![]() |
Quote:
ma voglio arrivare da un altra parte... potrebbe anche intendere la centratura delle 2 spalle. |
salve,
stavo per effettuare l' ordine quando mi è venuto un dubbio... il mio volano e la mia frizione saranno compatibili con con il nuovo blocco motore ( QUESTO) ? come faccio a verificare la compatibilità? il montaggio del blocco è particolarmente complicato? |
volano e frizione attaccano sull'albero mica sul cilindro
|
scusa ho sbagliato,
con il nuovo albero (12mm) coem verifico la compatibilità del volano e della frizza? o vanno bene sicuramente? |
Quote:
|
Grazie
|
è arrivato, è arrivato :sbav::1st:
a breve altre domande sul montaggio... e grazie della vostra pazienza ! |
guardando un pò la situazione ho più o meno in mente il da farsi... ma ci sono 2 simpatici ferretti a forma di "G" che non capisco a cosa servono... se non mi sono spiegato metto una foto :D
|
:smt107 ... ma sono i fermi dello spinotto del pistone!!!
|
a te può sembrare banale... ma è il primo motore che mi trovo davanti...e capisci che preferisco chiedere e passare da scemo più tosto che fare qualche cappella..
grazie della risp :) |
no scusami tu ...credevo che già avessi smontato il vecchio motore e che non ti fossi accorto di quel particolare
|
altro problema ... mentre smontavo tutto il blocco dal telaio mi sono accorto che
le viti erano incollate ( e non con semplice frena filetti ma con colla propio) e la loro scarsa qualità le faceva distruggere come burro quando provavo a svitarle con il cacciavite.... ho aggirato il problema sfruttando il fatto che le viti avessero testa esagonale e ho utilizzato una chiave inglese... ma una volta tolto , smontati volano e frizione mi sono trovato davanti allo stesso problema ma questa volta non so che fare... le viti per separare i 2 carter e liberare l' albero motore sono incollate e mi si è anche rovinata la testa dopo un paio di tentativi con cacciavite.. ho anche provato con lo sciogli frenafiletti ma niente .. ho provato con svitol ma niente... e avendo la testa rotonda non posso neanche provare con pinze o chiavi inglesi. ora ho 2 viti quasi completamente senza testa che non vogliono venir via... e le 4 (mi sembra) ancora intatte ma nella stessa situazione... qualcuno può aiutarmi? |
risolto !
ci sono andato di trapano a colonna :D |
salve a tutti,
come tolgo i cuscinetti dell' albero? ho porvato a forzare con le dita ma niente... |
I cuscinetti sono un organo molto importante e delicato,
Io quando il tolgo dal carter li cambio sempre. Il fatto che ti siano rimasti sull'albero non è cosa buona,ù mi vien da pensare che sono fatte male le sedi cuscinetti nei carter. Cmq prendili nuovi e provali, se ti entrano a freddo senza forzare cambia i carter, i cuscinetti come li forzi lateralemnte li rovini, devono entrare senza colpi. |
no no, scusa io_N-Bello mi sono esperesso male.. il mio problema è che molto stupidamente ho limato i carter per il nuovo albero con i coscinetti inseriti nelle sedi dei carter, coprendoli con un semplice panno pensando che fosse sufficente..ma ho avuto la smentita poco dopo... appena ho provato a girarli ho sentito "scrr-scrr" sicuro di aver fatto i danni ho subito smesso di ruotarli e vorrei porvare a rimuoverli dalle sedi e metterli in bagno di benzina per provare a rimuovere i pezzettini di limatura che si sono depositati all' interno sperando di renderli di nuovo utilizzabili, solo che non riesco a farli uscire dalle sedi !
Nel caso ( molto probabile ) che siano compromessi per trovarne di nuovi mi basta andare in un negozio di taglia erba o devo andare per forza in quello di minimoto? |
suca?! :lol1:
per me meglio non rischiare: il regime di rotazione di quei cuscinetti è alto. un negozio di tagliaerba o macchine agricole già va bene. io ho scelto skf ma ci sono altre marche tipo fag che sono molto buoni. l'importante è che non siano made in china! |
ok, allora provvederò a comprarli nuovi.. c'è un codice o un qualche cosa per capire qual'è quello giusto? minimoto MK2 49cc
ma quelli che già ho come li tolgo ?!?! |
Scaldi bene i carter con il phon da carrozziere, quindi con qualcosa e non con le dita previa scottatura, dai un colpetto ai cuscinetti che usciranno facilmente. Stessa procedura per l'inserimento ma puoi inserirlo benissimo con le mani visto che il cuscinetto sarà freddo.
Codice 6202 c3 o c4. C'è una guida. |
ok, grazie :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 40. |