![]() |
Mamma mia.......complimenti. :si:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ah scusa ma io non me ne capisco molto di motori. |
:rotfl::rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:smt136:1st: |
Quote:
|
http://www.megaportal.it/imghost/201...1267726666.jpg
Ho mandato le fascie a tornire a L per diminuire gli attriti. |
da chi, da chi!?!?!?!?!?!?!??!???!!!!!!!!! :D
|
Sinceramente la mia era solo una piccola ed inutile precisazione...nonostante il piccolo diverbio ke abbiamo avuto tempo fa io e lei(IO N-BELLO) non la considero uno ke non sa di motori...perchè anke se non scrivo praticamente mai su questo forum...è un po ke sto seguendo i suoi progetti e le cose ke ha realizzato....e quindi..lei puo continuare a dare queste risposte sarcastiche e da atteggimento superiore...si vede proprio ke è una persona di 30 anni matura....lei come altri ke hanno appoggiato il suo intervento...io non son qui per litigare con nessuno....non mi resta ke complimentarmi con lei e con chi prepara veramente con passione la propria minimoto...
|
Quote:
qundi sono daccordo con te che era inutile Quote:
mi spiace se hai rancore verso di me, personalmente penso che si dovrebbe portare rancore verso chi ci fà del male, non verso che ci fà notare che diciamo cazz@te. Molte volte sono sarcastico solo xkè è la seconda versione di quello che scrivo, la prima spesso la rileggo e la cancello, meglio ridere che incazz@rsi no? Cmq l'hai appoggiato anche te il mio intervento dal momento che dici che il tuo era inutile. Cmq tutto questo serve solo ad andare fuori tema, la prossima volta magari cerca di fare un intervento utile, chessò tipo lo scarico lo farei 185° invece di 190° xkè con la coanda più alta dei laterali e la banda di squish più larga ottengo un motore con più coppia... cose di questo tipo insomma... |
BEH....non ho specificato misure e altri dati dei cilindri evo e malossi mhr team dato ke non mi sembra il luogo adatto...e dato ke credo ke a pochi interessa....ma se ti a di fare un bel discorso ti do il mio contatto di msn e ne parliamo...io sono ben felice di instaurare un discorso con chi ne s piu di me...perchè io ammetto senza nessunisimo problema che ne sai un pezzo piu di me....e anzi...ti faccio pure i compimenti....di rancori non ne ho verso di te.....comunque...tralasciando l'insulto ke tu hai fatto a me...quando io non t ho insultato....va beh...io sono civile e non rispondo.....ma è giusto stare ON Topic...volevo chiederti la testa al cilndro originale come l'hai tagliata...al laser?e poi....xk ho visto ke hai fatto una specie di big bore...ricavato dal cilindro originale sbaglio?xk il cilindro originale è alesaggio 40mm e come hai fatto ad averlo alesaggio 44mm?xk non mi sembra cosi ad occhio ke ci sia cosi tanto materiale per asportare...e poi avresti dovuto ricromare no?Che tu sappia...qual'è il limite che si puo barenare in camera i manovella senza indebolire eccessivamente la struttura(gia di per se deboluccia xD)?
|
Ti rispondo solo per mia serietà.
La testa è stata tagliata con sega a nastro, al laser ci taglio le lamiere per le marmitte. I cilindri originali ci sono sia di 44mm sia di 40mm http://www.megaportal.it/imghost/201...1267832788.gif La struttura dei carter di per se non è deboluccia, è sbagliato il sistema di fissaggio. Sotto il motore ci andrebbero messi dei prigionieri, e sopra un supporto robusto, se tutti i supporti sono solidi il carter non si rompe. Per il diametro della camera di manovella lo ammetto ho copiato. Ho copiato gli alberi TDR che per montarli si deve barenare a 59,75mm considerato che in molti ci corrono, con 60mm andrò sul sicuro. |
...non riesco a capire dove ti insulto...
|
Quote:
Le spalle del mio albero sono 60mm perchè hanno corsa 36'3, quindi si può barenare di più ma poi rimane talmente fino da avere problemi oltre che di rotture di aspirazioni, perchè le guarnizioni diventano finissime. Massi te so piaciuto, ho voluto fare l' io_n-bello della situazione:si: |
Quote:
|
sul discorso rotture carter purtrdoppo non riesco ad essere daccordo con te,
xkè a mio avviso il motore deve essere attaccato rigido al telaio in modo che possa scaricare le vibrazioni su di esso, attaccandolo con silentblock il motore vibrerà maggiormente. Questo discorso dello scaricare le vibrazioni è comune a molti campio, per esempio gli altoparlanti di qualità usano cestelli pesanti e casse massiccie in leglio per smorzare le vibrazioni al cestello... insomma in pratica attaccandolo rigido il motore vibrerà meno. Me ne accorsi quando per 2 volte mi si sono allentate 1 o 2 viti al motore, entrambe ho cominciato a crepare di tutto da carter a marmitte. Per la bobina basta mettere un pezzetto di qualcosa che non strugge a contrasto col cilindro. Cmq io non ti ho certo insegnatoa fare i motori, al limite ma proprio al limite ti ho dato lo spunto. Per dirci tutto quello che abbiamo da dirci dovrei stre lì per 15gg :smt136 in bocca al lupo per domani, scusami ma sono indietro come la coda del maiale :smt136 |
a me sembra che dite la stessa cosa... anche bcm nn parla mica di silent-blok...
cmq son pienamente d'accordo, più solidamente sarà ancorato e meno si spaccherà. proprio nn capisco chi mette le rondelle in gomma... |
Quote:
Grazie per domani, mi dispiace che non vieni, oltretutto a come si era messo il tempo, domani dà sole splendente, sarà alla prossima. Ma alla fine quello che ti volevo dire nei precedenti post, che stavo provando a fare finezze con la tastiera, ma sono una s ega, ed e nato un dibbattito.:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 28. |