![]() |
ah però.....mica male la pistina.....sarà sicuramenteda provare...hanno già una data di apertura?
|
Sono amico con massi il proprietario mi civedo una volta x metterci d'accordo bene e poi vi faccio sapere attendete mie notizie inaugurazione minimoto x i primi del mese di maggio
|
Manca poco all'inaugurazione vi avviso io sara di sabato o domenica pomeriggio.
|
spettacolo!
spero non sia il 15 o il 16 maggio che prob non ci sono...cmq ...bella notizia! :inferno: :smt136 :moto: |
jolly!!!
|
sabato prossimo l'8 maggio possimao fare l'inaugurazione della pista con le mini ho già parlato con il proprietario metterò un post. in ritrovi ed eventi scrivete se venite vi aspettiamo numerosi.
|
Quote:
|
w la sicurezza e sorattutto le vie di fuga ben progettate in questa pista.....no comment ulteriori.
Va bene per le macchini radiocomandate e basta |
Quote:
|
Quote:
ringraziamo che abbiamo una pista in più dove poter andare a divertirsi....... non ci sono mai stato ma dalle foto non sembra essere male... purtroppo questo week non posso esserci ma spero di poterla provare quanto prima :1st: |
Quote:
|
fra uno sprazzo di sole e una cascata d'acqua sono riuscito a fare le foto:
Curvone in fondo al rettilineo: http://img683.imageshack.us/img683/389/spa0714b.jpg http://img532.imageshack.us/img532/8459/spa0715.jpg http://img691.imageshack.us/img691/4020/spa0719.jpg da sopra il palchetto (lato box) sulla prima curva a destra dopo il rettilineo, sul progetto sembrava un secondo rettilineo ma dal vivo è molto più bella e chiude abbastanza!! grosso problema la mancanza di cordoli (con gomma sull'angolo) sulla curva a sx fronte box http://img232.imageshack.us/img232/2783/spa0716x.jpg prospettiva di tutta la parte alta della pista http://img687.imageshack.us/img687/2982/spa0717x.jpg http://img28.imageshack.us/img28/7619/spa0718q.jpg Conclusioni finali: La pista è già funzionante in quanto ci sono già i kart pronti e caschi fuori. Nel complesso è carina ma forse si poteva fare meglio visto che c'è ancora dello spazio sfruttabile. sicuramente migliorabile dal punto sicurezza minimoto, NON HO VISTO CORDOLI!!!:smt124 |
...grande Ciuppirex.... e belle foto ;)
una cosa mi lascia un po' perplesso... anzi 2.... innanzitutto la staccata in fondo al rettilineo, a quanto vedo la via di fuga è comunque di asfalto, niente erba, terra, ecc... e il rettilineo è proprio lunghissimo...spero sia un effetto ottico della foto... altra cosa, effettivamente i cordoli ci vorrebbero... se ti agganci con un ginocchio ad una gomma, fai un bel 180° (gia' successo) in definitiva... x me va benissimo come pista x allenarsi un po', fare delle prove, e un po' di bagarre ad un oretta o poco + da casa... certo è che è una pista da kart e un po' meno da mini |
grazie Valerio, si non hai tutti i torti come detto la pista ben venga ma la sicurezza lascia desiderare, ma purtroppo come detto più volte il proprietario trae profitto dai kart e non dalle minimoto..
In fondo al rettilineo la via di fuga è in cemento con un piccolo gradino di 2 cm circa!! si il rettilineo è bello lungo, quasi il doppio di prima e leggermente in discesa, va bene che si parte quasi da fermi!! Consiglio per chi viene sabato di allungare i rapporti rispetto a come si girava prima!! Bella cosa, è che verranno delle foto bellissime dal palchetto sopra la curva, quindi preparatevi con macchine fotografiche al seguito!!!:1st: |
Grande ciuppierx una volta finita bene la pista dovrebbe essere bella unica pecca che si poteva sfruttare meglio tutto lo spazio con piu varuianti
|
oggi siamo andati a fare qualche giro su questa pista e devo dire che anche se piccola è molto divertente...il rettilineo è bello tosto con una bella staccatona da fare gia con moto piegata...ha poche curve ma sono tutte da raccordare ....e la variante è qualcosa di spettacolare.......merita di essere provata anche solo per entrare a gas aperto in quella s da cui esci gia' in piega e in staccata verso la prima a sinistra.....
unica pecca le viedi fuga che al momento sono molto precarie....ma il titolare della pista le migliorera' di giorno in giorno.... rapporti consigliati 6/66 65...per piloti pesanti....6/64 per piloti leggeri |
Carina!!!
|
carina come pista e da provare peccato che e sprovvista di vie di fuga speriamo che vengano fatti.
|
grande guerri, sono contento che la pista sia valida ;)
Una info...i rapporti che hai messo sono x 50? tanto x avere un idea... il rettlineo è paragonabile a quello di altre piste tipo codogno-mondovi-antegnate-rozzano, ecc? grazie mille, a presto x un uscita-test in compagna ;) |
Anche io ieri ero con i ragazzi del Team Galvani a provare la nuova pista di Tortona....
Che dire... A me piace moltissimo come disegno, dato che si sta davvero poco con la moto dritta (ovvero solo sul lungo rettilineo), inoltre è la prima volta che giro su una pista con dei dislivelli, e la cosa mi ha fatto molto piacere e quindi in sostanza ho trovato la pista molto divertente.... Bella la S veloce con la staccata per entrare nelle 2 curve a sinistra da raccordare e bellissima la staccata in fondo al rettilineo in discesa.... Altro aspetto non trascurabile e che, nonostante la larghezza non eccessiva della pista e le poche curve, ci sono parecchi punti per puntare al sorpasso... Quindi la bagarre è assicurata se si decide di andare a girare in compagnia.... Bellissimo anche il "cordolo" in cemento che è stato fatto nella parte nuova... Permette di chiudere la curva aggredendo il punto di corda, senza alzare troppo il ginocchio.... Uniche pecche di questa pista.... Era scivolosa (ma il problema è andato a risolversi mano a mano che abbiamo girato, visto che la pista ha iniziato a gommarsi e a pulirsi) e le poche vie di fuga.... Però, ho sentito dire che il disegno è ancora provvisorio, e che per il futuro sono previsti ulteriori miglioramenti, sia come vie di fuga che come tracciato.... Io sinceramente ritornerei volentieri in quella pista.... Rapporti consigliati 6-66/65 per il 50 (e credo anche per i 40, forse un dente più alla corona).... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |