Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   motore ko: consigli per la sostituzione (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/83501-motore-ko-consigli-sostituzione.html)

mully1 05-08-10 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1182060)
scusa mully ma naak ha scritto proprio cosi!!

lo so ho letto e hanno scritto una cavolata, il motore che vende ST (parliamoci chiaro perchè è di quello che si parla visto che penso sia l'unico venditore che per il momento li ha), non è il gpx ma il nuovo yx:si:

emare 11 05-08-10 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1182180)
lo so ho letto e hanno scritto una cavolata, il motore che vende ST (parliamoci chiaro perchè è di quello che si parla visto che penso sia l'unico venditore che per il momento li ha), non è il gpx ma il nuovo yx:si:

si e invece cosa dice naak? dice che uno è un yx e l'altro no... non è cosi???

mully1 05-08-10 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1182189)
si e invece cosa dice naak? dice che uno è un yx e l'altro no... non è cosi???

esatto naak dice che non esiste un yx con filtro olio integrato e carter dedicato per la frizione ma si sbaglia, quello di dream che penso tra poco avranno anche gli altri distributori è il nuovo yx a tutti gli effetti prodotto da dirtmax con stessa corsa e stesso alessaggio:si:

emare 11 05-08-10 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1182208)
esatto naak dice che non esiste un yx con filtro olio integrato e carter dedicato per la frizione ma si sbaglia, quello di dream che penso tra poco avranno anche gli altri distributori è il nuovo yx a tutti gli effetti prodotto da dirtmax con stessa corsa e stesso alessaggio:si:

Quote:

Originariamente inviata da NAAK (Messaggio 1182208)
Si è diffusa sul mercato la voce che il motore esposto in figura con carter frizione smontabile e filtro olio sia una nuova versione del motore YX.

Questa notizia NON è vera come ancor più fasulla è quella che il suddetto carter motore sia prodotto in Italia e quindi venduto a prezzi astronomici.

Il prezzo del suddetto carter è di circa 35 euro e verrà venduto da settembre anche sul sito Naak.

In quanto al motore Zongshen ZS 155 verrà venduto anche esso da settembre al prezzo di cica 380 Euro.

Naak Team

ma no mully... dice che non è vero che il zongshen è un yx con carter diverso.
non nega l'esistenza dell'yx con carter smontabile anzi dice che verra venduto anche da loro a settembre!!

pippo83 06-08-10 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1182180)

No anche qualcun altro li ha...

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1182212)
non nega l'esistenza dell'yx con carter smontabile anzi dice che verra venduto anche da loro a settembre!!

Quoto avvisano che c'è qualcuno che gli zoongsten 155 qualcuno li spaccia per motori italiani chiedendo troppi soldi,e che i carter con filtro olio per yx li avrenno da settembre anche loro al prezzo di 30-40€ circa(non mi ricordo)

Sport-Toys.it 09-08-10 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1182212)

Infatti dopo che abbiamo chiamato Nakk per chiedere spiegazioni in merito a quelle affermazioni (sbagliate), magicamente è comparsa questa rettifica... se non si è aggiornati e non si sanno le cose, meglio non fare sparate azzardate.

Resta il dubbio sul chi sia quello che li spaccierebbe per motori "italiani" e ancora dubbio più grande su chi creda a questa affermazione assurda :lol1:

emare 11 09-08-10 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da Sport-Toys.it (Messaggio 1183315)
Infatti dopo che abbiamo chiamato Nakk per chiedere spiegazioni in merito a quelle affermazioni (sbagliate), magicamente è comparsa questa rettifica... se non si è aggiornati e non si sanno le cose, meglio non fare sparate azzardate.

