Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Curva con ginocchio esterno "sottobraccio" (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/78431-curva-ginocchio-esterno-sottobraccio.html)

Luigi22 15-02-10 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 1091940)
io il piede esterno tendo a tenerlo il più basso possibile perchè ho più equilibrio cosi:si:, se non ci fosse la regola del piede nell'fmi probabilmente lo terrei a penzoloni che sfiorerebbe l'asfalto

Esatto..il piede è solo questione di equilibrio..il ginocchio dentro invece penso sia piu una moda..non porta nessun vantaggio..

rana68 15-02-10 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Luigi22 (Messaggio 1092122)
Esatto..il piede è solo questione di equilibrio..il ginocchio dentro invece penso sia piu una moda..non porta nessun vantaggio..

scusa prova a fare un sorpasso con le ginocchia fuori in una pista stretta,è
prova invece sempre in una pista stretta mettere le ginocchia interne vedrai la differenza, che hai piu' margine ma quando sei in bagar con altri piloti, non è una moda.

bertarex 15-02-10 20: 43

a mio parere è una perdita di tempo il ginocchio interno al braccio ma se il ginocchio si infila da solo dentro il braccio vuol dire che è una cosa che viene naturale
quando è forzata perchè la si vede fare (secondo me cosa sbagliata)che diventa controproducente...
altra cosa avete mai fatto questa esperienza di guida???? avete pensato anche a quando si cade???bèèèèèè se perdete aderenza nel retrotreno vi ritroverete ad avere le stelline sulla testa come gatto Silvestro!! W Silvestro il gatto

manuel 61 15-02-10 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 1092016)
io ho provato a guidare col piede esterno verso il basso ma nn sono riuscito...1 domanda per il buga ma tu hai sempre guidato cosi?o è un modo d guidare che è venuto col tempo?

ho cominciato a guidare cosi praticamente alla 4-5 volta che ho usato la mini

gatti#40 16-02-10 01: 22

Quote:

Originariamente inviata da Luigi22 (Messaggio 1092122)

invece non è detto....il ginocchio dentro fa tenere la moto più dritta......se sei agile nel farlo a livello teorico diminuisci il rischio di caduta.....
anche se io rimango per il piede di fuori e la moto strapiegata....

tommy6 16-02-10 04: 28

premetto che sono un amatore.....anche a me piace la moto strapiegata e piedino giù ma ho riscontrato che chi piega meno e si sporge col corpo apre prima il gas in uscita perchè ha la moto già + dritta ......inoltre nelle mini freni fino dentro la curva e poi devi riaprire prima che puoi ( ovviamente parlo della mia esperienza nn sono un pilotone )...in pratica la fase della percorrenza è molto limitata ...meno stai in piega e meglio è! a me piacciono i piloti che la fanno scorrere ma vedo tanti che guidano on/off e vanno + forte

Luigi22 16-02-10 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1092530)
premetto che sono un amatore.....anche a me piace la moto strapiegata e piedino giù ma ho riscontrato che chi piega meno e si sporge col corpo apre prima il gas in uscita perchè ha la moto già + dritta ......inoltre nelle mini freni fino dentro la curva e poi devi riaprire prima che puoi ( ovviamente parlo della mia esperienza nn sono un pilotone )...in pratica la fase della percorrenza è molto limitata ...meno stai in piega e meglio è! a me piacciono i piloti che la fanno scorrere ma vedo tanti che guidano on/off e vanno + forte

Chiedilo a Gatti..:rotfl:
velocita a centro curva paurosa..piedino fuori..e gas aperto ancora prima di entrare in curva..

Luigi22 16-02-10 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da rana68 (Messaggio 1092295)
prova invece sempre in una pista stretta mettere le ginocchia interne vedrai la differenza, che hai piu' margine ma quando sei in bagar con altri piloti, non è una moda.

Se fai un sorpasso al punto che il ginocchio esterno(messo in posizione normale..)ti crea dei problemi..allora significa che il sorpasso era meglio non farlo..:lol1:
Li forse è meglio avere il piedino fuori e tenersi alla larga dall altro pilota..:moto::moto:

gatti#40 16-02-10 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 1092530)

non mi sembra che i piloti che guidano così on/off adesso vadano fortissimissimo.....
prendo per esempio biagiarelli e forlani.....non hanno le gambe dentro...eppure...

gatti#40 16-02-10 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da rana68 (Messaggio 1092295)

be se non appoggi il ginocchio appoggi il gomito se sei su una pista stretta.........non hai più margine...è uguale sotto quel punto di vista...se ti dai una botta te la dai in ogni modo

daniel 16-02-10 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 1092677)
be se non appoggi il ginocchio appoggi il gomito se sei su una pista stretta.........non hai più margine...è uguale sotto quel punto di vista...se ti dai una botta te la dai in ogni modo

luca ma te quest'anno ritorni a girare???:smt124:smt124

MaNu MiNiBike 16-02-10 12: 25

pero ho notato che con le bms il ginocchio sotto braccio è d obbligo nei pilotoni fmi...tipo dove giro io ( volpiano) insalata- remigio dell team brr1 guidano cosi...come faranno nn lo so:doh:

MaNu MiNiBike 16-02-10 12: 29

invece i pilotoni dm hanno uno stile di guida sostanzialmente normale...avendo provato una bms 2009 ho capito ke va guidata strana magari come insalata e remigio...

paperinik 16-02-10 12: 35

Insalata guidava così anche la DM che aveva prima della BMS.

Tiraferri con la POLINI lo faceva in effetti solo da un lato e quando gli chiesi lumi sul perchè... mi disse NON LO SO! Guido come mi sento naturale e basta!

Vi ricordo (per chi l'ha visto) un certo Stefano Togni (vincitore di più d'un titolo in pista), praticamente in sella sembra abbia un palo nel c..o ma non mi pare proprio sia un fermo.

epo86 16-02-10 13: 10

secondo mio modestissimo parere da amatore, l' unico fattore da tenere in considerazione per ventuali miglioramenti/peggioramenti della guida, sia lo spostamento di sedere e busto e le pressioni con il piede sulla pedana esterna.....il ginocchiio dentro, secondo me con ta poco....secondo me...

gatti#40 16-02-10 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da daniel (Messaggio 1092685)
luca ma te quest'anno ritorni a girare???:smt124:smt124

no corro ancora in coppa italia :sbav:

SCALLONISI 23-02-10 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1092699)
Insalata guidava così anche la DM che aveva prima della BMS.

Tiraferri con la POLINI lo faceva in effetti solo da un lato e quando gli chiesi lumi sul perchè... mi disse NON LO SO! Guido come mi sento naturale e basta!

Vi ricordo (per chi l'ha visto) un certo Stefano Togni (vincitore di più d'un titolo in pista), praticamente in sella sembra abbia un palo nel c..o ma non mi pare proprio sia un fermo.

Si può dedurre che ogni pilota si crea il proprio stile spontaneamente .....
A me il ginocchio esterno sotto braccio , mi è capitato alcune volte , ma in maniera spontanea , però mi capita raramente e solo in alcune piste .

Enrico1 23-02-10 21: 03

Io penso sia soltanto un fattore di abitudine, qualche volta c'ho provato anche io ma quasi quasi andavo a terra!! Meglio rimanere nel proprio modo di guidare

br1 26-02-10 11: 41

sicuramente è un fatto di abitudine ma una volta ci ho provato e quasi mi infilo nelle gomme non mi viene naturale magari è anche vero che chi lo fa ci troverà i suoi vantaggi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 21.