![]() |
Quote:
|
ammesso e non concesso che la mia misurazione sia giusta, se mettessi una guarnizione piu' spessa, la fase se non sbaglio aumenterebbe ancora, quindi sarei sempre piu' fuori strada...
Il RDC ho provato a misurarlo ma ho fatto un pasticcio causa olio troppo denso e siringa non adeguata, lo squish comunque è 0,9. |
Quote:
|
Avevo capito di dover stare sui 110° per i travasi e quindi aumentando ancora non va bene...
|
Quote:
allora il tuo GT con la guarnizione dovrebbe essere sui 110° di travaso, all'incirca son tutti lì. Aumentando la fase si ha un maggior tempo di apertura dei travasi, quindi passerà una quantità maggiore di carica... questo però porterà il motore a lavorare a regimi più elevati. Quindi è ovvio che non si può alzare all'infinito. Diciamo che intorno a 125° con un pistone cinese dovresti essere messo bene. |
Allora procedo così, intanto mi creo il terzo travaso seguendo la tua guida visto che il mio GT ne ha soltanto 2 (non l'ho mai fatto ma col dremmel me la cavo) e faccio in modo di alzare fino a 125° con una guarnizione piu' spessa, così almeno diventa anche un pochino piu' morbido da avviare, perderò un po' di squish ma una volta che il motore è rodato bene e si avvia tranquillamente faccio sempre in tempo ad abbassarlo.
Mi confermi?:si: |
si ok, ma per portarlo a 125 da 110 dovrai alzarlo di almeno un paio di mm o 1,5 se nn ricordo male...
|
Quote:
una volta che l'hai alzato devi misurare lo squish e devi tornire il cilindro in testa per ottenere il valore desiderato. se non lo fai ti ritrovi senza compressione e non è una cosa buona per niente. I motori come noto bruciano benzina, la benzina brucia meglio quanto più alta è la compressione. é inutile travasare tanta benzina se poi non la bruciamo. |
Provero' a rimisurare però se non ho sbagliato il mio sta a 120°, quindi alzando di 1 mm. magari è Abbastanza!
|
Quote:
|
Comunque se faccio cilecca ti spedisco il motore e ci montiamo un bel GT scooter!:sbav:
|
a me sembra che vuoi fare i lavori a caso.
vabbè buon proseguimento |
Quote:
le prestazioni non sono paragonabili al BB ma nemmeno i costi per farli. |
Quote:
|
Quote:
La meglio è mettere le guarnizioni sotto il cilindro per portare la fase dove si vuole, poi misuare lo squish e di lì poi decidere quanto togliere al cilindro dall'accoppiamento di testa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14. |