Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Quale pit bike tra queste due? consigli e opinioni (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/82868-quale-pit-bike-queste-due-consigli-e-opinioni.html)

pippo83 08-06-10 13: 41

Ti dico di non basarti solo sui forum...vai in pista,rivenditori,prendi più info possibili!

mully1 08-06-10 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1158547)
Concordo su questo
e da quello che ho letto in diverse discussioni
sporttoys sono i numeri 1 :si: nellì'assistenza post vendita..

però ad esempio non ho avuto una vera risposta quando ieri ho chiesto
( e qui mi quoto)

..

la mia domanda è da profano di pit
per cui senza offendere importatori e venditori di pitbikes
cerco semplicemente di capire leggendo e chiedendo a chi sa piu di me..

La risposta però è stata
(quoto sporttoys)

e vista la risposta mi viene da pensare
" Ma allora un forcellone in alluminio o in ferro non cambia proprio nulla?
La differenza tra YX 2010 e Extreme non conta proprio?
Forcelle con la possibilità di variare ,spostare avanti o indietro tutto l'attacco del manubrio sulle piastre delle forche anteriori(ossia le piastre predisposte a questo), nemmeno queste contano?" (scusate se non mi spiego ma non conosco la terminologia da pitbiker)..

attenzione,
non è per criticare, ma per cercare di capire, chiedendo a chi è un pitbiker da tempo
e agli importatori-rivenditori,
venendo io dal mondo delle minimoto e
sapendone ben poco di pitbikes..

Cerco di spiegarti meglio il concetto, partiamo dal presupposto che non ho mai provato nessuna delle 3 pit in oggetto, la rookie è appena uscita e le altre 2 non mi è mai capitato di incontrarle in pista, penso che ST intendesse che la qualità del telaio è la prima cosa da valutare in fase di acquisto pit, per quanto riguarda le forche a mio parere ci sono marzocchi shiver regolabili paioli regolabili e poi tutte le altre, queste 2 forche sono le uniche realmente regolabili a modo con i click, per quanto riguarda le k2 sono da rifare nell'idraulica e trovare un setting giusto con i livelli, le regolazioni si sentono poco e servono a poco, per le k1 stesso discorso, non sono regolabili ma settate a modo vanno come le k2, i riser con offset regolabile li ho sulla 77, mai utilizzati, sul forcellone non è il materiale che fa la differenza, solo questione estetica a mio parere quando si ha tutto il telaio in acciaio.
Sul motore il discorso è più ampio, decisamente meglio l'yx a livelo di prestazioni da stock, anche se io sono un'amatore dei vecchi 140, secondo me più affidabili.
Quello che posso consigliare è comprare un telaio collaudato e che abbia più feedback possibili, e su quello basarsi, i motori si evolvono, i telai restano prima di sfruttare al 100% una pit se non ci si è mai saliti su servono parecchie ore di guida in pista, quindi il motore trova il tempo che trova se poi non la si fa correre in curva. Quindi ci si fa esperienza si cucina il motore e lo si cambia con il motore in voga in quel momento,
Mi capita di rado di vedere pit originali anche quelle da 4000 euro, quindi la cosa fondamentale è prendere una pit con un buon telaio e lavorare su quella, se prendo una pit con un telaio che non rende e ci lavoro su butto solo dei gran soldi.

mully1 08-06-10 14: 39

A un'altra cosina sul servizio post-vendita, signori scordatevi garanzie annuali sulle pit, non ve le da nessuno neanche sui motori da 5000 euro non raccontiamoci favole, chiaro se ti si rompe il motore dopo 1 ora che gira il venditore serio te lo ripara o sostituisce, ma dopo penso 5 ore di pista, quel che succede succede sono fatti tuoi credo, a meno che non ti si rompa in 2 il telaio (ma ormai sono anni che non vedo telai spezzati tranne il RB a Vegas), per quanto riguarda i ricambi la rete è piena, quindi fatevi un giro in pista guardate che pit ci sono e già vi fate un'idea su cosa è meglio e cosa è peggio.

bieffe0304 08-06-10 14: 41

provo a risponderti:
Ma allora un forcellone in alluminio o in ferro non cambia proprio nulla? cambia il peso, quindi tutte quelle situazioni di guida in cui il peso influisce, ad esempio uso amatoriale e gare

Forcelle con la possibilità di variare ,spostare avanti o indietro tutto l'attacco del manubrio sulle piastre delle forche anteriori(ossia le piastre predisposte a questo), nemmeno queste contano?" contano a patto di capirci qualcosa su come variare l'assetto al variare delle condizioni d'utilizzo, altrimenti servono solo a farti impazzire a scapito del divertimento e delle prestazioni ...[/QUOTE]

