metterci le mani e mi arrangiavo!!!!!!;)
Quindi il tendicatena sarebbe semplicemente quel "pezzo di ferro" con la plastica all'estremità sulla quale passa la catena, quindi se lo faccio e lo metto in modo che stia in prossimità del punto incriminato, al massimo la catena druscia li e non nel telaio!!!!

Comunque ieri sera a traslato verso sinistra il motore, ed il problema sembra risolto.......

ktm 26-05-06 08: 51

ricordati di mettere una molla per tenerlo in tensione! :si: :si: :si:

tonioworld 29-05-06 11: 03

Allora, ieri sera sono andato in pista a provare la motina!!!!!!:D
Ecco i consigli e commenti che posso dare per chi è interessato all'acquisto, basato sulla mia esperienza.
Premetto che non avevo ancora finito il rodaggio, quindi non ho tirato sempre sul rettilineo, ma la velocità massima, per lo meno nella pista di Chessa a Grosseto, è soddisfaciente.
C'è da dire che se la moto avesse un pò più di potenza potrebbe andare di più, ma io considerando che la pista è piccola penso che accorcierò i rapporti, in modo da sfruttare un pò di più la ripresa, visto che in fondo al rettilineo non arrivo mai al massimo.
La moto ha il manubrio molto più largo delle mini normali, anche se alcune di quelle a noleggio erano quasi uguali. Non avendo un ammortizzatore disterzo ed avendo uno raggio di sterzata abbastanza ampio, in curva va tenuta con decisione, altrimenti si tende a girare la ruota con le relative conseguenze del caso!!!!!!:sisi:
Si può risolvere il problema o mettendo dei tamponi che accorcino la sterzata, oppure montando l'ammortizzatore, che però costà un pò......
Consiglio inoltre di cambiare le molle della frizione, perchè quelle di serie sono veramente morbide, e la moto ha poco spunto.
Le pedaline sono lunghissime, e vanno messe più all'interno possibile e segate un pò all'esterno, altrimenti le consumate giro dopo giro, con il rischio però di trovarsi con il posteriore alzato.:D
L'unico vero neo sono le gomme. La mia monta le Guand Li, e sono dei veri cessi!!!!! Ieri sera ho girato circa un'ora, e non si sono consumate per niente, e questo potrebbe essere positivo, però se siete dei piegatori cambiatele subito, perchè io sono caduto 7 volte perchè nel bel mezzo della curva, quando iniziavo a riaprire il gas, la ruota dietro mi partiva, e questo è veramente un problema, perchè non si può andare in pista e poi dover far piano per la paura di cadere!!!
Comunque, per iniziare secondo me non è male, anche perchè l'ho pagata solo 114,00€ ed anche a spenderci qualcosa per carburatore, molle ed eventuale marmitta, la cifra rimane sempre molto bassa!!!! Certo che le gomme incidono non poco sul badget, visti i prezzi delle PMT che consiglio!!!!:D
Spero di non avervi annoiato, perchè ho scritto veramente tanto!!!!!!:D

Sks28 29-05-06 11: 24

titolo corretto come negli altri post. occasione per ribadire ******=mk2

tonioworld 29-05-06 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
titolo corretto come negli altri post. occasione per ribadire ******=mk2

Ok, ma non capisco come mai ci sia questo problema se parliamo di ****** invece che MK2. Tanto ormai lo sanno anche i muri che ******= + o - MK2!!!!!!!:D

Sks28 29-05-06 22: 56

non tutti i muri....la sigla ****** nn farebbe altro ke creare confusione nei neofiti.

tonioworld 30-05-06 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
non tutti i muri....la sigla ****** nn farebbe altro ke creare confusione nei neofiti.

Vero-vero!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 43.