Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   disco flottante grc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/78469-disco-flottante-grc.html)

Gianre 16-02-10 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092778)
la pinza e' fissa nn ha le colonnette come il meccanico ma 2 brugole!

te lo chiedevo perchè fissato così, cioè con le brugole, la pinza diciamo che diventa un pezzo unico con la forca e quindi se arrivano vibrazioni dal disco te le trasmette tutte, d'altra parte se invece fosse sulle colonnette classiche la pinza avrebbe il movimento sufficiente per seguire l'andamento del disco con la conseguente riduzione delle vibrazioni, ovviamente poi si valuta da caso a caso...

valuta anche la possibilità di montare il meccanico (è brutto detto così...) ma hai capito che si parla di freno.....così avresti la controprova:si:

Gianre 16-02-10 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1093012)
a me è successo,era il perno del canotto di sterzo lento.prova tirarlo un pochino di più e riprova,al 90% è quello!

quoto al 100%......:si::si:

alex-grc 16-02-10 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1093033)
si si......appena sistemo il buco nella carena....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lascia stare il buco e pensa alla carena:rotfl:

alex-grc 16-02-10 20: 30

:
Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1093061)
quoto al 100%......:si::si:

dopo controllo nn ci avevo pensato:smt132se fossa quello.....no comment!

killmycol 16-02-10 20: 30

a questo punto:

-togli la pinza anteriore dal supporto e fai girare la ruota da davanti alla ruota controlla ad occhio se il disco scorre paralelo alla forcella

-fissa bene la vite del canotto di sterzo

(metti UN GOCCINO di wd40 senza ungere ovunque il disco sulle viti disco-supporto)

alex-grc 16-02-10 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1092991)
una leggera rettificataal disco roba di pochi centesimi per lato ,e controlla il mozzo sul tornio con comparatore per vedere se dritto e in piano tutti gli appoggi del disco, te lo dico perchè è successo anche a me .......ciao

ci avevo pensato poi visto che nn vendono solo il disco ma tutto completo...ci sto pensando sempre di piu!:rotfl:

alex-grc 16-02-10 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1093071)
a questo punto:

-togli la pinza anteriore dal supporto e fai girare la ruota da davanti alla ruota controlla ad occhio se il disco scorre paralelo alla forcella

-fissa bene la vite del canotto di sterzo

(metti UN GOCCINO di wd40 senza ungere ovunque il disco sulle viti disco-supporto)

se e' storto e' veramente un pelo di ****!le viti sono tutte segnate sui colletti e andranno cambiate!!miiiiiiiiiii ce ne e' sempre una:temporale:

Gianre 16-02-10 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1093066)
lascia stare il buco e pensa alla carena:rotfl:

era bella anche.......il buco con la carena intorno......:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gianre 16-02-10 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1093090)
se e' storto e' veramente un pelo di ****!le viti sono tutte segnate sui colletti e andranno cambiate!!miiiiiiiiiii ce ne e' sempre una:temporale:

senti ale lascia stare il freno....quest' anno impari a far scorrere la moto.....andiamo solo in tangenziale!!!:lingua:

cuso2009 16-02-10 21: 44

anche io avevo lo stesso tuo problema, ho cambiato il disco e tutto e' tornato normale,comunque puoi anche smontare il disco dal ragno,lo appoggi su un piano di marmo e con un dito lo schiacci in vari punti,se il disco si muove................aime' e'STORTO e da CAMBIARE

paperinik 17-02-10 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092939)
secondo voi vale la pena di andare in pista ed avere conferma di ciò!nel senso..riuscirei a girare lo stesso anche con il disco un pelo storto o butterei una giornata?andrei a rozzano che si frena poco!

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092981)
allora..ho smontato il disco e nn sembra essere storto pero' domani lo appoggio su un piano di riscontro decente,mentre le 6 viti che lo fissano al supporto sono rovinate sul colletto!se il disco nn fosse storto potrebbero essere loro?

:fava:
Ribadisco... ti do un disco da provare o tutta la ruota e vedi subito se lo rifà o no!

alex-grc 17-02-10 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1093301)
:fava:
Ribadisco... ti do un disco da provare o tutta la ruota e vedi subito se lo rifà o no!

oggi lo ho appoggiato su un piano di riscontro..e' storto!:smt155

paperinik 17-02-10 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1093398)
oggi lo ho appoggiato su un piano di riscontro..e' storto!:smt155

Cosa ho vinto? :1st:

Dai scherzo... hai PM!

marcozuzzu 17-02-10 12: 51

il venditore è?

se ti serve qualke vite chiedi pure...:si:

alex-grc 17-02-10 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da marcozuzzu (Messaggio 1093404)
il venditore è?

se ti serve qualke vite chiedi pure...:si:

preferisco nn dire chi mi ha venduto il disco!nn penso che abbia voluto fregarmi mi ha dato anche una coppia di forcelle e sono belle!adesso provo a contattarlo poi vedremo!ciao

alex-grc 17-02-10 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1093403)

Dai scherzo... hai PM!

la solita birretta x la solita massima disponibilita'!:si:

Gianre 17-02-10 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1093403)

Dai scherzo... hai PM!

dai se sei fortunato birretta.....poi ale si mette la tuta con la gonnellina di pelle....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

crisgas 17-02-10 15: 42

dai ale e gianre finite sti lavori da pipponi e andiamo a girare!:rotfl:

alex-grc 17-02-10 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1093546)
dai ale e gianre finite sti lavori da pipponi e andiamo a girare!:rotfl:

STRA QUOTO!sabato xò danno pioggia:(domenica sole;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 06.