Resta il dubbio sul chi sia quello che li spaccierebbe per motori "italiani" e ancora dubbio più grande su chi creda a questa affermazione assurda :lol1:

ah bè io l'ho letta "già rettificata" allora :temporale:
boh sai di rivenditori cen'è tanti, loro comunque stanno avvisando di parecchie robe strane che ho letto anche io in giro, però non sicuramente da voi... se vuoi farti 2 risate luigi vai a vedere le putt.... che scrivono su ebay...

bieffe0304 01-09-10 15: 18

Alla fine....e sicuramente grazie ai vostri consiglio... posso dire di essere molto soddisfatto del dream yx 2v 150 my 2010.
alla fine per risparmiare qualcosa ho preso quello con il filtro esterno. Quello che ho notato in modo evidente è che il cambio è preciso e morbito...sarà che è nuovo, stiamo a vedere.

mully1 01-09-10 15: 29

ottima scelta, Luigi ne hai ancora yx con filtro olio esterno?

bieffe0304 01-09-10 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1191439)
ottima scelta, Luigi ne hai ancora yx con filtro olio esterno?

mi sono fatto consigliare bene...:si:

faggymotor 05-09-10 21: 20

ancra con sta storia yx o extreme o varie....

YX è la marca !
Tsunami e Extreme sono i MODELLI !
Cmq YX 150 (160) , è quello meglio fatto e maggiormente upgradabile.
Ovvio che lo XTreme va benissimo uguale...

mully1 06-09-10 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1193319)
ancra con sta storia yx o extreme o varie....

YX è la marca !
Tsunami e Extreme sono i MODELLI !
Cmq YX 150 (160) , è quello meglio fatto e maggiormente upgradabile.
Ovvio che lo XTreme va benissimo uguale...

ni, tsunami e extreme sono i nomi che sport-toys ha dato a quei due motori, gli altri rivenditori li chiamano in altro modo o semplicemente yx, ma i motori a parità di anno di produzione e di lotto, sono gli stessi, c'è da dire che effettivamente ci sono motori cina apparentementi identici dello stesso anno ma di lotto diverso, ma che non vanno uguale e non sono affidabili alla stessa maniera, penso vari anche il prezzo di acquisto al rivenditore, qui sta la differenza tra rivenditori seri e meno seri.

bieffe0304 06-09-10 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1193486)
ni, tsunami e extreme sono i nomi che sport-toys ha dato a quei due motori, gli altri rivenditori li chiamano in altro modo o semplicemente yx, ma i motori a parità di anno di produzione e di lotto, sono gli stessi, c'è da dire che effettivamente ci sono motori cina apparentementi identici dello stesso anno ma di lotto diverso, ma che non vanno uguale e non sono affidabili alla stessa maniera, penso vari anche il prezzo di acquisto al rivenditore, qui sta la differenza tra rivenditori seri e meno seri.

per maggiori info:
sul nuovo motore preso da sport-toys sul carter sx c'è scritto DREAM e sulle alette del cilindro c'è scritto YX ed è 150 cc
sul veccio motore un xt 140 ricordo che c'è scritto 138 cc sulle alette del cilindro e c'è scritto DREAM sul carter sx...poi controllo bene e potrò essere più preciso.

faggymotor 06-09-10 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1193486)

allora, si è vero sul nome, ma xtreme e tsunami sono 2 motori che poco somigliano uno all' altro ! Tolto : gruppo cambio - frizione ed attacchi telaio.
La testa ed il sistema di lubrificazione cambia parecchio!
Vero anche sulla produzione, c'e' sempre una prima ed una seconda scelta.
Poi anche la sfiga fa la sua parte in caso di rottura.

faggymotor 06-09-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1193506)
per maggiori info:
sul nuovo motore preso da sport-toys sul carter sx c'è scritto DREAM e sulle alette del cilindro c'è scritto YX ed è 150 cc
sul veccio motore un xt 140 ricordo che c'è scritto 138 cc sulle alette del cilindro e c'è scritto DREAM sul carter sx...poi controllo bene e potrò essere più preciso.

Ogni produttore mette il suo carter col suo nome, Giustamente.
Ed ogni anno cambiano qualcosina dentro e fuori. Anche se secondo me ad oggi abbiamo un ottimo sviluppo generale, non credo ci saranno grosse novità a breve, anche perchè sono affidabili e parecchio.
La mia paura sono sempre i carter, crepi quelli, sbatti via tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.