La differenza tra YX 2010 e Extreme non conta proprio? la differenza tra i due è che l'yx è un prodotto "ready to race" rispetto all'extreme, ma questa differenza la sfrutti solo se chi guida è "ready for race"

colgo l'occasione per proporre a chi costruisce le pit, come fanno altri costruttori in altri settori merceologici, di inserire nella scheda prodotto l'indicazione della tipologia di utilizzatore a cui è destinata principalmente: principiante, esperto, professionista ecc

Sport-Toys.it 08-06-10 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1158547)
Concordo su questo
e da quello che ho letto in diverse discussioni
sporttoys sono i numeri 1 :si: nellì'assistenza post vendita..

però ad esempio non ho avuto una vera risposta quando ieri ho chiesto
( e qui mi quoto)

..

la mia domanda è da profano di pit
per cui senza offendere importatori e venditori di pitbikes
cerco semplicemente di capire leggendo e chiedendo a chi sa piu di me..

La risposta però è stata
(quoto sporttoys)

e vista la risposta mi viene da pensare
" Ma allora un forcellone in alluminio o in ferro non cambia proprio nulla?
La differenza tra YX 2010 e Extreme non conta proprio?
Forcelle con la possibilità di variare ,spostare avanti o indietro tutto l'attacco del manubrio sulle piastre delle forche anteriori(ossia le piastre predisposte a questo), nemmeno queste contano?" (scusate se non mi spiego ma non conosco la terminologia da pitbiker)..

attenzione,
non è per criticare, ma per cercare di capire, chiedendo a chi è un pitbiker da tempo
e agli importatori-rivenditori,
venendo io dal mondo delle minimoto e
sapendone ben poco di pitbikes..

Mi sembrava di esser stato abbastanza esaustivo, intendevo dire che un mezzo va valutato per intero (telaio, geometrie, freni, etc) e che non si possono paragonare due mezzi differenti guardando solo il forcellone.

La rookie è una pitbike entry level, quindi dedicata a chi si affaccia a questa nuova disciplina. Quindi è studiata per essere robusta e a prova di bomba, per tutti quei neofiti che vogliono divertirsi senza sbattimenti, pensando solo alla benzina e ogni tanto ai cambi d'olio.

Partendo da questo assunto viene da se tutta la componentistica:
- monta il 150xt in quanto si tratta di un motore molto prestazionale, ma che allo stesso tempo è anche molto leggero e che è in assoluto (assieme al suo fratellino minore 140XT), il più affidabile tra i motori pitbike. Il suo peso è di solo 16kg (contro circa i 20 scarsi degli tsunami yx), ovvero in ordine di marcia si risparmiano ben 4 chili, molto di più che ad installare un qualsiasi forcellone in alluminio.
- Il forcellone è in acciaio perchè è praticamente indistruttibile, molto robusto e resistente alle torsioni, e va molto meglio rispetto a certi forcelloni ecomonici in scatolato di alluminio che sono più delicati che altro. (se guardi su supernova e vega montiamo si forcelloni di alluminio, ma sono lavorati CNC e ricavati dal pieno, gli scatolati li evitiamo)
- Il telaio e le geometrie derivano dalla sorella maggiore supernova, come puoi ben vedere anche dalle foto sono molto "chiuse" all'avantreno, mentre al retrotreno il mono lavora come se fosse un cantilever, molto inclinato in avanti. Questo garantisce inserimenti in curva precisi e diretti, allo stesso tempo evita saltellamenti al retrotreno.
Viceversa geometrie aperte di avantreno rendono il mezzo "duro" ad entrare in curva, mentre mono troppo verticali al retrotreno possono causare saltellamenti in staccata.
- Continuerei consigliandoti di guardare anche i freni, soprattutto all'anteriore, sulla rookie montiamo delle repliche nissin sia di pompa che di pinza, sono ottimi freni sia come potenza, che come modulabilità, inoltre sono molto resistenti all'affaticamento (ovvero se ci giri in pista non rischi di rimanere senza freni dopo il 5° giro).

In poche parole anche se parliamo di un mezzo "entry lever" si è un ottimo mezzo per iniziare e prendere passione. Si tratta di un prodotto Dream 100%, ovvero di una pitbike studiata da persone che fanno questo lavoro da quasi 10 anni e che hanno tutta l'esperienza del caso.
Tieni inoltre presente che tutte le nostre pit sono scalabili, quindi dall'ottima partenza del telaio rooki è possibile nel tempo fare tutti gli upgrade ciclistici che si vogliono, senza dover buttare via tutto (ad esempio tutte le parti della supernova evo sono compatibili ed installabili).

