![]() |
in queste mini è meglio la frizione regolabile 2 masse o 3??? può andare bene frizione cina 2 masse con molle ita???
|
Quote:
per la frizione cina 2 masse con molle ita, ti posso dire che le molle vanno scelte generalmente in base al peso, per il resto se vuoi tenere il piattello cinese, io lo modificherei come ha fatto mi sembra franco65 e cambierei una volta finite anche le massette, che sono veramente di materiale scadente... |
Quote:
piattello ritagliato molle blu zocchi penso ora vedo il rivenditore e quando finisco le masse le faccio rigenerare con materiale ita! |
Quote:
|
rimontato tutto e ho notato che l'albero ha uno strano gioco! tutto montato carter frizione volato gt e muovendo la frizione avanti e indietro tutto l'albero si muove! è normale?
|
Quote:
cmq aspetta anche il commento di qualcuno più esperto, o magari qualcuno, ha avuto lo stesso problema |
ma se la frizione e' collegata all' albero e normale che se la giri gira anche l' albero, no?
|
Quote:
es. elementare: se nel rimontaggio del pistone (e poi del gt), si dimentica di inserire la gabbia rulli tra lo spinotto e la testa della biella, e poi si va a controllare il corretto movimento dell'albero, muovendolo dalla frizione, si noterà che l'albero prima di trasmettere il suo moto al pistone, avrà un gioco strano, dato dal fatto che ci si è dimenticati di montare la gabbia rulli... ;) |
se intendi che l'albero ha gioco assiale è perfettamente normale, specie sui motori cina.
poi dipende da quanto ne ha... 2 decimi ancora ci stanno, meglio uno, se invece è 1mm è decisamente troppo, c'è qualcosa di anomalo... |
sento che si muove ma di poco! diciamo che se spingo la frizione "all'interno" verso il carter si muove avanti e indietro! ne balla ne gira storto ha solo un pò di gioco avanti e indietro si il banco l'ho aperto è ho rimontato tutto correttamente!
il motore non lo ho ancora acceso ma provando con la cordicella compressione ne ha e anche molta! |
anche a me lo fa purtroppo!
|
Quote:
|
mi sta venendo un dubbio!!!! quanto misura la marmitta pancia larga dove si collegano i collettori e anche il punto più largo della pancia? è normale che con la pancia larga va spostato il supporto radiatore se no il manicotto della testa tocca la pancia e che va limata la saldatura dello stampo se no sfiora il serbatoio????
|
a me ci va precisa tra radiatore e motore ma anche a me passa poco spazio tra marmitta e serbatoio... l'importante e che non tocchi!
|
e ha anche il silenziatore che è spostato sulla destra guardandola dal dietro!
|
a me è spostato a sinistra guardandolo da dietro... è normale e non cambia niente la posizione, l'importante è che non tocchi da nessuna parte e che non sfiati, e cosa più importante che ti dia più allungo eliminando l'effetto muro!!
|
a dire la verità tocca sul telaio!! in una piccola parte sopra la curva!
|
io non lo so se con la pancia larga tocca, perché non la possego (per il momento), però credo che tutto possa dipendere dalle misure che i cinesi prendono a cavolo e che in tutte le minimoto sono diverse, cmq anche a me la marmitta normale tocca, infatti il primo radiatore (quello nato per i condizionatori) l'ho distrutto per questo motivo, ma sistemando il tutto ho risolto... per il finale, anche a me va tutto a sinistra...
|
dove posso trovare delle molle da infilare all'esterno del tubo di raffreddamento in modo che non si strozzino???? oppure si può piegare in qualche modo particolare come scaldandolo o altro?
|
ferramenta ben fornito...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51. |