![]() |
motul è il migliore..non fila e ci rimane..oppure quello della DID è ottimo...un pò caro...:temporale:
|
Quote:
come lubrificante uso lo spray motorex racing che non viene via dalla catena manco a morire e da caldo scorre bene, ma essendo molto adesivo tira su un sacco di morchia |
La mia ricetta: grasso bianco mischiato con un goccio di wd40 da mettere sulla catena con un pennellino ogni 2-3 turni. Catena sempre al 100% :si:
|
Quote:
Anche io lo faccio se si grippa una maglia, ma facendolo prima crei quel gioco necessario a non dare la possibilità di grippaggio. |
grasso catene ipone racing...va messo un giorno prima ed e' molto aggrappante...sporca poco e lubrifica bene...
|
Quote:
|
Quote:
|
io uso questo:
http://www.fastech-racing.com/images/T/fimo.jpg fimo special lube corse... nasce per la catena del kart, sporca un pò ma devo dire che è ottimo, ingrasso un paio di volte ad uscita, la catena la cambio una volta all'anno per sicurezza e nn mi si è mai grippata... l'unico problema è che me ne è rimasto poco e in giro nn lo trovo più... |
Quote:
Lunedì faccio l'ennesimo esperimento e vedo quante maglie si grippano in una giornata di pista... |
ma usare il grasso x catene da motosega no?
lo uso da una vita e non lo cambierei con nessun altro |
Quote:
|
Quote:
|
io uso quello che sembra colla spray della motul .ho letto in giro non è il massimo sporca terribilmente però devo dire che no ho ancor avuto problemi con la catena usando questo spray
|
|
Quote:
Io ho usato per un po' il Motul, va bene ma imbratta tutto però lo usavo ogni 4/5 turni, ho usato anche il Bardhal, anche lui va bene e sporca nella norma, ma ogni 2 turni bisogna ingrasare. Sul sito della Fi.Mo c'è scritto "Non cola e non schizza, ma resta costantemente aggrappato" e "la sua elevata capacità di rimanere aggrappato" più tante altre belle cose. Anche io ne ho sentito parlare benissimo e sono molto intenzionato a provarlo, ma l'ho trovato solo su internet, perciò se voglio avere una certa convenienza ne devo acquistare più bombolette per ammortizzare le spese di spedizione, non vorrei poi ritrovarmi con un qualcosa che imbratta di più dei prodotti che ho già provato. |
ciao
Quote:
|
Quote:
|
io uso un grasso spray per catene della Rhutten.
|
Quote:
Grazie per l'info, sicuramente lo prendo, grazie per la disponibilità a provarlo, se per quando verrò a Codogno, non l'avrò ancora provato vengo a chiedertene uno spruzzo. |
Quote:
ah.. tengo a precisare che ho in cassetta anche l'ipone.. che è molto piu pulito rispetto al fimo..però we.. secondo me (avendoli provati tutti e due) il fimo c'ha quel qualcosa in piu.. che ti sblocca anche le catene saldate... :lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15. |