Per queste ragioni dico che la rookie non può essere paragonata con le altre due, in quanto hanno impostazioni totalmente differenti.

XAVENNE 08-06-10 18: 08

Assicurati che se per sbaglio la moto non va non ti devi star li a s*******re far giri e spedire e star fermo un bel pò...

baffos 08-06-10 18: 16

oooook,
grazie a tutti quelli che sono intervenuti rispondendomi
:si:

AVOTECNICA 08-06-10 23: 14

allora difendo anchio il mio prodotto
domani misuro angolo sterzo passo e quantaltro .
una cosa vi posso assicurare :lol1: ho visto entrambe le dime dei due telai in questione
SONO IDENTICHE. in pratica fanno g...... e di insegnamenti italiani non ne ho proprio visti
pensate che in un'ora saldano un telaio partendo da zero prima ne puntano due e pi li saldano fuori dima a coppia " INCREDIBBBILE "
a chi interessa gli " upgrade " scrivetemi in pm
forcelle cnc o gli yx 2010 oppure i cerchi in lega o quantaltro

Sport-Toys.it 08-06-10 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da AVOTECNICA (Messaggio 1158887)
allora difendo anchio il mio prodotto
domani misuro angolo sterzo passo e quantaltro .
una cosa vi posso assicurare :lol1: ho visto entrambe le dime dei due telai in questione
SONO IDENTICHE. in pratica fanno g...... e di insegnamenti italiani non ne ho proprio visti
pensate che in un'ora saldano un telaio partendo da zero prima ne puntano due e pi li saldano fuori dima a coppia " INCREDIBBBILE "
a chi interessa gli " upgrade " scrivetemi in pm
forcelle cnc o gli yx 2010 oppure i cerchi in lega o quantaltro

Se ti riferisci al tuo telaio e a quello magicbike, non posso che sottoscrivere, è lo stesso prodotto BSE.

giacomellituning.it 08-06-10 23: 43

se posso dire la mia è attima anche la MOBSTER visto che ha la scarface 2010 motard già con i cerchi in lega, o meglio se ti piace una bella B2 motard fà la sua ottima figura, contattami e ne parliamo meglio, ti ricordo che per ora nell'italiano ha vinto le prime gare, poi come linea e qualità non ce nulla da dire.

AVOTECNICA 09-06-10 01: 43

nono
ho visto anche quelli prodotti da k..o

mully1 09-06-10 07: 34

Quote:

Originariamente inviata da AVOTECNICA (Messaggio 1158948)
nono

scrivi pure kayo si sa che i telai supernova li fanno li

mully1 09-06-10 07: 47

mi permetto di fare un'appunto, in linea teorica se un utente chiede un consiglio su che pit acquistare in un forum, lo chiede agli utenti come lui e non hai costruttori rivenditori, altrimenti va in negozio a chiedere o vi telefona no??
E' partita Magic Bike a publicizzare il suo prodotto neanche citato dall'utente che ha aperto la discussione, chiaramente di risposta sono arrivati Sport-toys e Avotecnica a difendere i loro di prodotti (gli unici presi in cosiderazione dall'utente) e poi dato che lo ha fatto magicBike si aggiung eun rivenditore mobster a vendere il suo. Bene quindi alla fine ti consiglio di vautare anche la nuova polini xp4 Daytona, La Buccif4 o un br1r, La Pisterpro, Guarda anche sul sito Pitbikeshop, Non scartare a priori le RSR, Non dimenticarti neanche di valutare wt e lem, come non citare Rotek, BBR, Red Baron, guarda anche le Naak, fatti un giro sul sito di italianminis, prova a a sentire boxer racing, stava chiudendo, magari ha ancora qualche pit in occasione, di nomi se ne possono fare tanti ma se uno sta valutando tra 2 pit cerchiamo di commentare quelle.

pippofjk 09-06-10 08: 59

grazie per le varie risposte:si:

