Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Novità in casa DM??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/8368-novit-casa-dm.html)

smik82 24-05-06 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da ALB1 #99
edit: e se ai tornantini arrivi lungo ti aiuti con il ginokkio!!!!

:asd: :asd: :si:

lorey 24-05-06 20: 23

Quoto, anche io da quando tengo i freni molli e faccio scorrere la mini ho abbassato i tempi sul giro. :si:

SRT 24-05-06 20: 47

si ma avere le leve tirate non significa che ti attacchi ai freni...a me solamente da molto fastidio dover dare la pinzatone con la leva che arriva a fine corsa solo per rallentare...anche perchè l'unica volta che ero di traverso è stato in fondo a un lungo rettilineo con un amico pratica,mente a fianco...o voluto fare lo staccatone per passarlo e si è intraversata un po' la moto,ma in genere il posteriore lo uso pochissimo,solo per correggere le traettorie e in fondo al rettilineo lo tocco leggermente

lorey 24-05-06 21: 12

Sai lo pensavo anch'io.... ma fidati... io adesso vado più forte.
All'inizio te la fai sotto... :D :D :D :D

Anch'io il freno dietro lo pelo soltanto (anche a leva chiusa non mi fà bloccare la ruota).

Anche se proprio oggi arrivo velocissimo a un tornante lento e mentre courgan dai box diceva "però come la fà veloce....." mi sono fatto una bella strisciata perchè ho allargato troppo... :D :D :D: :D
La colpa è di courgan che ha gufato....

apistomassi 24-05-06 21: 51

>Io nn riuscirei mai a girare con la mini saperdo che nn posso frenare:si:

Non è che la mini non frena , semplicemente eviti che il freno possa bloccare la ruota !
Mandi Massi

miozcry 06-06-06 17: 13

alla ricerca del decimo..

ciao raga.......giro da un anno in mini....e ho 34 anni.....xcui adattarmi a guidare ste cosine non è stato facile...da 2 uscite a qeusta parte ho cambiato lo stile di guida....tentando di portare sempre il busto il più possibile avanti anche in curve destra sinistra......ma la panza mi astacola......;-)

........mo mi state incuriosendo con sta cosa dei freni.....vediamo un po' quanto riesco ad abbassare "senza freni".......

che dite li levo proprio......magari così imparo a farla scorrere.....

Sks28 06-06-06 17: 54

io sulla cinese ad aria li avevo praticamente levati, tanto nn servono.....
sull'italiana.....beh meglio lasciarli dove stanno :D ricorda, il modo più semplice per passare è in staccata, ok far scorrere la mini ma in gara forse almeno il freno davanti serve bello poderoso...

apistomassi 06-06-06 18: 40

>........mo mi state incuriosendo con sta cosa dei freni.....vediamo un po'
>quanto riesco ad abbassare "senza freni".......

I freni servono , ed anche molto , solo che tenendoli poco tirati è difficile arrivare al bloccaggio e ti permette di entrare ancora pinzato in curva .
Mandi Massi

smik82 06-06-06 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>........mo mi state incuriosendo con sta cosa dei freni.....vediamo un po'
>quanto riesco ad abbassare "senza freni".......

I freni servono , ed anche molto , solo che tenendoli poco tirati è difficile arrivare al bloccaggio e ti permette di entrare ancora pinzato in curva .
Mandi Massi

Beh, ma se è solo per questo entro anch'io pinzato in curva, tutto stà nel dosare.... booh

track13 06-06-06 20: 12

ma...con i freni allentati se uno davanti di voi cade riuscite a fermarmi?? a me più di qualche volta è successo che quello davanti di me cadesse e mi fermavo a giusto giusto...ma con la ruota dietro alta!!

lorey 06-06-06 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da track13
ma...con i freni allentati se uno davanti di voi cade riuscite a fermarmi?? a me più di qualche volta è successo che quello davanti di me cadesse e mi fermavo a giusto giusto...ma con la ruota dietro alta!!

Eh...... una volta sono finito in braccio a uno.... :D :D

alien 06-06-06 20: 23

Ciao raga io i freni idraulici li o provati e sinceramente bellissimi ma preferisco dosare io il freno con quelli tradizzionali!!!

io li uso che praticamente la leva fa poco movimento pero con questo nn vuol dire che devo inchiodare la gomma sempre!!
Anche perche come in gara o anche amatoriale se ti capita uno perterra davanti, fidatevi meglio coi freni belli tirati!!!!

apistomassi 06-06-06 23: 07

>Certo che devi stare attento a non rompere le pompe quando cadi

...e che non entri aria nella pompa in caso di caduta
MAndi Massi

apistomassi 06-06-06 23: 10

>Beh, voi coi freni molli (e siete in tanti) vi considero fuori di melona!!:D :D
>Io nn riuscirei mai a girare con la mini saperdo che nn posso frenare

Non è che i freni non frenino , solo che non riescono a bloccare la ruota ... una specie di ABS primitivo !
Alla fin fine se cade qualcuno davanti e blocchi la ruota gli sei addosso tanto quanto che se freni poco.
Mandi Massi

chicco_rsv 07-06-06 09: 51

Quote:

>Beh, voi coi freni molli (e siete in tanti) vi considero fuori di melona!!:D :D

Non è che i freni non frenino , solo che non riescono a bloccare la ruota ... una specie di ABS primitivo !
Alla fin fine se cade qualcuno davanti e blocchi la ruota gli sei addosso tanto quanto che se freni poco.
Mandi Massi

In caso di emergenza è preferibile inchiodare e scivolare che beccare in pieno!!:brinda:

smik82 07-06-06 11: 32

Quote:

Mandi Massi

Forse sarà perchè vengo dalle moto, ma inchiodare la ruota davanto la vedo molto dura, piùttosto frenando mi si alza il posteriore....
L'ABS ce l'ho nelle dita.:D

alien 07-06-06 12: 40

a

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Forse sarà perchè vengo dalle moto, ma inchiodare la ruota davanto la vedo molto dura, piùttosto frenando mi si alza il posteriore....
L'ABS ce l'ho nelle dita.:D

Giusto son cosi anchio e confermo!!!!;)

alien 07-06-06 12: 45

a

Quote:

>Certo che devi stare attento a non rompere le pompe quando cadi

...e che non entri aria nella pompa in caso di caduta
MAndi Massi

Un impianto frenante idraulico se è montato bene nn ci deve essere aria dentro!!!
Neanche nella vaschetta e chi va specialmente in pista con moto grandi e sene intende di meccanica sa che cè un sistema per montarlo senza aria per far cio di avere il max della scorrevolezza!!!!:)

ALB1 #99 07-06-06 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da track13

si a fermarsi ci si riesce...però a me il contrario cioè nn si alza la gomma dietro ma "sgomma" perchè in casi estremi lo tiro tanto..però se nn riesci proprio a evitarlo fai un po' di motocross e riparti:D

apistomassi 07-06-06 19: 05

>In caso di emergenza è preferibile inchiodare e scivolare che beccare in pieno!!

Mah , io preferisco saltare l'ostacolo ... magari in back flip !
:asd: :asd: :asd: :asd:
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 22.