Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   In FMI c è veramente l OBBLIGO di usare determinati MOTORI sulle varie ciclistiche?? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/78166-fmi-c-veramente-l-obbligo-usare-determinati-motori-sulle-varie-ciclistiche.html)

liebniz 10-02-10 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1088706)
a me pare solo una mossa della federazione per intascare piu' soldi con le omologazioni,prima il costruttore di motori pagava e omologava il suo bel motore e lo potevi montare ovunque,adesso i costruttori di minimoto per ogni marca di motore che vogliono omologare sulla loro mini devono pagare un omologazione(correggetemi se sbaglio:smt121).se si doveva pagare una sola omologazione per diversi marche di motori ogni costruttore avrebbe messo piu' marche possibili per accontentare piu clienti possibili.tirare in ballo la sicurezza mi sembra proprio il segreto di "pulcinella":smt124

Infatti io penso che sia solo una scusa....

zpfminibike 10-02-10 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da rr 417 (Messaggio 1088706)
a me pare solo una mossa della federazione per intascare piu' soldi con le omologazioni,prima il costruttore di motori pagava e omologava il suo bel motore e lo potevi montare ovunque,adesso i costruttori di minimoto per ogni marca di motore che vogliono omologare sulla loro mini devono pagare un omologazione(correggetemi se sbaglio:smt121).se si doveva pagare una sola omologazione per diverse marche di motori ogni costruttore avrebbe messo piu' marche possibili per accontentare piu clienti possibili.tirare in ballo la sicurezza mi sembra proprio il segreto di "pulcinella":smt124

ma tu sei proprio matto,
se io dovrei pagare per tutti i motori che monto sulla mia ciclistica dovrei fare un mutuo ,
vi spiego meglio io ho omologato i telai mini e midi e per questi pago poi ho omologato i nostri motori junior ad aria e i due senior 40cc e 50cc e queste sono le nostre omologe .
Per quanto riguarda gli altri motori vengono solamente dichiarati da chi vuole montarli sulle proprie moto per motivi di sicurezza nel montaggio di esso ad esempio i vari attacchi staffe tubi ecc.che siano fatti ad opera d' arte. Perche se uno per montare un motore lo fissa con due fascette e poi si fa male qualcuno , chi risponde ? E il costruttore che in quel caso viene condonato e tolto dalle gare come tutte le moto che a in circolazione finche non scie la verità , per ovviare a questo e stata introdotta questa formula .

RR 417 10-02-10 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da zpfminibike (Messaggio 1088732)
ma tu sei proprio matto,
se io dovrei pagare per tutti i motori che monto sulla mia ciclistica dovrei fare un mutuo ,
vi spiego meglio io ho omologato i telai mini e midi e per questi pago poi ho omologato i nostri motori junior ad aria e i due senior 40cc e 50cc e queste sono le nostre omologe .
Per quanto riguarda gli altri motori vengono solamente dichiarati da chi vuole montarli sulle proprie moto per motivi di sicurezza nel montaggio di esso ad esempio i vari attacchi staffe tubi ecc.che siano fatti ad opera d' arte. Perche se uno per montare un motore lo fissa con due fascette e poi si fa male qualcuno , chi risponde ? E il costruttore che in quel caso viene condonato e tolto dalle gare come tutte le moto che a in circolazione finche non scie la verità , per ovviare a questo e stata introdotta questa formula .

cavolo mi scuso prontamente sono mortificato !!!

liebniz 10-02-10 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da zpfminibike (Messaggio 1088732)
ma tu sei proprio matto,

Gentile ZPF, mi saprebbe illustrare le problematiche inerenti alla "pericolosità" di un cilindro malossi su suoi carter??......tale cilindro non lo vedo nell'elenco che lei ha fornito e non vedo fascette o tubi o cose "fai da te" in motori siffatti.

zpfminibike 10-02-10 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 1088744)
Gentile ZPF, mi saprebbe illustrare le problematiche inerenti alla "pericolosità" di un cilindro malossi su suoi carter??......tale cilindro non lo vedo nell'elenco che lei ha fornito e non vedo fascette o tubi o cose "fai da te" in motori siffatti.