Griz #19 09-06-10 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1158962)
mi permetto di fare un'appunto, in linea teorica se un utente chiede un consiglio su che pit acquistare in un forum, lo chiede agli utenti come lui e non hai costruttori rivenditori, altrimenti va in negozio a chiedere o vi telefona no??
E' partita Magic Bike a publicizzare il suo prodotto neanche citato dall'utente che ha aperto la discussione, chiaramente di risposta sono arrivati Sport-toys e Avotecnica a difendere i loro di prodotti (gli unici presi in cosiderazione dall'utente) e poi dato che lo ha fatto magicBike si aggiung eun rivenditore mobster a vendere il suo. Bene quindi alla fine ti consiglio di vautare anche la nuova polini xp4 Daytona, La Buccif4 o un br1r, La Pisterpro, Guarda anche sul sito Pitbikeshop, Non scartare a priori le RSR, Non dimenticarti neanche di valutare wt e lem, come non citare Rotek, BBR, Red Baron, guarda anche le Naak, fatti un giro sul sito di italianminis, prova a a sentire boxer racing, stava chiudendo, magari ha ancora qualche pit in occasione, di nomi se ne possono fare tanti ma se uno sta valutando tra 2 pit cerchiamo di commentare quelle.

Citazione giustissima...e allora come non menzionare la RGR 010 che se si vuol parlare di talaistica, geometrie e stabilità credo che di rivali ne abbia poche :si::si::si: Li la mano cinese nel progetto nelle saldature e nell'assemblaggio non si sà nemmeno cosa sia !!! Come dice Mully le scelte e le opzioni sono vastissime basta solo guardare l'origine del prodotto e chi lo ha creato, poi si traggono le conclusioni...
Comunque se un utente chiede info di due pit è bene che i più esperti lo aiutino nella sua scelta, ad aprire gli occhi sì, ma non imboccare a proprio piacimento !!
Grande Mully :si::si:
Buona giornata a tutti, Cristian.

Sport-Toys.it 09-06-10 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da giacomellituning.it (Messaggio 1158904)
se posso dire la mia è attima anche la MOBSTER visto che ha la scarface 2010 motard già con i cerchi in lega, o meglio se ti piace una bella B2 motard fà la sua ottima figura, contattami e ne parliamo meglio, ti ricordo che per ora nell'italiano ha vinto le prime gare, poi come linea e qualità non ce nulla da dire.

che gare avrebbe vinto? non dirmi l'FMI dove son rimasti a correre solo 4 gatti della riserva indiana...
All'ultima gara dell'italiano mini-mx motard, (che è l'unico open rimasto oltre che il più partecipato, tra gli 80 e i 100 piloti partenti) abbiamo fatto pole, vittoria in gara 1 e vittoria in gara 2, girando ad un secondo circa dagli Honda CRF 150cc (che fan quasi 25cv alla ruota e costan a seconda della preparazione dai 7 ai 10.000 eurini...).

Quote:

Originariamente inviata da AVOTECNICA (Messaggio 1158948)
nono

ecco, se li hai visti (puoi pure dire il nome, noi sviluppiamo da anni i prodotti assieme) ed ha un minimo di conoscenze tecnice ti puoi rendere conto da solo di aver detto una grandissima cazzata :D

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1158983)
Citazione giustissima...e allora come non menzionare la RGR 010 che se si vuol parlare di talaistica, geometrie e stabilità credo che di rivali ne abbia poche :si::si::si: Li la mano cinese nel progetto nelle saldature e nell'assemblaggio non si sà nemmeno cosa sia !!! Come dice Mully le scelte e le opzioni sono vastissime basta solo guardare l'origine del prodotto e chi lo ha creato, poi si traggono le conclusioni...
Comunque se un utente chiede info di due pit è bene che i più esperti lo aiutino nella sua scelta, ad aprire gli occhi sì, ma non imboccare a proprio piacimento !!
Grande Mully :si::si:
Buona giornata a tutti, Cristian.

Non diciamo cazzate... abbiam lavorato anche noi col vostro telaista e le saldature saranno italiane quanto vuoi, ma FANNO PIETA', tra l'altro anche con la pit vostra "consorella" di problemi al telaio ce ne son stati pareecchi proprio per le saldature. La fonte... lo stesso telaista, Gini!

Griz #19 09-06-10 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da Sport-Toys.it (Messaggio 1158984)
Non diciamo cazzate... abbiam lavorato anche noi col vostro telaista e le saldature saranno italiane quanto vuoi, ma FANNO PIETA', tra l'altro anche con la pit vostra "consorella" di problemi al telaio ce ne son stati pareecchi proprio per le saldature. La fonte... lo stesso telaista!

