![]() |
io con la fiamma ho svitato bene alcune viti ma non ho ancora provato su quelle del disco
|
io ho usato cannello e cacciavite a pecussione sulla corona e sono venute via al volo; per quelle del disco invece ho molato le teste delle viti col flessibile(stando attento ovviamente a non toccare il disco) tolto il disco e rimosso i moncherini delle viti con un pappagallo.
|
sicuramente il cacciavite a percussione aiuta moltissimo!
ovviamente li smontate per il cambio gomme giusto? |
Quote:
io le ho smontate per cambiare da 68 a 72 il rapporto della corona |
nessuno che mi aiuta con le misure?
|
per le misure non le so precise ma comunque sono lunghe circa 3 cm anche se vai piu' a fondo non succede niente basta che non rovini il filetto forse sono da 5 x 1,25 x 3 cm o poco meno ,se non sbaglio non sono sicuro il diametro della vite
|
se piglio quello Str... che ha montato la corona alla mia Blatina me lo inc.........!!!vi giuro pare ke ci hanno colato il frenafiletti fin sotto!!!!!!!!!eh io ho "struccato" tutte e tre le viti....ke faccio?Trapano?
|
punta da trapano da 3.5 o 4 e poi rifiletta con un maschio adatto (il difficile e' trovarlo). io ho fatto cosi. good luck
|
io proverò con la pistola termica!
l'altra volta mi fregò il disco anteriore e non riuscii a verniciare il cerchio anteriore! |
col martello a percussione, provato 10 min fa su sei viti, quelle dei dischi 4 si sono trocate, 2 son venute via. i cinesini secondo me la lotite non la usano. Ho fatto una prova al lavoro con la loctite verde coassiale. è quella che tiene piu di tutto e non le molli neanche morto. a meno che non scaldi e sviti.
Sti cinesi cosa fanno. Usano viti di burro avvitate nel foro SENZA avere il filetto dentro. La vite quindi non si riesce a mollarla piu senza spaccarla. è un metodo del caspio, pero sei sicuro che non le molli piu |
a me si è rotta la vite che tiene la frizione...ma non riesco a toglierla in nessun modo,ho provato in tutti i modi :( mi sa che dovrò rifilettare... :mann: :mann: non esiste un prodotto che se lo squaglia sto c...o di frenafiletti?
|
io ho comprato una pistola ad aria calda ke tra l'altro mi serve per lavoro che butta fuori aria calda a 400° per centimetro quadrato lh'o messo al massimo per 5 secondi contati e la vite è venuta via come il burro!!!!
|
ma dici quella x carrozziere? domani me la faccio prestare e speriamo bene
|
si anche io ho fatto con quella funziona bene
|
no no io riparo schede elettroniche e per staccare i componenti piccoli col saldatore normale si rischia di bruciare altri componenti essendo tutti attaccati!!! con la pistola ad aria calda invecie si dirige il calore in un unico punto!!!! comunque penso ke quella da carrozieri sia uguale!
|
alla fine della fiera posso dire che l unica cosa che funziona seriamente sulla mia cinesina è il frenafiletti...ho provato a scaldare con la pistola ma niente,alla fine ho risolto forando
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 06. |