per i cilindri malossi e stato tolto dalla nostra omologa in quanto non lo usava più nessuno e non ce giù sviluppo su di esso ed allora e stato tolto per fare un Po di pulizia nella nostra omologa

liebniz 10-02-10 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da zpfminibike (Messaggio 1088754)
per i cilindri malossi e stato tolto dalla nostra omologa in quanto non lo usava più nessuno e non ce giù sviluppo su di esso ed allora e stato tolto per fare un Po di pulizia nella nostra omologa

capisco........................................

bibi 10-02-10 16: 12

Stefano dobbiamo buttare via il motore che abbiamo vinto europeo quanto ti a dato BZ facciamo a meta

MaNu MiNiBike 10-02-10 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 1088719)
Infatti io penso che sia solo una scusa....

1 SCUSA PATETICA:smt155

bepi 8 11-02-10 15: 52

e la dm a quali motori ha dato la disponibilita qualcuno lo sa?

simo748s 11-02-10 16: 05

basta leggere la seconda pagina :si:

bepi 8 11-02-10 19: 30

GRAZIE SIMO748S ho letto ma sono attendibili quelle info, almeno zanetti zpf si e degnato di dare un'informazione corretta per quanto lo riguarda...........:si:

simo748s 11-02-10 19: 33

visto che è uno dei pochi costruttori che partecipa alle discussione è stato corretto da parte sua dare le sue iscrizioni, gli altri ovviamente per la maggior parte son tutte voci + o - attendibili :si:
se ne vuoi essere certo, dovresti contattare in DM, poi magari ci fai sapere :lol1:

MartiRex 11-02-10 20: 29

Mi sembra che i soldi piu che altro non vadano alla federazione ma ai costruttori..vuoi correre con la loro moto? usi la loro roba! tutti quelli che disgraziatamente volevano farsi anche solo 1 gara se non hanno un minchiata a norma( e per norma non parliamo di pezzi fatti in casa e ''pericolosi'', ma un grimeca su una dm o un gubellini su una bms etc etc) non corrono piu se non cacciano dei soldi per comprare i relativi componenti ''omologati''

cristianomente 11-02-10 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 1089807)
Mi sembra che i soldi piu che altro non vadano alla federazione ma ai costruttori..vuoi correre con la loro moto? usi la loro roba! tutti quelli che disgraziatamente volevano farsi anche solo 1 gara se non hanno un minchiata a norma( e per norma non parliamo di pezzi fatti in casa e ''pericolosi'', ma un grimeca su una dm o un gubellini su una bms etc etc) non corrono piu se non cacciano dei soldi per comprare i relativi componenti ''omologati''

Se poi aggiungi questo periodo di crisi che esiste e si sente tanto anche piu dell'altro anno vedrai le sorprese! poi un regolamento del genere va bene per un campionato costruttori....................quale a mio avviso vedremo tra un mese e non un italiano!

MartiRex 12-02-10 00: 28

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1089861)
l'impianto frenate e' intercambiabile tra le varie ciclistiche purche lo abbia un costruttore inserito nelle proprie fiches tecniche .

esempio , una grc con idraulico hope puo' esistere perche la bms monta e a omologato gli hope .

solita cosa per l'ammortizzatore di sterzo quindi la dm lo ha omologato allora lo puoi montare su tutte le moto che vuoi .

leggiamo prima i regolamenti in ogni suo paragrafo prima di esprimere opinioni a caso . :si:

benomale che ci sei tu a parlare con criterio :smt136

cristianomente 12-02-10 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1089861)
l'impianto frenate e' intercambiabile tra le varie ciclistiche purche lo abbia un costruttore inserito nelle proprie fiches tecniche .

esempio , una grc con idraulico hope puo' esistere perche la bms monta e a omologato gli hope .

solita cosa per l'ammortizzatore di sterzo quindi la dm lo ha omologato allora lo puoi montare su tutte le moto che vuoi .

leggiamo prima i regolamenti in ogni suo paragrafo prima di esprimere opinioni a caso . :si:

si hai ragione ma perche' lo stesso discorso non vale anche per i motori????? quale e' il senso?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37.