Nella mia vita ho sempre messo la chiarezza e la trasparenza in prima linea, ma quando si esce fuori dalle righe poi i discorsi ed i confronti diventano difficili e chi ci rimette siamo noi clienti ed utenti!! Quindi libera espressione si, ma con moderazione, altrimenti si rischia anche di incappare in richiami di moderatori...
Essendo vicino a tale costruttore a me tutti questi problemi non risultano comunque mi informero', anzi mi sembra che lo sguardo ben attento ed esperto ha sempre strizzato l'occhio di fronte quella moto :si: :si:

Sport-Toys.it 09-06-10 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1158997)
Nella mia vita ho sempre messo la chiarezza e la trasparenza in prima linea, ma quando si esce fuori dalle righe poi i discorsi ed i confronti diventano difficili e chi ci rimette siamo noi clienti ed utenti!! Quindi libera espressione si, ma con moderazione, altrimenti si rischia anche di incappare in richiami di moderatori...
Essendo vicino a tale costruttore a me tutti questi problemi non risultano comunque mi informero', anzi mi sembra che lo sguardo ben attento ed esperto ha sempre strizzato l'occhio di fronte quella moto :si: :si:

E allora inizia a far chiarezza sui prodotti tuoi, invece di sparar cavolate su quelli degli altri per tirar acqua al tuo mulino. I confronti ci possono essere se si mantiene un rapporto di reciproco rispetto (come mi pare ci fosse prima che intervenissi tu). Se te ne esci con queste balle infamanti è ovvio che ti attiri risposte "sferzanti", se si butta la benzina sul fuoco.. si rischia di bruciarsi! Quindi risparmiati la predica moralistica, perchè fai solo la figura di chi dice una cosa e poi coi fatti ne fa un altra

Riguardo agli interventi nostri, di avo e di magic, ti ricordo che non siamo "Spammers", ma siamo tutti e tre sponsor/supporter del forum, quindi non vedo cosa ci sia di male nell'interventire qualora un utente lo richieda, dove sta scritto che non lo possiamo fare?
Anche perchè sotto il nostro nikname abbiamo tanto di scritta "costruttore" o "rivenditore", di conseguenza chi legge i nostri scritti sa interpretarli e pesarli

Griz #19 09-06-10 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da Sport-Toys.it (Messaggio 1158999)
E allora inizia a far chiarezza sui prodotti tuoi, invece di sparar cavolate su quelli degli altri per tirar acqua al tuo mulino. I confronti ci possono essere se si mantiene un rapporto di reciproco rispetto (come mi pare ci fosse prima che intervenissi tu). Se te ne esci con queste balle infamanti è ovvio che ti attiri risposte "sferzanti", se si butta la benzina sul fuoco.. si rischia di bruciarsi!

Riguardo agli interventi nostri, di avo e di magic, siamo tutti e tre sponsor/supporter del forum, quindi non vedo cosa ci sia di male nell'interventire qualora un utente lo richieda, dove sta scritto che non lo possiamo fare?

-Secondo me ti sei acceso un po' troppo, ma non sono certo io ad invitarti alla calma, c'è uno staff apposito!!!
-Io non ho infamato assolutamente nessuno!!!Ho solo quotato l'opinione di un utente che già vi aveva fatto notare come eravate usciti dal topic principale ed elencato una serie di moto tra cui ho aggiunto quella moto li perché provata e mi sembra ottima!!! Se si parla di balle ed infamate ti ricordo che sei stato tu a sparare contro il telaista GINI ed il suo operato, ed io ho solo risposto che questi problemi non mi risultano esserci su tale moto!!!
-L'acqua al mio mulino come vedi non la sto tirando affatto, trovo solo un interlocutore abbastanza scaldato e non e vedo il perché, avendo solo espresso un parere personale su di una moto !!! La polemica non l'ho fatta assolutamete io !!!
-Qui concludo e vi saluto tutti, e auguro in bocca al lupo all'utente che ha aperto il post di trovare la moto a lui più congeniale!!!
Buona giornata e speriamo di trovarci in pista per fare baldoria insieme :si: :si:

simo748s 09-06-10 10: 16

calma calma, ragazzi!! :si:

è normale che i rivenditori tirino acqua al proprio mulino, altrimenti come fanno a campare :D
Griz non è ne rivenditore e ne costruttore di niente(siam vicini quindi lo conosco bene :si:) è solo molto vicino al costruttore/rivenditore della RGR..
visto che l'utente ha richiseto pareri per le 2 pit, cercate di dargli consigli su quelle, altrimenti il messaggio di mully è giustissimo ;)

mi auguro che vi si calmino gli animi ora :D

buona comunicazione :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53.